domenica 13 settembre 2009

Ring of Gundam, il cortometraggio in CGI di Yoshiyuki Tomino

Le vie della Rete consegnano all'attenzione degli appassionati una delle più recenti opere che il regista Yoshiyuki Tomino ha scritto e diretto per il mondo di Gundam: Ring of Gundam.
Si tratta di un ibrido tra computer grafica e animazione tradizionale prodotto dallo studio Robot del regista Kunio Kato (La maison en petits cubes). Il Mecha design è del veterano Kunio Okawara mentre l'acclamata compositrice Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Macross Frontier, Escaflowne, Ghost in the Shell Stand Alone Complex) ha curato le musiche. La data di rilascio del film e il suo formato di distribuzione sono ancora indeterminati. La storia di Ring of Gundam è ambientata in un’epoca molto successiva agli eventi della prima serie di Gundam e della “Guerra di Un Anno” ben nota agli appassionati della saga. In questo scenario, un gigantesco anello di 600 chilometri di diametro fluttua nell'orbita lunare. Le forze della Federazione Terrestre rinvengono un oggetto denominato “Beauty Memory” nascosto in un massiccio altipiano roccioso sulla Terra: le parole chiave della storia sono “Le memorie di Amuro”...
Una preview del video era stata presentata durante il Gundam Big Expo svoltosi fra il 20 e il 23 agosto al centro convention del Tokyo Big Sight, come parte delle celebrazioni per il trentennale di Gundam.

Fonte: 

Nessun commento: