domenica 19 luglio 2009

Ring of Gundam, un corto animato per il Gundam Expo e nuovi manga

A marzo Bandai, come parte del programma “Always Beginning”, aveva annunciato tre fasi per la celebrazione del trentennale del Mobile Suit bianco. La prima, denominata Real G, è stata completata con la realizzazione della grandiosa riproduzione in scala reale del Gundam RX-78-2 al Shiokaze Park, nell’enorme isola artificiale di Odaiba a Tokyo, in cui ha sede anche il famoso network di Fuji TV.
La seconda fase, Feel G, è imminente, e si riferisce al Gundam Big Expo, mentre la terza, Soul G, consisterà in un concerto celebrativo da organizzare entro l’anno.
Per quanto riguarda la seconda tappa, la manifestazione si terrà dal 21 al 23 agosto presso il grande centro convention del Tokyo Big Sight. In questa occasione sarà proiettato un cortometraggio d’animazione prodotto dal regista Yoshiyuki Tomino, creatore del franchise con Sunrise, il cui titolo pare sarà Ring of Gundam. Attualmente non sono disponibili maggiori dettagli.Intanto nuovi manga sul real-robot vengono lanciati in Giappone sulla rivista Gundam Ace.

Kadokawa Shoten pubblica sul numero di agosto, disponibile da fine giugno, il primo capitolo di Kido Senshi Gundam Senki U.C. 0081 -Suiten no Namida- (Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081: Tears of the Seas and Skies) di Masato Natsumoto, ambientato dopo la “Guerra di Un Anno”, e Kido Senshi Gundam: Day After Tomorrow ~Kai Shiden no Memory yori~ (Mobile Suit Gundam: Day After Tomorrow: From Kai Shiden's Memories) dell’illustratore e character designer Tsukasa Kotobuki, inscritto nella timeline di Gundam 00.
La stessa uscita del magazine propone anche l'adattamento cartaceo degli OAV in computer grafica Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2: Juryoku Sensen e la fine di Kido Senshi Gundam: Orera Renpo Guren-tai di Yoshihiro Sono.
Il numero successivo di Gundam Ace ospiterà invece tra le sue pagine il primo capitolo di Mobile Suit Gundam 00I scritto da Tomohiro Chiba e disegnato da Koichi Tokita, e il nuovo manga Kido Senshi Gundam: Zeon MS Shonen Yugeki Tokka-hei opera di Mizuho Takayama. Insomma, ancora tanto Gundam per tutti!

Nessun commento: