domenica 28 febbraio 2010

Nodame Cantabile acquistato da Star Comics, l'annuncio a Mantova Comics 2010

Ho atteso con ansia questo momento ed ora finalmente posso postare questa notizia *__* Rullo di tamburiiiiiiiii!!!!!!! ^^
Richiesto a gran voce dai lettori di shojo, arriva finalmente in Italia Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya.
E vengono anche svelate le misteriose “ragioni da retrobottega” che ne impedivano la pubblicazione in Italia: Kodansha aveva bloccato la cessione dei diritti dopo la tiepida accoglienza delle prime edizioni estere del titolo. Eppure il manga, concluso alla fine dello scorso anno a 23 volumi, è stato campione di vendite in patria ricevendo nel 2004, nella categoria shojo, il prestigioso Kodansha Manga Award.
Nodame Cantabile ha per protagonista Megumi, studentessa al conservatorio con un enorme talento per la musica. La ragazza è molto disordinata, odia lavarsi e vorrebbe fare l’insegnante d’asilo. Shinichi è figlio d’arte: il suo sogno è quello di diventare direttore d’orchestra, ma la sua fobia per il volo gli impedisce di lasciare il Giappone… Tre le serie animate tratte dal manga: Nodame Cantabile, del 2007 in 23 episodi, Nodame Cantabile: Paris Chapter, prodotta nel 2008 in 11 episodi, e Nodame Cantabile: Finale, attualmente in corso da gennaio 2010. Due sono i live action cinematografici: il primo, proiettato nelle sale giapponesi lo scorso dicembre, si è piazzato subito in cima alla classifica dei film più visti nelle prime settimane di programmazione, il secondo è atteso per il 17 aprile. La commedia romantica dell’autrice era già stata trasposta nel 2006 in un tv drama in 11 episodi ai quali nel 2008 si sono aggiunti altri due special.

Fonte:

Nessun commento: