venerdì 26 marzo 2010

Nuovi film in computer grafica per Harlock e Gaiking

Sul Nikkei Newspaper sono stati rivelati alcuni dei piani futuri della Toei Animation, che starebbe progettando due nuovi lungometraggi realizzati interamente in computer grafica e dedicati a due dei nomi storici dell’animazione giapponese, Capitan Harlock e Gaiking.
Il progetto della Toei è alquanto ambizioso e, infatti, i vertici della società nipponica sono già alla ricerca di potenziali partner per dar vita ad un bilancio di produzione piuttosto sostanzioso, si parla di diverse decine di milioni di euro per film. Un simile sforzo economico è legato alla volontà della Toei Animation di distribuire, forse nel 2012, i due lungometraggi non solo nelle sale giapponesi, ma anche in America e in Europa. Nel mentre, per pubblicizzare questa iniziativa, sono state distribuite quattro immagini promozionali create dalla Sega Sammy Visual Entertainment e dallo studio americano Light Stage, noto per aver partecipato alla realizzazione di film come Avatar, Spider-Man 2 e 3, e Hancock. Secondo il Nikkei Newspaper, queste nuove produzioni, animate in CG e distribuite a livello mondiale, sarebbero un tentativo degli studi d’animazione giapponesi di reagire al calo di vendite di DVD di anime e alla graduale riduzione di produzioni televisive. In quest’ottica, anche la Production I.G., in collaborazione con la Storm Lion Pictures di Singapore, è attualmente impegnata nella produzione di un lungometraggio in CG intitolato Titan Rain.




















1 commento:

Anonimo ha detto...

Cari amici,
vorrei informarvi che dal 26 al 29 ottobre torna VIEW Conference a Torino, il più grande evento sull'animazione, il 3d, la computer grafica. E' gratuita!
Per info www.viewconference.it.
Un caro saluto, Rossana