lunedì 15 febbraio 2010

Nuova serie manga per Babil Junior, ritorna un grande classico del passato

Il grande classico di Mitsuteru Yokoyama tornerà in una nuova serie manga per Akita Shoten.
Era il 1971 quando Mitsuteru Yokoyama, autore di titoli che hanno fatto la storia dei manga e dell’animazione giapponese, ha ideato Babil Junior.
Uno studente giapponese, Koichi, viene contattato telepaticamente da una misteriosa voce che gli rivela di essere il nuovo Babil, custode della leggendaria Torre di Babele. Koichi scopre di essere il discendete di un alieno, morto 5000 anni prima. Già dotato di poteri paranormali, il ragazzo viene sottoposto a un lungo allenamento che lo rende in grado di padroneggiare perfettamente i suoi poteri e utilizzare le fantastiche tecnologie lasciategli in eredità dall’antenato. Con lui anche tre eccezionali servitori: Rodem, una pantera nera mutaforma, Ropuros enorme uccello preistorico, e Poseidon, colossale automa meccanico. Il folle Yomi, il cui destino è legato saldamente a quello di Koichi, è a capo di una setta di sensitivi i cui membri sono dotati di poteri ESP. Yomi intende appropriarsi dei segreti ancora racchiusi nelle rovine dell’antichissima costruzione per dominare il mondo… Il manga in 8 volumi, edito in Italia da d/books, ha ispirato due serie animate per la tv tra il 1973 e il 1974. A dar forma ai personaggi dell’anime, un giovanissimo Shingo Araki (Goldrake, I cavalieri dello zodiaco, Lady Oscar), tornato sul titolo anche nella miniserie OAV del 1992 (in DVD per Dynit). Del 2001 è invece il seguito animato in 13 episodi, inedito in Italia, Babil II - Beyond Infinity.
Tra pochi giorni, il 23 febbraio, Koichi tornerà anche su rivista con i disegni di Takashi Noguchi, illustratore del romanzo sci-fi Kurozuka, di Baku Yumemakura. L’appuntamento è sul nuovo numero di Young Champion con Babel II: The Returner!

Fonte:

Nessun commento: