lunedì 6 luglio 2009

Yu-Gi-Oh!: annunciato un OVA crossover!

Annunciato un evento che i fans della serie tratta dal manga di Kazuki Takahashi aspettavano da tempo, per celebrare il 10° anniversario dell'anime Yu-Gi-Oh!: verrà prodotto l'OVA Battle Royal!
Yugi VS Judai VS Yūsei! Deja vu, Acceleration! in cui, come è facilmente intuibile dal titolo, i tre protagonisti delle serie anime Yu-Gi-Oh! Duel Monsters Yugi Muto, Yu-Gi-Oh! GX Judai Yuki e Yu-Gi-Oh! 5D's Yūsei Fudō si sfideranno sullo stesso terreno. Sempre dal titolo (acceleration) si può immaginare che il tutto verrà ambientato nell'ultima evoluzione del gioco di carte, quella motociclistica di Yu-Gi-Oh! 5D's, ma per ulteriori dettagli si dovrà attendere di avere notizie più precise. Le tre serie animate (alle quali va aggiunto il primissimo adattamento Yu-Gi-Oh!, di 26 episodi e mai trasmesso in Italia) hanno contribuito a vendere, fino allo scorso anno, ben 18 miliardi di carte del gioco inventato da Takahashi. 
La prima serie, che conta ben 224 episodi andati in onda fino al 2004 in Giappone, racconta le arcinote vicende di Yugi, del suo doppio "faraonico" e dei loro amici, impegnati nel gioco di carte Duel Monsters di antiche e magiche origini egizie. Yu-Gi-Oh GX, andata in onda dal 2004 al 2008, conta invece 180 episodi ed è ambientata 10 anni dopo la serie principale. Tutt'ora in corso è l'ultima arrivata, Yu-Gi-Oh! 5D's, che al momento ha all'attivo 78 episodi e da poche settimane viene trasmessa anche in Italia dall'emittente televisiva Italia 1.

Fonte:

Nessun commento: