sabato 13 giugno 2009

JPop...

BRAVE STORY #1

"Brave Story" è un saga composta da una serie di romanzi bestseller, un film animato targato Studio GONZO pubblicato con successo in mezzo mondo, una serie di videogiochi per PSP, PS2 e Nintendo DS e un manga che, con 20 volumi all'attivo, si configura come uno dei titoli di maggior richiamo della casa editrice Coamix (Angel Heart, Ken le origini del Mito). Wataru Mitani è uno studente delle media che, nonostante i guai, cerca di vivere una vita normale, fino a quando nella sua classe arriva Ashikawa, un nuovo allievo, e la ruota del destino cambia il suo corso... Scoprite tutta la magia di un'epica serie fantasy che ci trasporta in un mondo leggendario popolato da mostri sanguinari ed eroi coraggiosi. [Questo primo numero in alcune fumetterie esce una settimana prima con il prezzo speciale di 2,00 euro fino a fine mese a causa dell'evento speciale "Are you brave enough?" organizzato dalla Jpop. In tutte le altre potrà essere trovato a prezzo intero dal 10 giugno]

Eden (V. U.)

Anno 2029. Il Giappone è contaminato dalle radiazioni e imperversa il traffico illegale di organi. Si verificano una catena di furti di midollo.
Anche il protagonista, Hibino, un ex poliziotto rimarrà coinvolto in questa macabra faccenda, definita come "moderno vampirismo".
EDEN è un seinen in cui si mischiano atmosfere degne dei migliori classici della fantascienza giapponese, come GHOST IN THE SHELL, a disegni puliti, precisi, evocativi (Yukiru Sugisaki è l'acclamata autrice di D.N.ANGEL), per un volume unico che, come un lungometraggio, vi terrà incollati alle proprie pagine dalla prima all'ultima, fin quando l'inquietante mistero verrà svelato.

Tom Sawyer (V. U.)

TOM SAWYER è una delle ultime fatiche di Shin Takahashi, un corposo volume unico, splendidamente illustrato che, come già avvenuto con "Lei, l'arma finale", sa regalarci una storia intensa, magistralmente scandita nel suo ritmo di azione e silenzi, che si ispira liberamente alle vicende de "Le avventure di Tom Sawyer". Una riscrittura ambientata in Giappone che fa già parlare di capolavoro per l'intensità della vicenda e per l'abilità del maestro Takahashi. La trama: Una ragazza torna dalla città nel piccolo paesino di campagna della sua infanzia, dove ora si sente a disagio, per i funerali di sua madre. Qui però incontra casualmente un ragazzo, strano in quanto l'unico ad non essere abbronzato in una cittadina di mare; il legame tra i due sembra rafforzarsi grazie alle similitudini, non somatiche quanto esistenziali... così si trovano assieme ad assistere a un fatto che potrebbe sconvolgere le loro vite.

Satanister 1

In una piccola chiesa in rovina dimora la "Satanic Sister", nemica naturale di ogni assassino!
Dal genio di Rei Mikamoto, una serie in cinque volumi e conclus che grazie alla sua natura splatter ha sconvolto il Giappone!
Che il massacro abbia inizio!





Sun Ken Rock 7

Ken Kitano è giunto a Seoul dal Giapppone per realizzare un sogno d'amore. Grazie alla sua forza e al suo desiderio di proteggere le persone bisognose, diventa il capo della gang Sun Ken Rock.
Dopo un lungo allenamento, conquista una base nel quartiere Yeongdeungpo.
Ora KLen è impegnato nella lotta tra il presidente della Fine Group, O Dal-Su, e il re dei casinò, Yi Mangu.
I nostri eroi si troveranno in sei contro trecento nemici e, soprattutto, contro i più forti uomini di Yi Mangu.
Dovranno affrontarli uno ad uno, fino all'ultimo....
La battaglia per il casinò giunge al suo epilogo!

Damons 6

Aran e Heito si incontrano dopo tanto tempo.
Uno protegge colui che governa, Rampart, e l'altro lo vuole uccidere.
Il sipario si apre sul quarto atto della vendetta dell'anti-eroe mutilato!







Akumetsu 18

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu! In questo primo numero, il punitore del male farò visita a un gruppo di perversi uomini di potere armato di accetta e si sconterà con il lassismo della polizia. Attenzione, però: la giusta imposizione per correggere la decadenza sociale può creare dipendenza... Dalla mente sofisticata di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo, un manga rivoluzionario, drammatico nei toni con i quali affronta la visione del mondo contemporaneo, spudorato e temerario. Uno degli shonen più importanti di Akita Shoten sbarca alla fine dell'estate in Italia! Chi ama i manga di anti-eroi (chi ha detto Death Note?) non rimarrà deluso da questo fumetto assolutamente... "POLITICAMENTE SCORRETTO"!

ANGEL VOICE 1

Chi ha amato i grandi serial giapponesi "alla Slum Dunk" troverà in Angel Voice un'avvincente manga sportivo, per di più ambientato nel mondo del calcio! Un giorno un gruppo di teppistelli pieni di talento (chiamati ironicamente "la truppa più forte della provincia") si riunisce per formare una squadra di calcio.
Tra liti, incomprensioni, dichiarazioni di sogni e speranze, ha così inizio il racconto dell'ascesa miracolosa del club calcistico della "scuola superiore municipale Ichiran".
Per chi ama i manga sportivi iper-realistici, o per chi semplicemente apprezza le commedie scolastiche/teppistiche... Angel Voice: lo shonen manga sportivo del 2009!

DRUG ON 2

La storia è ambientata su di un’isola chiamata la Bocca del Drago, dove si trova una cava abbandonata dentro la quale c’è una fonte miracolosa che esaudisce ogni desiderio.
Agli abitanti della città vicina alla cava è vietato accedervi, ma ogni giorno c’è qualcuno viola questo divieto.
Coloro che sono respinti dalla fonte si trasformano in mostri e cacciare questi esseri è compito dei Taker, individui dotati di poteri speciali.
Kai e Alice, Jack e Dorothy, Gill e Peter sono tre coppie di Taker radunati sull’isola perché un individuo vuole impossessarsi della fonte per avere l’immortalità ed il loro compito sarà quello di ucciderlo prima che la raggiunga.

V.B. ROSE 3

Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna:
l'abito nuziale e quello che rappresenta. campione di incassi in Giappone, si è appena concluso con il volume 14.





WELCOME TO THE N.H.K. 5

La vita di Sato sta degenerando rapidamente. Ha lasciato l’università, è pieno di debiti e non riesce a trovare un lavoro. Passa le sue giornate a guardare la tv e sul computer, sempre chiuso in casa, inalando droghe autoprodotte e elucubrando considerazioni assurde.Sato è dunque un hikikomori, un depresso cronico che rifiuta ogni coinvolgimento sociale, finché un giorno non bussa alla sua porta Misaki, una misteriosa ragazza intenzionata a curare la sua patologia. Elementi realistici e “politicamente scorretti” illustrano una realtà nascosta e problematica e che hanno portato “Welcome to N.H.K.” a diventare, non solo un manga, ma anche un anime di successo targato Gonzo Digimation. Una serie di culto che è diventato un vero fenomeno di costume nel mondo!

Nessun commento: