venerdì 16 aprile 2010

Saint Seiya – The Lost Canvas, confermata la seconda stagione OAV

Il sesto e ultimo disco di Saint Seiya – The Lost Canvas uscirà in formato DVD e Blu-ray, ovviamente in Giappone, il prossimo 21 aprile, e conterrà gli episodi 11 (“Irraggiungibile”), 12 (“Sacrificio indelebile”) e 13 (“Inizia”).
Intanto il numero 17 del magazine nipponico Shonen Champion, dove il manga è serializzato, ha dato a fine marzo la conferma che una seconda stagione animata è effettivamente in produzione dopo le speculazioni iniziali che volevano addirittura il passaggio della serie dal formato OAV (direttamente in DVD/Blu-ray) a quello televisivo, con conseguente riduzione di qualità.
I fan hanno quindi tirato un sospiro di sollievo alla notizia che The Lost Canvas continuerà la sua corsa come OAV. In base ai recenti rumor anche la seconda parte si comporrebbe di 13 episodi, dei quali il primo (il quattordicesimo di tutta la saga) s’intitolerebbe “La foresta della morte”. Nessuna data è ancora indicata se non un generico 2010, ma è certo che dal prossimo mese si avrà intanto il passaggio della prima serie sulle tv nipponiche. Il manga, disegnato da Teshirogi Shiori, è edito in Italia da Planet Manga con il titolo The Lost Canvas – Il mito di Ade. Di seguito il trailer con il finale della prima stagione animata.




Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/7440/saint-seiya-the-lost-canvas-confermata-la-seconda-stagione-oav

Nessun commento: