sabato 31 gennaio 2009

Continua il successo incredibile di Hayate the Combat Butler!

Il 16 Gennaio 2009 sarà una data da ricordare per gli amanti degli shonen. Infatti proprio in quella data, con l'uscita del suo diciottesimo volume, Hayate the Combat Butler, manga scritto da Kenjirou Hata e pubblicato dal 2004 su Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, ha superato i 10 milioni di copie vendute, assestandosi precisamente a 10,296,000 albi smerciati. Il successo del manga in Giappone è stato tale da favorire, parallelamente al corso del manga, la realizzazione di un anime, giunto alla sua seconda stagione nel Sol Levante, di due databook e di tre light novels dedicate all'universo di questo fumetto, senz'altro tra i titoli più attesi per la pubblicazione anche nel nostro Paese, dove ancora nessun editore l'ha annunciato.

Fonte:

Valkyria Chronicles: La serie animata

Valkyria Chronicles, meglio conosciuto in Giappone come “Senjou no Valkyria: Gallian Chronicles” è un JRPG strategico pubblicato dalla SEGA su PLAYSTATION 3, approdato anche sul mercato italiano lo scorso Novembre. L’annuncio secondo cui SEGA avrebbe l’intenzione di realizzare una serie animata basata sul gioco è stato reso pubblico diversi mesi orsono, ma finalmente abbiamo una conferma definitiva grazie all’inaugurazione del sito ufficiale: http://www.valkyria-anime.com/ . Mentre non abbiamo una data certa per l’inizio della messa in onda (indicativamente segnalata come Primavera 2009) abbiamo già le prime conferme ufficiali per quanto riguarda lo staff dei seiyuu, che pare essere lo stesso del videogioco.
Welkin Gunther: Chiba Susumu
Alicia Melchiott: Inoue Marina
Faldio Landzaat: Sakurai Takahiro
Isara Gunther: Kuwashima Houko
Maximilian: Fukuyama Jun
Selvaria Bles: Oohara Sayaka
L’anime sarà prodotto da Aniplex A-1 Pictures, diretto da Yasutaka Yamamoto, con i dialoghi di Michiko Yokote.

Fonte:

Novità di questa settimana... Jpop

666 SATAN 7

Secondo la volontà di Amidaba, JIO ei suoi amici visitano le rovine di Dustom.
In effetti è qui che si trova la statua di Alucard, che governa il mondo passato.
Non perdete il settimo volume di uno dei manga più attesi degli ultimi anni...



Akumetsu 13 

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza...

Demon King 20

Demon King è un messaggero di morte, una creatura del mondo dei morti che ha il compito di accompagnare le anime dei defunti verso l’aldilà. Data la sua abilità, è abitudine del protagonista quella di dare la caccia anche ai piccoli demoni che, di tanto in tanto, riescono a fuggire dalla barriera di contenimento andando ad abitare nel mondo materiale dei vivi.Tuttavia, da un po’ di tempo a questa parte, si è osservato uno strano indebolimento della barriera, tale da permettere il passaggio di demoni sempre più forti. La vera emergenza scatta quando dall’inferno riescono a fuggire i più grandi maestri di arti marziali mai vissuti, esseri che ormai trascendono le leggi del bene e del male e che nessuno è in grado di controllare.

Jackals 4 

La storia è ambientata a Cicero City una città immaginaria che però ricorda le metropoli dei primi del novecento. A farla da padroni sono numerose organizzazioni criminali in lotta tra loro. In questo scenario si stagliano i Jackals, assassini prezzolati che si muovono nell’ombra. I protagonisti sono Nicol D. Haywar con il suo “Alligatore” (un arma da taglio bimane del tutto inusuale) e Foa con il suo “Requiem” (un devastante spadone con impressa una croce). Nicol e Foa si incontreranno la prima volta perché ingaggiati per svolgere lo stesso omicidio. Da quel momento i nostri due Jackals si troveranno a pestare i piedi alle persone sbagliate e dovranno fronteggiare il crimine organizzato che li vuole morti. 

Trigun Maximum 13 

Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo, con un cappotto rosso, una grossa arma e soprattutto con una taglia sulla testa da 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano; Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle...

Ubel Blatt 3

Un'antica leggenda narra di un imperatore che affidò 14 lance magiche ad altrettanti guerrieri coraggiosi per compiere una missione dalla quale sarebbe dipeso il destino del mondo. Tre di loro morirono in combattimento, quattro furono uccisi dai propri compagni con l’accusa di tradimento, i restanti sette furono accolti in patria come eroi avendo concluso l’impresa. E’ questa la breve storia narrata nel primo capitolo, o per meglio dire nel capitolo 0, di Ubel Blatt. Amanti del medioevale fantasy non potete perdere questa storia che unisce gli elementi fantastici come gli elfi, antiche leggende e profezie al fantastico mondo delle spade, dei guerrieri, dell’erotismo e della magia. In questa storia il protagonista,Koinzell, diventato mezzo umano e mezzo elfo in circostanze misteriose, dovrà combattere contro un’orda di nemici di ogni specie per conquistare la vendetta che egli brama, dopo la falsa accusa di aver tradito la compagnia dei 14.

WELCOME TO THE N.H.K. 2

Welcome to NHK è una storia scritta da Tatsuhiko Takimoto. Pubblicata dalla Kadokawa Shotenen nel 2002 ed in lingua inglese dalla Tokyopop solo nel 2007.
La storia racconta la vita del 23enne Sato Tatsuhiro, un hikikomori, un isolato cronico dalla società, che viene aiutato da Misaki, una strana ragazza che sembra conoscere molte cose di lui senza averlo mai incontrato prima.

Planet Manga ristampe: il programma del 2009

Direttamente dal sito di Panini Comics... continua questo 2009 ricco di riproposte!
"Tempo fa avevamo annunciato che questo nuovo anno, fra le tante cose, si sarebbe caratterizzato come l’anno delle ristampe. Una grande opera per riproporre le saghe che hanno caratterizzato il glorioso passato Marvel si sta attuando per mezzo dell’iniziativa MARVEL GOLD, mentre sul fronte manga abbiamo già ristampato per il mese di gennaio i primi numeri di BLEACH e D.GRAY-MAN. Ecco qualche altra buona notizia per i lettori di fumetto orientale: in questi ultimi giorni è stato fatto un accurato controllo di tutti i buchi, veri o presunti tali, delle tante collane manga del nostro palinsesto, e si è scelto di procedere con alcune priorità. In primis, ci dedicheremo a un titolo estremamente gettonato e che ha avuto un grande riscontro di pubblico, VAMPIRE KNIGHT, di cui ristamperemo per la seconda volta i volumi n.2 e n.3, affinché la prima edizione sia acquistabile nella sua interezza, pur riserbandoci del margine per una futura nuova edizione in formato Collection anche per questo titolo. A seguire proporremo la prima ristampa del volume 1 di HOST CLUB, altro titolo che è andato molto bene, che troverete nei prossimi mesi disponibile con il bollo della tiratura limitata, a un prezzo maggiorato di 5,90 €. Chiudiamo poi con un progetto di ristampe di cui molti di voi ci hanno chiesto da tempo, relativo al capolavoro di Hiroaki Samura, L’IMMORTALE: dopo aver dato nuova disponibilità al primo tankobon italiano della serie, stiamo pianificando la ristampa del volume 2 e del volume 10. Speriamo di avervi fatto cosa gradita con questo nostro comunicato; restate sintonizzati sulle nostre frequenze perché vi terremo costantemente aggiornati sui nostri progetti!"

venerdì 30 gennaio 2009

Annunciato il seguito di Lovely Complex!

Sul numero di Marzo di Deluxe Margaret in uscita lo scorso Mercoledì, Shueisha ha annunciato che Aya Nakahara disegnerà uno spinoff della sua popolare serie Lovely Complex, intitolato Lovely Complex Deluxe. Questo nuovo manga sarà lanciato sul numero di Maggio della stessa rivista, che uscirà il prossimo 28 Marzo e l'editoriale che lo pubblicizzava asseriva che "la famiglia originale di Lovely Complex sarebbe tornata", ma suggeriva che i protagonisti principali non sarebbero più stati gli stessi. L'opera originale, proposta in Italia da Planet Manga e completa in 17 volumi, narra le disavventure amorose di due adolescenti con un complesso relativo alla propria altezza: Risa Kozumi, una ragazza molto alta, e Atsushi Ohtani, un ragazzo davvero minuto.

Fonte:

La prima immagine dell'anime con Lupin III e Detective Conan in anteprima

Ecco la prima immagine promozionale dell’anime in cui si scontreranno Lupin III e Detective Conan. Qualche giorno fa si è parlato del progetto di uno speciale TV in cui il piccolo investigatore darà la caccia al ladro più amato dai fan di anime e manga. Il cartone animato andrà in onda a marzo sulla giapponese NTV e da un paio di giorni è online il website dell’anime. Per il momento ci dobbiamo accontentare di una sola immagine, ma speriamo di avere presto i trailer di Lupin III vs Conan.

Fonte:

giovedì 29 gennaio 2009

Chiude anche Magazine Z, ma Sakura Wars continua

Lo staff editoriale di Magazine Z della Kodansha ha annunciato che 5 dei manga che erano regolarmente serializzati sulla rivista prima della sua chiusura, avvenuta con l'uscita dell'ultimo numero questo Lunedì, sono destinati ad altre riviste dell'editore. Kamen Rider Spirits, di Kinichi Muraeda e Shotaro Ishinomori, migrerà su Monthly Shonen Magazine sempre di Kodansha. Ultraman Story 0 di Kazuo Mafune invece comincerà ad uscire su Tele Manga Heroes, una rivista spin-off di Terebi Magazine. Yakushiji Ryoko no Kaiki Jikenbo (Il dossier Ryoko), di Yoshiki Tanaka e Narumi Kakinouchi si andrà ad aggiungere addirittura alla scuderia dei titoli della prestigiosa Afternoon dal prossimo numero di Maggio nei negozi il 25 Marzo. Mobile Suit Gundam 00 Second Season sarà spostato su Magazine Great già dal numero di Marzo in uscita il prossimo 20 Febbraio. Molto più interessante però per gli appassionati italiani è la notizia ufficiale di spostamento, e quindi di prosecuzione, di Sakura Wars, di Kousuke Fujishima, Ohji Hiroi e Ikku Masa, edito per l'Italia da Star Comics. Questo manga, ambientato in un Giappone del primo 900 verosimile per costumi ma colmo di tecnologie accessibili soltanto in epoche successive, narra le avventure del guardiamarina Ichiro Ogami, un promettente marinaio dapprima deluso per essere stato suo malgrado assegnato al teatro imperiale come tuttofare dai superiori, che si trova improvvisamente a far parte di una task force, niente meno che la compagnia teatrale, dotata di poteri metapsichici e in lotta contro i Koma, esseri sovrannaturali che stanno invadendo il Giappone in numero sempre maggiore.

Fonte:

mercoledì 28 gennaio 2009

Jpop...

666 SATAN 6

Uno dei manga più attesi degli ultimi anni continua. Dopo aver conosciuto alcuni dei protagonisti, il viaggio di Jio, Ruby e Jin alla ricerca dei potentissimi O-Parts continua. Non perdete questo esaltante sesto numero dello shonen del momento! Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portature di sventure, viaggia senza meta con il singolare l'obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part, che se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Jio incontra una ragazza, Rubi Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician.

DAMONS 2

Direttamente dalle pagine di uno dei settimanali più seguiti del Giappone, lo stesso che ospita le nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, e che ha visto la pubblicazione di AKUMETSU, arriva un altro manga dall'alto tasso di Adrenalina. In DAMONS il già affermato disegnatore Hideyuki Yonehara ha il compito di cimentarsi con una delle opere più intense del "Dio dei manga", Osamu Tezuka. Il risultato è un manga spettacolare, che riesce, con disegni estremamente moderni e graffianti, a rappresentare il soggetto ideato dall'acclamato sensei Tezuka, presentandoci in 11 volumi, la storia della vendetta di un uomo che, privato violentemente delle braccia, recupera grazie alla telecinesi l'uso di arti artificiali per inseguire il drappello di malvagi che gli ha sottratto moglie e figlio. Una storia intensa che vi colpirà dritta allo stomaco, per un titolo "dark" davvero spietato.


METEORITE BREED 1

METEORITE BREED è una serie in 4 volumi a sfondo "ecologista": trent'anni fa a causa di alcuni meteoriti caduti sulla terra il genere umano è stato decimato, e tutti gli animali hanno cominciato a subire delle mutazioni. Un gruppo di uomini chiamati Osservatori hanno cominciato a studiare l'ecosistema per cercare di capire come fermare queste "evoluzioni", ma contemporaneamente hanno dovuto fronteggiare la minaccia di una nuova forma di vita chiamata Debri. I bambini nati dopo la caduta del meteorite sono stati chiamati Meteorite Breed e sono in possesso di poteri speciali.
La storia comincia quando uno di loro, Tooi, si trasferisce in Giappone...

MIDORI DAYS 2

Seiji Sawamura è un liceale di 17 anni conosciuto con il nome di "cane pazzo" per la sua abilità nelle risse.
La sua vita trascorre monotona e priva di significato, finché un giorno compare, al posto della sua mano destra, la piccola Midori, che gli confessa di essere innamorata di lui.
Da qui in poi toccherà loro una lunga serie di incredibili quanto bizzarre avventure.
Seiji conoscerà infine l'amore?

SUN KEN ROCK 6

Ken, un giovane studente giapponese, si innamora di una sua compagna, Yumin, decisa a diventare una poliziotta coreana.
Per amore è costretto ad abbandonare gli studi e seguirla in Corea, ma il destino è beffardo: Ken si ritrova dapprima disoccupato e senza soldi, per poi finire a far parte di una Gang e diventarne il capo.
Questo, cambierà l’intera vita di Ken, che piuttosto che un Boss sfruttatore e mafioso, si impone come protettore dei deboli e portatore di giustizia, là dove la polizia non riesce ad operare. Tutto questo unito ai continui tentativi di conquistare Yumin. Riuscirà il giovane Ken a conquistare il cuore della bellissima ragazza e al tempo stesso risanare i quartieri malfamati di Seoul?

VAMPIRE HUNTER D 2

Anno 12090 A.C.: i superstiti della stirpe umana riaffiorano dalle ceneri di una devastante guerra. Ma a governare la terra è ora la "Nobility", una razza mutante di efferati Vampiri. Doris Lang, morsa dal Conte Lee, si incammina sulle tracce del misterioso e solitario Vampire Hunter di nome "D", l'unico in grado di strapparla al suo empio destino. Tratto da una serie di 19 romanzi di successo, un imperdibile manga dark-horror, che fino a oggi ha dato origine a due anime che hanno fatto la storia dell'animazione giapponese: l'omonimo OAV del 1985 e VAMPIRE HUNTER D BLOODLUST del 2001. "D" è uno dei personaggi dark più misteriosi e più amati dell'immaginifico giapponese; un combattente oscuro che vive in un mondo futuristico opprimente e pericoloso, che rappresenta nelle parole del suo ideatore, Hideyuki Kikuchi "il più forte degli eroi, nell'intera storia dei vampiri."

Flashbook...

Cross Game 6

Arrivano le prime vacanze estive delle scuole superiori, ma per Ko e i suoi compagni della “Prefab” sono giorni totalmente all’insegna dei duri allentamenti imposti dall’allenatore Maeno. Intanto, nella squadra dei titolari guidata dall’allenatore Daimon, tira aria di dissidi interni…
Si decide poi di ripetere il match tra la “Prefab” e la prima squadra: l’allenatore perdente dovrà ritirarsi! E… persino Aoba prenderà parte allo scontro!! Ecco a voi il sesto, incandescente volume della nostra malinconica storia di un quadrifoglio, tra baseball e gioventú!!

LineBarrels of Iron 4

Un pericolo per l’intero pianeta è stato sventato da dei ragazzi…
Ma i giorni della loro gioventù sono fragili, perché il Tempo già li incalza verso un nuovo campo di battaglia!
L’Agenzia Kato, che trama per la conquista del Mondo, rinnova il suo attacco, aggredendo la città di Tokyo!!
Hayase Koichi invoca l’incarnazione della propria forza: Line Barrel!
Peccato che…

The Summit 5

Moto e I-Tan alla fine si rincontrano, per la prima volta da quando questi è stato arrestato. L’emozione per Moto è così forte che non riesce a smettere di piangere, nemmeno dopo che Han-Sae lo riporta a casa.
Alle prese con una nuova, difficile situazione interiore da gestire, Han-Sae si ritrova ad affrontarla affidandosi all’istinto, come al suo solito.
Il passato di Moto viene così nuovamente allo scoperto, delineando finalmente meglio il rapporto con I-Tan e il mondo di violenza che circonda il tenebroso ragazzo…

martedì 27 gennaio 2009

Planet Manga...

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 21

Continua la serie nera di Berserk con un nuovo numero...
Gatsu, il Cavaliere Nero, è pronto a brandire la sua “Ammazzadraghi” per soddisfare il desiderio di vendetta nei confronti di Grifis...state attenti se vi trovate sulla sua strada! Berserk parla di un bambino nato da una donna morta e accudito da Gambino, uno spietato mercenario, che gli insegna l’arte della scherma. Fin da piccolo è abituato a brandire spade di gran lunga più grandi di lui, adatte piuttosto ad un adulto, ma questo non gli impedisce di diventare un ottimo spadaccino e di far parte della famosissima Squadra dei Falchi, capitanati da Grifis. Gatsu stringe un legame di grande amicizia con il capitano, ma questo lo porterà su una strada buia seminata di morte e misteri, incontrerà i 4 della Mano di Dio, demoni che bramano la fine della razza umana e riceverà il maledetto titolo di Cavaliere Nero...

BLACK LAGOON 8

Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo... Tornano le avventure della Lagoon Company di Rei Hiroe.
Su incarico del piccolo Garcia, Rock e Revy continuano a cercare Roberta ma la situazione a Roanapur è sempre più critica: la città sente il pericolo imminente e l’aria si è fatta tesa. Mentre Chang e Balalaika si incontrano per discutere, Roberta decide di agire…

DARKER THAN BLACK 1 (DI 2)

Improvvisamente una parte di Tokyo viene rinchiusa in un misterioso campo di forza: interi quartieri sono ora irraggiungibili e non si sa cosa sia successo alle persone che vivevano lì. Subito dopo, nel resto della città appaiono delle persone dotate di poteri paranormali che vengono chiamate "Contractor" e che non si sa cosa cerchino. Questo è il mondo dove vive Kana, una studentessa che ha perso il padre ma che è convinta che questi sia ancora vivo. Si mette a cercarlo e si imbatte in uno scontro tra Contractor, e questo cambierà la sua vita. Darker Than Black è una miniserie in due volumi basata sull’universo creato nell’omonimo anime ma perfettamente leggibile anche da chi non conosce il cartone animato!

EUREKA SEVEN 5 (DI 6)

L’inizio della fine!
Dewey ha messo in atto un colpo di stato instaurandosi al comando dell’esercito.
Il suo piano mira all’eliminazione dei Coralian e per metterlo in atto si porta Anemone nel sottosuolo della capitale, dove risiede il cuore dei Coralian.
È ora dell’ultimo volo della Gekko-Go verso Soleo Del Tierra.
Ma l’unità di sorveglianza della città li sta aspettando.
Riusciranno Eureka e Renton a raggiungere il nemico prima che sia troppo tardi? Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 9

La zia di Gon decide che è arrivato il momento di raccontare al nipotino la verità sul padre che lui è tanto intenzionato a cercare, e gli consegna la scatolina che questi ha lasciato. Gon scopre che contiene un messaggio registrato del padre, un anello e una scheda di memoria. Insieme con Killua, scopre poi che il videogame cui si riferisce la scheda di memoria è “Greed Island”, un gioco estremamente raro. Per cercarlo, i due si recano all’asta di Shin York, la più famosa al mondo, dove rincontrano Leolio, che si unisce a loro, e Kurapika, impegnato come guardia del corpo di un’importante personalità. Riusciranno a stare lontani dai guai e a trovare il prezioso gioco? Di Yoshihiro Togashi.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 26

Conclusa la tremenda battaglia fra Aiolia, Shaka e Giapeto, è la volta di Shura, che viene sfidato da Crio.
Shura aveva già avuto modo di conoscere l’incredibile potenza del titano dei ghiacci, ma questa volta il dio sfoggia tutte le sue mosse più letali, mettendo ancora più in difficoltà il Cavaliere d’Oro del Capricorno.
Shura non sembra però intimorito, e anzi, afferma di essere sicuro di vincere.
Nel frattempo Aiolia, Shaka, Milo, Camus e Aldebaran proseguono il loro viaggio alla ricerca di Lythos.

KAORI YUKI PRESENTA - LUDWIG 4

Il numero conclusivo della serie dedicata al mondo delle fiabe rivisitato da Kaori Yuki!
Il giovane principe Ludwig, in viaggio alla ricerca di una sposa, ha dovuto fare un brusco ritorno in patria perché c’è qualcuno che trama alle sue spalle: Julius, il suo fratellastro minore, figlio illegittimo del re.
Riuscirà il principe Ludwig a sistemare tutto e a concludere la sua storia con un “vissero felici e contenti”?
Nulla è scontato, quando a tessere le file della trama è l’autrice Kaori Yuki!

LOVE BERRISH 5 (DI 5)

Ultimo numero!
Il cuore di Yuya si spezza quando viene a sapere che Azusa è ancora innamorato di Ako.
In questo frangente, Nagisa le sta molto vicino.
Anzi, durante le vacanze estive la invita a casa sua e addirittura le dice che non ha intenzione di rinunciare a lei!
È così che le certezze di Yuya cominciano a vacillare...
Di Nana Haruta.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 6 (DI 7)

Hina cambia idea, e si trasferisce a vivere a casa Jinnai, continuando a importunare Mio e a tentare di baciarla, sicuro ora del fatto che effettivamente con la ragazza non ci sono legami di sangue...
Questo scatena a tal punto la rabbia di Oji, che la sera in cui Hina viene presentato ufficialmente come figlio di Shoichiro Jinnai, chiede davanti a tutti la mano di Mio, alzando un polverone non indifferente.
Di Ayane Ukyo.


BASTARD 25

Arriva il venticinquesimo volume di "Bastard!!"...
l'opera più famosa si Kazushi Hagiwara.
A più di un anno di distanza dal numero 24, ecco che continua l'epico scontro tra la Bestia e l'Angelo Caduto.
Tavole barocche, azione, paradosso e battaglie frastornanti, una trama infinita e personaggi indimenticabili fanno di Bastard!! un manga di culto...
una lettura obbligata per tutti i fan della letteratura a vignette giapponese.

NARUTO MANGA GOLD 11

Conclusa la seconda prova dell’esame di selezione dei chunin, i nove contendenti rimasti hanno un mese di tempo per allenarsi e rimettersi in forze prima di affrontare la terza e ultima prova, la quale consisterà in un torneo a eliminazione diretta. Kakashi decide di occuparsi in toto di Sasuke, che a causa della maledizione di Orochimaru versa in condizioni critiche. Naruto trova però un maestro sostitutivo d’eccezione: il leggendario Jiraiya, che gli insegnerà a controllare il chakra della Volpe A Nove Code.
I nuovi poteri acquisiti da Naruto gli saranno sicuramente indispensabili durante il primo duello previsto dal torneo, quello che lo vedrà fronteggiare il geniale e fortissimo Neji Hyuga!

TARANTARANTA 2 (DI 2)

Secondo e ultimo numero del nuovo shojo di Yoko Maki!
La protagonista, Hikaru continua a cercare il segreto della felicità, intenzionata a non piangere più qualsiasi cosa accada.
Stavolta dovrà affrontare una ragazza che è decisa a metterle i bastoni tra le ruote con Jun, il compagno di scuola di cui è innamorata.
Chi è questa ragazza e cosa ha a che vedere con Jun?
Lo scoprirete in questo volume!

Novità di questa settimana... Star Comics

Yaiba - 12

Yaiba e i suoi compagni di avventura riescono a intridursi nella fortezza di Onimaru, ma vengono ben presto scoperti e finiscono in numerose trappole, senza contare che Onimaru si è impadronito di un nuovo formidabile attacco. Nel frattempo, sulla Luna, si risvegla la Principessa Kaguya: rappresenterà un nuovo nemico, o un potente alleato?
Questo per ora non ci è dato sapere…
Continua bimestralmente la serie più dinamica e divertente di Gosho “Detective Conan” Aoyama!

Gundam C.d.a. - 8

Continua la più bella collana dedicata al Mobile Suit bianco apparsa finora in Italia...
Questo mese è la volta di C.D.A., interamente dedicato ai retroscena del periodo vissuto da Char “Cometa Rossa” Aznable dopo la fine del conflitto narrato in Gundam Origini (tutt’ora in corso, sempre per Edizioni Star Comics).
E nel frattempo la giovane Haman cresce esternamente e interiormente, per diventare un importante personaggio nel futuro dello Universal Century...

Vita Da Cavie - 4

L’Istituto Scolastico Privato Soryo è una scuola per ragazzi dotati di intelligenza superiore in cui vigono regole molto restrittive, tra le quali il divieto assoluto per gli studenti – entrati a soli tre anni d’età – di uscire dall’area della scuola, pena l’applicazione di severe punizioni. La routine quotidiana è infranta dall’improvviso arrivo di una nuova studentessa, Kiriko, attorno alla quale si concentra la curiosità di tutti. Non si tratta però di un nuovo arrivo, bensì di un ritorno, eppure solo Maki sembra rendersene conto… Dietro una rispettabile facciata, l’Istituto Soryo si rivela per quello che è: un laboratorio di ricerca farmaceutica che conduce esperimenti su ignare cavie umane! Ed ecco l’attesissimo finale, completamente inedito, del mini-serial che ha fatto rabbrividire l’Italia, dall’autrice di KUROGANE e FUGURUMA MEMORIES!

Amici 135 - Sex=love2 - 2

Ultimo numero!!!!!
Nonostante le difficoltà, riuscirà Kumiko a diventare una professoressa come desidera?
O Ryo risulterà essere un ostacolo?
L’equazione più ‘calda’ del manga raggiunge il punto di ebollizione in questo volume finale, dove Mayu Shinjo ci saluta (ma solo momentanemente) per lasciare spazio al nuovissimo Honey Honey Drops!


Little Jumper - 4

Hiroki Ichinose è un ragazzo di diciassette anni letteralmente sopraffatto dall’incapacità di prendere decisioni che riguardano la sua vita. Quando, senza saperne il motivo viene rapito dagli agenti di Pubblica Sicurezza, gli piomba addosso una ragazza venuta apparentemente dal nulla. Hiroki è sconvolto, non tanto dalla misteriosa apparizione, quanto dall’inspiegabile certezza di voler conoscere e aiutare questa ragazza. Chi è questa Chimari che dice di venire dal futuro per salvare la propria madre, violando tutte le leggi internazionali sui i viaggi nel tempo? Yuzo “3x3 OCCHI” Takada torna sul suolo italiano con la sua serie fantastica più recente, un fantastico turbine di commedia, azione, fantascienza e mistero, che ci porterà a contatto con paradossi temporali degni di RITORNO AL FUTURO! Attenti a quello che sta per capitare, perchè potrebbe… essere già accaduto!

The Record Of Fallen Vampire - 1

Hai perso il tuo regno mille anni fa...
La tua sposa è imprigionata in un mondo segreto...
Una maledizione ti insegue dovunque tu vada...
Braccato dai Dhampir senza sosta...
La razza umana brama il tuo potere per fronteggiare una pericolosa minaccia. Il tuo nome è STRAUSS, il Re Vampiro e sarai condannato a vagare nelle tenebre… Sono queste le parole di apertura di uno dei manga più appassionanti legati al tema del Vampiro. Dopo il grande successo di Twilight, The Record of Fallen Vampire vi farà sognare e rabbrividire...

Perfect Girl Evolution - 4

Il legame fra i quattro bellissimi Kyohei, Takenaga, Ranmaru e Yukinojo e la scostante Sunako si fa sempre più stretto!
L’avventura alle terme ha portato dei frutti, e quando i ragazzi tornano a casa li aspetta un duro compito di matematica, che però non distoglie Sunako dall’idea di aver baciato Kyohei, e ora la nostra è pronta a… vendicarsi!
Divertente oltre ogni dire!

Araki alla conquista del Louvre!

Hirohiko Araki, autore de Le Bizzarre Avventure di Jojo, manga ultra famoso e prossimo oggetto di una succosa riedizione da parte di Star Comics, è attualmente al lavoro su un nuovo progetto che parteciperà ad un'esibizione presso niente meno che il Louvre di Parigi. La mostra è intitolata "Le Louvre invite la bande dessinée" (Il Louvre invita il fumetto), e nell'edizione di quest'anno è iniziata lo scorso Giovedì per terminare il prossimo 13 Aprile. Araki invece conta di presentare il suo lavoro, provvisoriamente intitolato Rohan au Louvre (Rohan al Louvre), il prossimo anno. Tutti i fumetti in mostra saranno non solo esibiti al museo, ma dovranno obbligatoriamente avere il Louvre come ambientazione delle vicende narrate. Stando al curatore Fabrice Douar, Araki è stato scelto, dopo un'enorme cernita, insieme a soli altri 4 artisti per rappresentare la varietà del mondo del fumetto. Proprio Douar, nella conferenza stampa di presentazione, ha precisato che "il fumetto non è solamente qualcosa da prendere a cuor leggero.....ci sono fumetti contemporanei, nella cui creazione c'è molto di più - ci sono graphic novels, storie poliziesche, e manga", denunciando così apertamente il più importante intento dell'esibizione, ovvero quello di elevare il fumetto, sempre soggetto a stereotipi e pregiudizi, a forma d'arte nobile e pienamente degna di essere esibita nel più famoso museo mondiale.

Fonte:

Imagi: Astroboy - The Movie va in vacanza

Anche il film in computer grafica su Astroboy va in stand-by... Dopo i problemi per il film d’animazione in CGI sui Gatchaman, originariamente atteso per questa primavera, alla IMAGI Animation di Hong Kong (già responsabile delle buone trasposizioni animate di Highlander Vengeance e TMNT) mettono in pausa, anche se solo per una settimana dichiarata, anche il film ispirato alle avventure del famoso robottino creato da Osamu Tezuka nei primi anni 50. Il motivo? Ufficialmente si tratta della settimana festiva per le tradizionali vacanze del capodanno cinese. Kevin Koch, presidente dello studio d’animazione, tiene a precisare sul suo blog che gli animatori della filiale americana di Los Angeles, dove viene realizzata la pre-produzione del film, lavoreranno regolarmente questa settimana. Ai fan non resta che ben sperare, considerando che Astroboy, scritto da Timothy Harris e atteso nelle sale USA per il 23 ottobre 2009, si avvale di un budget di ben 40 milioni di dollari e un cast di voci d’eccezione per l'edizione americana, che annovera diverse star di Hollywood come Nicolas Cage, Kristen Bell, Donald Sutherland, Nathan Lane, Bill Nighy, Eugene Levy, Matt Lucas e Freddie Highmore.

Il vero finale di Slam Dunk sarà ristampato!

Nello scorso week-end è stato confermato che Slam Dunk -10 Days After-, un epilogo ulteriore del celeberrimo manga cestistico scritto e disegnato da Takehiko Inoue, sarà ufficialmente ristampato. Lo stesso Inoue, dal suo sito web, già lo scorso 15 Gennaio aveva accennato che questo episodio avrebbe avuto una ripubblicazione dopo ben 4 anni. La storia sulla nascita di quest'epilogo è quanto mai curiosa e peculiare. L'artista infatti, per ringraziare i propri fans quando Slam Dunk ha superato i 100 milioni di copie vendute, si è presentato alla Misaki High School, un liceo che aveva chiuso nella prefettura di Kanagawa (la stessa dell'istituto Shohoku al centro del manga NdR), per disegnare su 23 lavagne sparse all'interno della scuola usando il classico gessetto. A partire dal 3 dicembre del 2005 e per i successivi tre giorni, più di 5000 fans hanno invaso quell'edificio fatiscente per apprendere quello che era successo nei 10 giorni successivi la fine del manga. Inizialmente queste 23 lavagne sono state riprodotte all'interno di un numero della rivista Switch, stampate su di un set di cartoline nere e addirittura girate all'interno di un documentario sull'evento in DVD e sono ovviamente tutte e tre esaurite da tempo. Slam Dunk tratta le vicende di Hanamichi Sakuragi, un rissoso ragazzo coi capelli rossi al primo anno di liceo che si avvicina al basket spinto dall'amore per la bella Haruko Akagi, salvo poi scoprire la sua pura passione per questo sport. Il manga è stato pubblicato in Italia da Panini Comics dapprima in un'edizione sottiletta da 62 albi completamente esaurita, poi in una riedizione in formato tankobon da 31 albi parzialmente esaurita ed infine in un'altra riedizione Deluxe giunta a 10 albi e recentemente sospesa.

Fonte:

Continua il successo in patria di Get Backers, possiamo sperare?

Nel terzo numero di quest'anno del Magazine Special della Kodansha è stato annunciato che nel numero successivo della rivista, il quarto, in vendita a partire dal 20 Febbraio prossimo, sarà presente una side story singola tratta da Get Backers. La trama racconta le (dis)avventure del dinamico duo composto da Ban Mido e Ginji Amano, che vendono i propri servigi come "recuperatori" (Get Backers appunto) di ogni sorta di persona o oggetto, garantendo "(quasi) il 100% del successo". Questo darà luogo a missioni, narrate in modo fluido e scanzonato, nelle quali i nostri protagonisti avranno a che fare coi più temibili avversari ad ostacolarli, sovente in possesso di qualche abilità sovrumana peculiare, come del resto Ban, in possesso del temibile Jagan, un potere oscuro e temuto, e Ginji, in grado di produrre scariche elettriche amplificando la corrente nelle sinapsi del suo cervello. Il manga, scritto da Yuya Aoki e disegnato da Rando Ayamine, è stato pubblicato in Italia dall'ormai defunta Play Press, e rappresenta, con la sua interruzione dopo il sesto albo, uno dei più incredibili casi di shonen flop nel nostro Paese. Infatti in Giappone l'opera è stata serializzata ininterrottamente su Weekly Shonen Magazine, sempre della Kodansha, dal 1999 al 2007 vendendo la bellezza di 18 milioni di copie coi 39 volumi che compongono la serie e ispirando una trasposizione animata di grande successo oltre a sette videogiochi prodotti dalla Konami (Pro Evolution Soccer, Metal Gear Solid).

Fonte:

Giappone - In onda i capolavori del maestro Osamu Tetsuka

È bello vedere come i giapponesi si ricordino ancora del maestro Osamu Tezuka, il “papà” del mondo dell’animazione giapponese. Creatore di Astro Boy, La Principessa Zaffiro, Kimba Il Leone Bianco e tantissimi altri anime di grandissimo livello, il maestro Tezuka è riuscito a far sognare intere generazioni di ragazzi in tutto il mondo. Sarà forse per questo che l’emittente televisiva giapponese NHK ha pensato di riproporre, da aprile 2009, i capolavori di Tezuka in uno show intitolato “Shuukan Tezuka Osamu” (Weekly Tezuka Osamu). Non solo, perché la NHK ha ben pensato di riproporre, tramite 19 nuovi adattamenti, tutti gli anime che hanno portato al successo il maestro Tezuka. Una cosa davvero molto bella da parte della NHK che, e di questo ne siamo sicuri, sarà cosa gradita anche per i telespettatori giapponesi.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/4597/giappone-in-onda-i-capolavori-del-maestro-osamu-tetsuka

lunedì 26 gennaio 2009

Pochi giorni al Future Film Festival 2009

Parte il 27 gennaio l'edizione 2009 del Future Film Festival che si annuncia ricca di opere interessanti provenienti da tutto il mondo. Il vincitore dell'Annecy Animation Festival Sita Sings the Blues di Nina Paley, Sword of the Stranger (Stranger Mukouhadan - ストレンヂア 無皇刃譚) di Ando Masahiro, che sarà presente alla manifestazione, e Idiots and Angels di Bill Plympton sono solo alcuni dei titoli animati in concorso che se la dovranno vedere anche con una selezione di interessanti film live action tra i quali il primo segmento della riduzione cinematografica del 20th Century Boys di Urasawa Naoki ad opera di Tsutsumi Yukihiko. Interessante anche la selezione fuori concorso, che include le antologie di cortometraggi Genius Party e Genius Party Beyond nate in seno al nipponico Studio 4°C, Appleseed: Ex Machina di Aramaki Shinji, Sos! Tokyo Metro Explorers: The Next di Takagi Shinji e il live action Neko Ramen Taishou (猫ラーメン大将) di Kawasaki Minoru tratto da una popolare serie di 4koma disegnata da Sonishi Kenji.

Non mancheranno le anteprime di serie animate sia per la il circuito televisivo che per l'home video con Space Pirate Cobra: The Psychogun, il recente remake Casshern Sins e l'imperdibile Kaiba di Masaaki Yuasa. Il programma è arricchito da due retrospettive; la prima è dedicata a Ub Iwerks, "una delle figure cardine della storia dell’animazione e non solo, famoso soprattutto per aver ideato, con Walt Disney, il personaggio di Topolino, e in realtà creatore di molti altri personaggi indimenticabili, come Flip the Frog, Willy Whopper e Oswald the Lucky Rabbit". La seconda retrospettiva esplorerà il cinema del maestro dell'horror Nakagawa Nobuo. "Ispiratore dichiarato della new wave horror giapponese, da Hideo Nakata (Ring) a Kiyoshi Kurosawa (Pulse), Nakagawa è uno dei più clamorosi evocatori di incubi e spettri della storia del cinema." A una piccola selezione di film curiosi ed estremi sono dedicate le proiezioni notturne di Follie di Mezzanotte, che presenterà i live action Tokyo Gore Police di Nishimura Yoshihiro e Jack Brooks Monster Slayer di John Knautz oltre alle due opere animate Los Campeones de la Lucha Libra di Lili Chin e Eddie Mor, e Eagle Talon: The Movie di Frogman. L'edizione 2009 del Future Film Festival avrà inizio il giorno martedì 27 gennaio per concludersi la domenica 1 febbraio, a Bologna.

Fonte:

World Masterpiece: Spicchi di cielo tra baffi di fumo torna su Italia1

Ritorna su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle ore 07:20 del mattino, la serie animata giapponese Romio no aoi sora, adattata da Mediaset col titolo di Spicchi di cielo tra baffi di fumo
(Yatta!!!!! ^___^ io adoravo questo cartone!!! Che bello!!!) 
Ritroveremo in onda a partire dal 2 febbraio le avventure del piccolo ma tenace Romeo che, per risolvere i problemi finanziari della sua famiglia, è costretto a “vendersi” a un trafficante di bambini. Nel suo viaggio incontrerà Alfredo, un ragazzo che custodisce un grandissimo segreto. Un cartone animato davvero unico e singolare, basato sul racconto originale scritto nel 1941 da Kurt Held, Die Schwarzen Brüde. La serie è stata rieditata nel 2002 da Dynamic Italia in 5 VHS con il titolo Il cielo azzurro di Romeo. L’edizione home video è stata pubblicata in versione integrale, ripristinando tutti i tagli video e l'episodio numero 17 (La sfida della chiesa di San Babila), censurato da Italia 1. 
Composto da 33 episodi prodotti nel 1995 da Nippon Animation, Romio no aoi sora fa parte della collana World Masterpiece Theater, che raggruppa in animazione i grandi classici della letteratura mondiale. 
Il character design in questo caso è di Yoshiharu Sato, designer originale anche di Konnichiwa Anne, nuova serie animata in lavorazione e attesa in Giappone per la prossima primavera, che racconterà l’infanzia di Anna dai capelli rossi (anche questa parte della stessa collana). Una piccola curiosità: per disegnare il personaggio di Romeo, Yoshiharu Sato si è basato su una foto di un ragazzo svizzero scattata da Hayao Miyazaki e Isao Takahata durante la loro ricerca di materiale per Heidi sulle Alpi. La sigla italiana è cantata da Cristina D'Avena, Romeo è doppiato da Davide Garbolino, Bianca da Emanuela Pacotto e Angeletta dall'ottima Elisabetta Spinelli, i dialoghi sono di Aldo Stella. Riuscirà Fabrizio Margaria (direttore della fascia ragazzi del canale) a ripristinare l'episodio tagliato in tv e, soprattutto, a eliminare i pessimi fermi immagine

Fonti: 

domenica 25 gennaio 2009

La parodia ufficiale de La Malinconia di Haruhi Suzumiya arriva su YouTube

Suzumiya Haruhi sbarca su YouTube...
Il prossimo 13 febbraio Kadokawa, l’editore di La Malinconia di Haruhi Suzumiya, pubblicherà sul suo canale YouTube la prima parodia ufficiale dell’anime.
Nel frattempo, continua il mistero sulla seconda serie di La Malinconia di Haruhi Suzumiya: si farà, ma non è ancora stata definita una data per l’inizio della produzione. Forse i produttori della serie farebbero meglio a non aspettare troppo.
Intanto il gioco per la Wii dedicato a Suzumiya Haruhi No Gekidou ha venduto 8500 pezzi, nel primo giorno di distribuzione in Giappone. Lo sfruttamento del marchio La Malinconia di Haruhi Suzumiya, però, senza nuovi episodi del cartone animato, rischia di mettere "a rischio" la popolarità della serie.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/4593/la-parodia-ufficiale-de-la-malinconia-di-haruhi-suzumiya-arriva-su-youtube