giovedì 24 settembre 2009

Hetalia: Axis Powers - in produzione il film

E’ stata annunciata l’uscita di Hetalia: Axis Powers il film!
Il manga, ad opera di Hidekaz Himaruya risale al 2003 ed è ancora in corso. Sono in effetti usciti soli due volumi e il terzo sembra sia programmato per la prossima primavera. Questo manga ha avuto un enorme successo vendendo 900.000 copie!
Sono in corso due serie di anime per un totale di 52 puntate. E’ dunque arrivato il momento del film di animazione! Hetalia parla fondamentalmente dei fatti avvenuti tra la prima e la seconda guerra mondiale: è quindi definito un manga storico. Tuttavia gli elementi vengono presentati sotto forma di commedia: i personaggi sono rappresentativi di alcuni stati e vengono descritti con ironia!
Ad esempio la Cina, viene descritta come grandissima amante di Hello Kitty, “insegna” la scrittura al Giappone, che altrimenti sa solo disegnare, ma il Giappone “sottrae” questa scrittura adattandola da soli Kanji anche a Hiragana e Katakana. Il tutto condito con humor che ha purtroppo dato in passato dei problemi all’autore. Credo sia un film interessante per tutti! Da vedere!

Fonte ANN

1 commento:

Debris ha detto...

..si poteva tranquillamente fare a meno del film,e della serie animata,e del manga..

A suo tempo ho letto un articolo francese che mi ha curato definitivamente dalla Hetalia mania...