giovedì 4 febbraio 2010

Saint Seiya, novità nel mondo de I cavalieri dello zodiaco

Mentre l'atteso ventesimo capitolo del manga ancora non si vede, per quanto la sua colorazione sia praticamente ultimata, Masami Kurumada conferma sul proprio blog che la seconda parte di Saint Seiya Next Dimension inizierà a breve. Così come la prima parte del nuovo manga riportava la dicitura Meio Shinwa (il mito di Hades), il nuovo capitolo pare sia identificato proprio con l'annunciato Ginga Shinwa (il mito della Galassia).
L'autore ha anche postato da pochi giorni una nuova bella immagine a colori d’anteprima che ritrae Shun (Andromeda) e il fratello Ikki (Phoenix). Sul sito ufficiale dell'editore Akita Shoten, intanto, è indicata per l'8 marzo 2010 l'uscita del secondo volume monografico di Next Dimension al prezzo di 750 yen (5,90 euro al cambio attuale), anche questo completamene a colori come il primo, distribuito a febbraio 2009, e del volume 18 di The Lost Canvas, disegnato da Teshirogi Shiori (prezzo 420 yen).
Ancora nulla sul destino di Saint Seiya Episode G, affidato alla mano di Megumu Okada e attualmente fermo dallo scorso maggio al capitolo 76 e al volume 17, che in Italia Planet Manga completerà con la “sottiletta” numero 34 in uscita questo mese. Nessuna spiegazione ufficiale è giunta sulla sospensione del manga, mentre Okada ha ripreso invece per Kodansha Shadow Skill (in Italia per GP Publishing).
Per quanto riguarda l'animazione, viene data praticamente per certa la produzione di una seconda serie di 13 OAV per The Lost Canvas, il cui 5° DVD/Blu-ray sarà disponibile sul mercato giapponese dal 24 di questo mese.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/24235-saint-seiya-novita-nel-mondo-de-i-cavalieri-dello-zodiaco

Nessun commento: