domenica 19 luglio 2009

Tokyo Magnitude 8.0: debutto da record!

La top 10 degli anime più visti in Giappone, classifica normalmente piuttosto monotona con i "soliti" titoli storici ad occupare sempre più di metà classifica, alla seconda settimana di Luglio riporta un dato degno di essere approfondito: il primo episodio di Tokyo Magnitude 8.0, nuovo anime dello studio Bones, trasmesso da Fuji TV nella fascia notturna dedicata agli anime ha fatto registrare la cifra record, per l'ora tarda a cui è stato messo in onda (1:00), del 5,8% di share. Rispetto agli altri anime trasmessi nella stessa fascia oraria (Noitamina) dell'emittente televisiva, Tokyo Magnitude 8.0 ha fatto registrare i maggiori ascolti di sempre per quel che riguarda il primo episodio. Lo stesso Nodame Cantabile fece registrare "solo" il 5,4% di share, arrivando poi a raggiungere la cifra, tutt'ora ineguagliata, di 6,6% di share durante il 9° episodio della seconda stagione, Nodame Cantabile: Paris. Il secondo dato più signifativo per gli anime "Noitamina" arriva con l'11° episodio di Hakaba Kitarō, che si fermò però allo stesso 5,8% di share raggiunto giovedì notte da Tokyo Magnitude 8.0. Inarrivabili le cifre raggiunte dalle serie più seguite di sempre che anche nella seconda settimana di Luglio si sono imposte negli ascolti: Sazae-san (16,8%), One Piece (11,7%), Crayon Shin-chan (11,6%), Chibi Maruko-chan (11,3%), Dragon Ball Kai (10,4%), Doraemon (10,0%), Fresh Precure (6,3%), Detective Conan (5,9%), Tokyo Magnitude (5,8%) Poket Monsters: Diamond & Peral (5,1%)

Fonte:

1 commento:

Debris ha detto...

Ho avuto modo di poterne vedere la prima puntata - per diversi motivi non riesco a seguire la serie -

Un'anime davvero bello e ben costruito questo posso dirtelo un'opera di grande interesse,da seguire certamente e da non perdere di vista...non ci sono mostri,non ci sono draghi,ci sono persone,esseri umani,di ogni tipo,immersi in una quotidianità agghiacciante...Anche se c'è da chiedersi qual'era la quotidianità agghiacciante quella di prima del terremoto o dopo ??

Prima la vita era davvero come "distorta" dopo..non sò dirti certamente la vita dopo un terremoto è folle ma anche prima era vita quella??