mercoledì 10 giugno 2009

Mai-Mai Miracle: trailer per un film Madhouse dal sapore Ghibli

In questi giorni è stato rilasciato dal distributore giapponese Shochiku un teaser trailer, sottotitolato in inglese, del film Mai-Mai Miracle, prodotto da Madhouse (La ragazza che saltava nel tempo, Paprika, Vampire Hunter D: Bloodlust) e tratto dal racconto Mai Mai Shinko to Sennen no Maho di Nobuko Takagisu. La storia è ambientata nel secondo dopoguerra nipponico, precisamente negli anni 50, nella città di Hofu, nella Prefettura di Yamaguchi, una provincia rurale del sud del Giappone. Nel film, tra una piccola folla di personaggi, spicca Shinko, una bambina di nove anni che fantastica sulle storie raccontatele dal nonno sulla vita nella provincia di Suo mille anni prima.Un giorno Shinko incontra Kiiko, un'altra bambina trasferitasi da poco, e con lei vivrà una magica avventura.
Il film è scritto e diretto da Sunao Katabuchi, conosciuto come regista della serie animata di Black Lagoon, ma meno noto per il suo ruolo di collaboratore di Hayao Miyazaki in Kiki's Delivery Service e come sceneggiatore di alcuni episodi della serie di Cardcaptor Sakura e per il tenero Chi's Sweet Home. Al suo fianco, come produttore esecutivo, Jungo Maruta (Black Lagoon, Paprika, La ragazza che saltava nel tempo). La presenza dei sottotitoli in inglese fa ben sperare in un possibile rilascio a livello internazionale. Mai-Mai Miracle sarà nelle sale nipponiche a novembre 2009, secondo quando si può ricavare dal sito ufficiale.  

Fonte: 

1 commento:

Debris ha detto...

Leggi un pò questo Valley Chan


http://www.pardo.ch/jahia/Jahia/home/News-and-press-releases/cache/offonce/pid/564;jsessionid=B4D9B1AD421FE6FE6895F39F7C9A9661?cnid=3794

il film sarà presentato in anteprima al Festival di Locarno...