martedì 15 dicembre 2009

Lovely Sara diventa Shokojo Seira

Sono sicurissima del fatto che tutti voi ricordate benissimo la vita sfortunatissima di Lovely Sara, serie trasmessa molte volte sui canali televisivi italiani a partire dal 1985. Nella mia memoria resterà sempre la scena in cui la mandavano a fare la spesa con un cesto pesantissimo, da sola, sotto la pioggia. E come ciliegina sulla torta ovviamente la poveretta cadeva per terra sparpagliando attorno a sè tutte le verdure comprate! Ricordate anche Miss Minci? La preside cattiva che maltrattava Sara in tutti i modi?
Se ora avete richiamato alla mente tutti i dettagli della vita tragica della povera bimba Sara, immaginate come i giapponesi ne abbiano potuto fare una trasposizione live.
La cara Miss Minci diventa una specie di perfida strega che odiava la madre di Sara, con nome giapponesizzante Seira, quindi si vuole già di principio vendicare sulla ragazzina. Seira è pietosamente mielosa, buona e gentile con tutti. Naturalmente non vogliamo tralasciare la storiella amorosa che potrebbe nascere con il tuttofare della scuola, ovviamente maltrattato brutalmente da cuoco e governante. La serie è attualmente in corso con protagonista la bella Shida Mirai. Da brava nostalgica è un live che comunque guarderò per intero.

Fonte:

Nessun commento: