venerdì 5 febbraio 2010

Anime in produzione anche per Highschool of the Dead

Direttamente dalle pagine del sito di Panini Comics:

Highschool of the Dead: l'anime
Mentre per marzo ci prepariamo all’uscita del primo volume di HIGHSCHOOL OF THE DEAD, il nuovo survival horrorifico di Daisuke Sato e Shoji Sato, direttamente dal Giappone arriva la notizia di un imminente adattamento animato della serie sexy-splatter!
A darne notizia è il sito Seven Net Shopping, che rimanda all’uscita di marzo del magazine Monthly Dragon Age per maggiori informazioni e specifiche sul nuovo anime in programma. Sempre a marzo, mese nevralgico per questa serie al debutto in Italia, gli autori riprenderanno la serializzazione del manga dopo una pausa di ben dodici mesi.
HIGHSCHOOL OF THE DEAD è il tentativo di un gruppo di studenti e infermieri che tentano di sopravvivere alla fine del mondo. Un virus ha infatti contagiato in maniera massiccia il pianeta, trasformando tutti gli esseri umani in mostruosi zombi.La trama è già vista? Sicuramente sì, per stessa ammissione degli autori che anzi in diverse scene del manga contribuiranno a omaggiare il filone con una serie di riferimenti a “Shaun of the Dead”, “Resident Evil”, “Hellsing”, “Dawn of the Dead”, “28 Days Later” e altri celebri esponenti del genere.Tutto ciò rende meno interessante il manga? Assolutamente no, perché i due autori trovano un nuovo equilibrio nella commistione fra generi diversi, riuscendo a stupire, a emozionare, a entusiasmare e a impaurire anche i lettori più navigati nel genere horror.Un titolo sicuramente molto interessante, la cui qualità e originalità viene suffragata proprio dall’intenzione di ricavarne una serie anime nei mesi a venire!
Appuntamento a marzo dunque con il manga di Daisuke Sato e Shoji Sato, e restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/24247-anime-in-produzione-anche-per-highschool-of-the-dead

Nessun commento: