giovedì 18 febbraio 2010

Novità di questo mese... D/Visual

Ken il guerriero 13 - 14

Ritorna il guerriero più famoso di tutti i tempi in una nuova edizione extra-lusso, di grandi dimensioni, con una nuova traduzione, carta e stampa di qualità e soprattutto, allegata in ogni numero, una figure di 6 cm collezionabile [esclusi i volumi ristampati]!!

Mazinger Z di Go Nagai 5

Con questo quinto volume di Mazinger Z nell'edizione originale di Go Nagai che d/books vi propone in esclusiva mondiale, assistiamo al passaggio delle avventure del robot da "Shonen Jump" a "TV Magazine". I primi sei episodi sono infatti tratti dal settimanale dell'editore Shueisha, che negli anni ha regalato al pubblico grandi successi come Dragonball, Ken il guerriero e Slam Dunk, e ci presentano una versione delle avventure del robot leggermente diversa da quella che conosciamo attraverso il cartone animato televisivo: il volume si apre con la continuazione dello scontro tra i nostri amici e il conte Blocken, iniziato nel volume precedente, e continua con l'arrivo dell'Armata Mazinger, una possente squadra di robot creata dal professor Yumi per assistere Koji e Sayaka nella loro lotta contro i mostri meccanici del dottor Hell. Ma le novita' non finiscono qui...

Mazinger Z di Go Nagai 6 Ultimo

Giunge a conclusione Mazinger Z, nell'edizione originale di Go Nagai che d/books vi propone in esclusiva mondiale! E che conclusione! Questo volume ci consente infatti di assistere agli avvenimenti narrati negli ultimi episodi della serie televisiva, mai trasmessa in Italia, e al passaggio di consegne da Mazinger Z al Grande Mazinger! Mentre la battaglia infuria, i nostri amici sviluppano nuove armi per affrontare il dottor Hell: tra queste, la potente Dianan A, il nuovo robot di Sayaka creato dopo che Afrodite e' stata definitivamente distrutta da un mostro meccanico di Ashura. Pero' anche Hell decide di giocare la sua carta vincente e ordina ad Ashura di andare a chiedere l'aiuto del Duca Gorgon, il messaggero del misterioso popolo sotterraneo di Mikene, che ha sviluppato in antichita' i mostri meccanici. Inoltre, quando il visconte Pigman viene prescelto da Hell come successore di Ashura, i nostri amici si ritrovano ad affrontare attacchi che invece di armi convenzionali usano imprevedibili trucchi telepatici. Quando tutto sembra perduto e Mazinger Z sta per soccombere ai mostri guerrieri inviati da Mikene, appare pero' un nuovo, misterioso eroe: il Grande Mazinger!!

Silent Mobius 9 -10

Nella megalopoli di Tokyo le piogge acide cadevano torrenziali, la popolazione era in costante aumento e l'inquinamento ambientale aveva raggiunto proporzioni drammatiche.
A peggiorare le cose, a partire dall'inizio del 2000, si verifico' una serie di misteriosi crimini e sciagure in rapida successione.
La gente rimase profondamente scossa quando apprese che questi erano causati da creature mostruose che avevano iniziato a dimorare sulla Terra. La polizia battezzo' questi casi "Creatures' Trap" e si rese necessaria un'organizzazione in grado di affrontarli. Fu cosi' che nacque il dipartimento della "Attacked Mistyfication Police". Correva l'anno 2023...

Slam Dunk 11

La partita tra Shohoku e Kainan continua sul filo di lana... Quando manca solo un minuto e mezzo alla conclusione del primo tempo, Rukawa riesce a portare il distacco tra i due team a soli cinque punti, col Kainan in vantaggio. L'intera partita sembra destinata a svilupparsi proprio attorno al solo Rukawa, l'unico in grado di superare la difesa avversaria e che a 39 secondi dalla fine riesce a portare il risultato sul 45 a 47. In una situazione simile neppure Sakuragi puo' permettersi di pensare alla vecchia ruggine tra lui e Rukawa, e gli lancia un passaggio che consente allo Shohoku di chiudere il primo tempo in pareggio, 49 a 49. Tutto il palazzetto e' in delirio e anche coloro che sostenevano incondizionatamente il Kainan cominciano a guardare con profonda ammirazione l'incredibile aglita' di Rukawa. E' proprio in quel momento che Akagi decide di tornare in campo...

Tokyo Babylon 3 -4

Arriva per la prima volta in Italia in un'edizione degna della sua importanza il lavoto che ha lanciato le CLAMP nell'Olimpo delle autrici di successo giapponesi! "Tokyo Babylon" raccoglie a piene mani la tradizione iniziata da Kia Asamiya cl suo "Silent Mobius" e da Hiroshi Aramata con "Doomed Megalopolis" per mostrarci una Tokyo dove oscure forze del male provenienti dalla tradizione sciamanistica locale si scontrano per ottenere il controllo della metropoli!! Subaru e Hokuto sono due fratelli un po' fuori dal comune: sono infatti gli eredi della famiglia Sumeragi, che per secoli ha difeso il Giappone dalle forze del male grazie all'arte magica dell'onmyodo. Benche' originari di Kyoto, vivono ora nella capitale dove hanno trovato un grande amico in Seishiro Sakurazuka, un giovane e affascinante veterinario che sembra essersi preso una cotta per Subaru. Ma nell'affollata capitale c'e' ben poco tempo per l'amore.. Una serie di racconti mozzafiato che andranno pian piano rivelando un mistero che potrebbe segnare la fine di Tokyo!!

Nessun commento: