lunedì 15 marzo 2010

Dall'autrice di Peach Girl arriva Pure-Mari

Miwa Ueda, dopo il fortunatissimo Peach Girl, ha annunciato l’uscita di un nuovo manga dal titolo Pure-Mari, ovvero, prima del matrimonio. Immagino conosciate tutte l’autrice di Peach Girl, opera arrivata in Italia grazie alla Play Press, in 18 volumi, in patria giapponese edito dalla Kodansha sul Bessatsu Friend dal 1998 al 2004. Di storia d’amore si parlava in Peach Girl e di storia d’amore si parla anche in Pure-Mari. Seppur consideravo la Ueda una garanzia, sono rimasta spiazzata dalla trama.
La vicenda è ambientata nella Hanamusubi Academy, una scuola frequentata da giovanette che vengono “allevate” per diventare mogli. Il sogno di tutte le ragazze dell’accademia è avere un bel matrimonio e nella vita fare le mogli: protagoniste e frequentanti la scuola sono Anju Momofuku e Yūma Sakamoto.
Ora, mi domando e dico, benissimo che in Giappone molte donne sono costrette ad abbandonare la carriera per essere mogli e madri, però creare un manga che parla solo di “mogli del futuro” mi pare piuttosto bizzarro. Come donna non mi sento molto a mio agio, tuttavia non aggiungo altro e attendo di leggere i primi capitoli dell’opera, sperando sia sullo stile molto comico e forzato appositamente. Staremo a vedere!

Fonte:

Nessun commento: