domenica 19 luglio 2009

Full Moon Wo Sagashite anime con musiche da record

Parte del successo della serie tv di Fullmoon è legato anche alla colonna sonora, creata da Kayta Shiina e Yoshiaki Mutoo, e dalle bellissime canzoni interpretate da Myco, cantante del gruppo "Changin’ my life" nonchè voce di Mitsuki/Fullmoon. La colonna sonora alterna brani dal sound tipicamente da videogioco ad altri più melodici. Altra storia sono invece le canzoni, tutte bellissime ed orecchiabili e magistralmente interpretate appunto da Myco. La prima canzone da prendere in considerazione è sicuramente New Future, che si riferisce alla melodia che permette a Mitzuki di iniziare a vivere il suo sogno come cantante. La canzone viene cantata, infatti, dopo la trasformazione di lei da parte di Takuto, lo shinigami, davanti a un pubblico di giudici in cerca di nuovi talenti. Qui la nostra eroina prende coscienza delle proprie possibilità: Takuto con la trasformazione le permetterà di sembrare una sedicenne e curare temporaneamente il suo cancro alla gola. E’ libera di cantare! Dopo la prima strofa si sente un incremento del volume proporzionato alla felicità della ragazzina.

Myself è invece la canzone di debutto del suo primo singolo, subito in competizione con quello di Madoka, un’altra cantante emergente. Mitzuki, pur avendo solo 12 anni scrive una canzone davvero meravigliosa. A differenza della prima questa song non avrà un diretto collegamento con la storia dei protagonisti appunto perchè è stata inventata ex-novo dalla nostra eroina, tuttavia ne esiste una versione di Takuto davvero stupenda.
L’ultima canzone da prendere in considerazione è Eternal Snow, una musica che finalmente ricollega tutti i tasselli del puzzle, una storia intricata tra personaggi che prima non avevano identità e che ora si scoprono come elementi fondamentali del passato di Mitzuki. Full Moon (così Mitzuki si farà chiamare poer nascondere la sua identità) la canta ad un concerto davanti a un pubblico impazzito e pieno di aspettative. La magia è unica, metre la melodia ci trasporta lontano e il cuore ci trabocca nel petto ecco che delle ali bianchissime appaiono sul dorso di Mitzuki spargendo piume argentate.
Myco ha una voce davvero notevole e tutt’altro che infantile, come eravamo stati abituati da altre "maghette" precedenti. Il bgm e le suddette canzoni sono stati raccolti in due cd e diversi singoli (che comprendono anche le due opening songs, interpretate dal gruppo The Scanty, dal sound molto più graffiante rispetto a quello di Myco), editi dalla Toshiba Emi.

Fonte:

Nessun commento: