lunedì 1 giugno 2009

Planet Manga...

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 24

La storia iniziava così...
Gatsu detto il "guerriero nero" nasce dal corpo di una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia, cadendo a terra ai piedi dello stesso albero («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé. Gambino, ritenendo che il bambino, nato in quelle condizioni, sarebbe morto di lì a poco, le permette di tenerlo come consolazione.

BRAVE 10 3

Il vero nemico di Sanada Yukimura e dei suoi valorosi, - il ninja Kirigakure Saizô in grado di usare tecniche straordinarie e armato di spada, la bella e giovane sacerdotessa Isanami (nasconde un potere temibile... che cosa sarà mai? e come fa ad attivarlo?), Sarutobi Sasuke (lui e Saizô non vanno tanto d'accordo), Unno Rokurô, la prosperosa Anastasia, e Kakei Jûzô - è Date Masamune, il temibile Drago dello Oshu!
Quali sono i suoi piani?
E chi è veramente Sanada Yukimura?
Isanami si può fidare di lui?

DAYDREAM 10

Ultimo numero!
La nostra protagonista Misaki e il suo compagno Soichiro continuano a lottare contro Yuo, un giovane che pare abbia suggestionato un elevato numero di persone, fino a spingerle a suicidarsi.
Come se non bastasse, una setta di adepti ha organizzato il fuoco della grande purificazione, che sembra proprio essere un rogo di massa!
Riuscirà la sexy Misaki, con i suoi poteri da negromante, a domare questa follia collettiva?

GA-REI 2

Continuano le missioni di Kensuke e Kagura, e di tutti gli altri membri dell’ organizzazione governativa per gli esorcismi, alle prese con nuovi spiriti da eliminare.
Tra una missione tra i monti contro nemici di ghiaccio e attacchi inaspettati in città, scopriremo nuovi dettagli sul passato di Kagura e su Yomi.




GENTLEMEN ALLIANCE 9 (DI 11)

Si avvicina il matrimonio di Maika e Haine è in grande apprensione. Stranamente, sembra essere meno preoccupata per l'imminente missione: rapire sua mamma dalla casa di Kamiya!
Un altro palpitante volume della nuova serie di Arina Tanemura, l'autrice di “Jeanne la Ladra del Vento Divino” e “Full Moon - Canto d'Amore”.



HUNTER X HUNTER RISTAMPA 13

Con l’aiuto di Kurapika e del suo vecchio maestro Wing, Gon capisce che deve far evolvere semplicemente i poteri acquisiti finora.
Finalmente entrato dentro il videogame Greed Island, riceve un messaggio dal padre e gli vengono svelate le regole del gioco: in un libro vanno raccolte 100 carte, ricavate da altrettanti oggetti ritrovati sul percorso e trasformati.
Di Yoshihiro Togashi.


INFERNO E PARADISO COLLECTION RISTAMPA 1

“Di manga decisamente inusuali la linea ‘Planet Manga’ ne ha già ospitati molti, tuttavia il cilindro contiene ancora qualche coniglio, pronto a saltare fuori al momento opportuno. È quanto accade col nuovissimo ‘Inferno E Paradiso’ un titolo che, sfogliando le prime tavole, potrebbe apparire come un comune manga scolastico, magari arricchito dalla presenza di qualche teppista, ma che ben presto l'uso delle arti marziali e gli elementi fantastici arricchiscono di contenuti rendendone difficile la catalogazione. Inoltre, se il primo numero presenta delle sfumature umoristiche, i successivi mostreranno un forte lato drammatico. E se l'azione ha un peso determinante, le questioni sentimentali non sono da meno. Senza contare le citazioni ironiche di titoli più famosi e i personaggi decisamente stravaganti.” Con queste parole nell'ormai lontano 2001 presentavamo questo straordinario manga, all'epoca sconosciuto come il suo autore, il misterioso Oh! great. Oggi la scommessa è stata vinta: “Inferno E Paradiso” è diventato popolarissimo, tanto da imporci di editare una “Collection” che ristampa la serie in volumi uguali agli originali, con tanto di tavole a colori. Se ancora non conoscete le bellissime sorelle Aya e Maya e il loro club di “juken”, vi consigliamo di non farvi sfuggire l'opportunità di rimediare. Se invece già le amate, potreste rileggere le loro avventure con rinnovato entusiasmo.

KAORI YUKI PRESENTA 16 - BLOOD HOUND

Kaori Yuki, la regina dello shojo manga gotico, torna ancora una volta in Italia con questa ammaliante storia in un volume unico.
Rispetto alle sue opere precedenti, stavolta non ci parlerà di fate, o di angeli, o di misteriosi casi risolti da detective esperti di veleni o di profumi.
È il momento di avventurarsi nel minaccioso e seducente mondo dei vampiri!
E come sempre l’autrice rivisiterà la figura di queste creature leggendarie con il suo personalissimo e inconfondibile tocco.


LA SCOPERTA DELL'AMORE (BOKUTACHI) 2

Kotori non ha mai vissuto una storia d’amore finora, e adesso che Kaji sta entrando con prepotenza della sua vita è confusa, imbarazzata, timorosa, ma anche emozionata.
Possibile che lei stia cominciando a provare qualcosa per quel ragazzo così sfacciato e audace che continua a girarle attorno nonostante lei abbia cercato più volte di allontanarlo?
In questo numero, Kotori inizierà a capire i sentimenti che prova per Kaji. Ma anche Kaji avrà qualcosa da imparare, su cosa significa stare con una ragazza…

NARUTO MANGA GOLD 15

Anche Naruto si trova presto nei guai contro l’incarnazione dello Spirito della Sabbia, il mostruoso alter ego di Gaara, ed è costretto a evocare il rospo Gamabunta.
Ora l’unica speranza è di spezzare la tecnica del Falso Dormiente: svegliando Gaara, difatti, lo Spirito della Sabbia tornerebbe inattivo.




TRINITY BLOOD 11

Una catastrofe che ha sconvolto il pianeta, e la divisione delle terre tra due popoli in lotta: gli umani e i methuselah, vampiri.
E poi una terza razza, i krsnik, esseri dotati di abilità straordinarie, vere macchine da guerra.
Il potere terreno fa gola a tutti, e mantenere la pace è difficile per qualunque capo.
Intrighi politici, guerre, combattimenti, e varie esistenze: Esthel, la nostra candida protagonista, giovane suora, sta scoprendo il mondo.

VENUS IN LOVE 12

Il numero conclusivo! TT____TT
Gli indimenticabili personaggi nati dalla fantasia di Yuki Nakaji si sono innamorati, hanno riso, hanno pianto, hanno vissuto tante esperienze che porteranno sempre con sé nel loro cuore.
E ora è venuto il momento di salutarli, in un dolce e intenso numero in cui tutte le trame e le sottotrame aperte dall’autrice trovano compimento, e ogni personaggio si incamminerà lungo la sua strada. Eichi e Suzuna continueranno a stare insieme? Makoto riuscirà finalmente a coronare il suo sogno d’amore? State per scoprirlo!

Nessun commento: