martedì 9 marzo 2010

Il ritorno di Trigun in un nuovo manga in due parti di Yasuhiro Nightow

Per celebrare l’uscita del film d’animazione cinematografico il prossimo 24 aprile, Yasuhiro Nightow tornerà sul suo manga con un inedito one-shot in due capitoli.
La prima parte dello special sarà pubblicata sulla rivista Young King Ours numero 5, in vendita in Giappone dal 30 marzo, seguita a fine aprile dalla seconda e ultima. L’episodio s’intitolerà Trigun Bangai-hen.
Su Vash the Stampede circolano molte leggende, è considerato il pericolo pubblico numero uno, e ovunque viene avvistato lascia dietro di sé una scia di disastri e cataclismi. C’è chi dice abbia persino fatto un buco sulla Luna… Sulle sue tracce vengono inviate Milly e Meryl, due agenti dell’agenzia di assicurazioni Bernadelli, incaricate di fermarlo e mettere fine alle continue perdite finanziarie dovute alle sue scorribande.
Le due presto scoprono che il cosiddetto “Tifone umanoide” altri non è che un giustiziere dal cuore d’oro, e decidono di seguirlo. Tra sparatorie colossali, scazzottate, inseguimenti e incontri con i criminali più bizzarri, i tre si imbattono in un altro singolare giustiziere, il reverendo Nicholas D. Wolfwood, predicatore sui generis armato di mitragliatore a forma di croce gigante

In Italia il manga di Trigun è diviso tra Planet Manga, che ha in catalogo la prima serie (tre volumi accorpati in due), e JPop, che ha pubblicato la riedizione della seconda, Trigun Maximum (14 volumi).

Fonte:

Nessun commento: