domenica 5 luglio 2009

Saint Seiya Next Dimension animato nel 2010?

Alcuni rumor provenienti dal Giappone sulla più recente e controversa serie manga di Saint Seiya anticipano il ritorno di Next Dimension di Masami Kurumada a breve con il capitolo 17, come precedentemente annunciato già al momento della pausa. Tra luglio e settembre le nuove tavole di Kurumada riprenderanno il loro spazio su rivista, e sembra che la serializzazione andrà avanti per tutta la fine del 2009 e il 2010. Le prossime settimane saranno quindi determinanti per il futuro della serie, e porteranno risposta alle attese dei fan sulla effettiva continuazione della tanto richiesta Saga di Zeus, teoricamente iniziata col capitolo 13. Importanti novità su Next Dimension saranno infatti comunicate al Saint Seiya Matsuri, festival nipponico dedicato al titolo dell’autore. Entro il 2009 sarà pubblicato anche il secondo volume del manga, interamente a colori come il primo, uscito lo scorso febbraio. Le tavole su rivista pare rimarranno in bianco e nero. Ma la notizia più gustosa riguarda il cosiddetto Saint Seiya Next Dimension Project, che nel 2010 dovrebbe portare il manga in animazione!Episode G di Megumu Okada, invece, starà in pausa per un periodo di circa due mesi durante i quali l'autore si dedicherà ai nuovi capitoli della sua altra opera, Shadow Skill.
La saga che racconta la battaglia dei cavalieri d'oro contro i Titani di Crono è attualmente giunta al capitolo 76. Il 17° volume, pubblicato di recente in Giappone, contiene un remake “gaiden” con pagine a colori del combattimento tra Aiolia e Hyperione (capitolo dal 69 al 73).
Novità anche per The Lost Canvas di Teshirogi Shiori, entrato nella sua fase conclusiva. I fan ipotizzano un finale del manga entro settembre. Il secondo DVD e Blu-ray con gli OAV 3 e 4 dell’anime, infine, sarà disponibile per la vendita dal 21 agosto.

Nessun commento: