sabato 19 settembre 2009

Novità per Saiyuki! (Purtroppo solo in Giappone...)

Solo qualche mese fa l'autrice di Saiyuki aveva annunciato tramite il suo blog che il terzo atto della saga sarebbe stato anche l'ultimo: dopo la fine di Saiyuki Realod a Giugno, ciò che sarebbe seguito sarebbe stata l'ultima serie che, insieme ai già citati Saiyuki e Saiyuki Realod ed allo "spin off" Saiyuki Gaiden (anche questo terminato poco tempo fa) avrebbe completato le avventure di Sanzo e compagni. A quanto pare, però, Kazuya Minekura ci ha ripensato...
E' infatti iniziata in settimana la nuova serie Saiyuki Ibun, sull'11° uscita della rivista Zero-Sum Ward (la stessa che ha pubblicato Saiyuki Gaiden!), che racconterà di come un uomo sia cresciuto per diventare il personaggio chiave Kōmyō, anni prima della linea temporale principale di Saiyuki. Inoltre è stata la stessa Minekura, sempra tramite il suo blog, a minimizzare l'annuncio sul capitolo finale di Saiyuki, comunicando che a Dicembre inizierà Saiyuki Reload Blast, sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum, la stessa che ha ospitato Saiyuki Reload sino alla fine in Giugno. Sarà davvero l'ultimo atto di Saiyuki oppure Blast e Ibun non saranno ancora la conclusione del viaggio vesto Ovest?

I fans italiani del manga hanno però qualcosa di cui rallegrarsi: nonostante la pubblicazione di Saiyuki Reload sia ferma dal Luglio 2008 al volume #8 (probabilmente in attesa di nuovi volumi da pubblicare, con l'edizione giapponese arrivata solo al volume #9) e nonostante di un eventuale arrivo in Italia di Saiyuki Gaiden, serie conclusa in 4 volumi, non si abbiano notizie, a Novembre verrà pubblicato per JPOP Wild Adapter, un'altra serie di Kazuya Minekura. Seinen in 5 volumi al prezzo di 5,90 € l'uno, riuscirà Wild Adapter a non farci sentire la mancanza di Sanzo, Goku, Gojo e Hakkai?

Fonte:

Nessun commento: