domenica 10 maggio 2009

Time of Eve: nuovo episodio gratis online e intervista a Dybex

E' da qualche giorno online, sul sito di MTV, il quarto episodio di Time of Eve, sottotitolata in italiano, in streaming gratuito, da Dybex.
Time of Eve, prodotto da Yoshiura Yasuhiro, ha debuttato in Giappone la scorsa estate ed è stato pensato da subito per una distribuzione legata al Web. La sua serializzazione è periodica e l'edizione italiana segue da vicino quella nipponica, arrivata anch’essa al quarto episodio, disponibile in patria dal 1° di questo mese. Ogni episodio (dei sei previsti) ha una durata di circa 15 minuti. Riportiamo un estratto tratto dal comunicato ufficiale di presentazione dell'opera: “Time of Eve” è una piccola serie molto particolare, composta da solo 6 episodi da 15 minuti scritta e diretta dal Maestro Yoshiura Yasuhiro, di cui si può ricordare l’ottimo Pale Cocoon e il breve e anch’esso particolare Mizu no Kotoba. La serie è ambientata nel futuro dove è diventato uso comune per le persone avere androidi come accessori casalinghi. Il loro aspetto, indistinguibile dagli esseri umani eccetto per l'anello sopra le loro teste, ha portato un certo numero di persone a empatizzare con gli androidi. Costoro sono conosciuti come androidi-dipendenti e trattati come un problema sociale. Rikuo è un giovane studente a cui è stato insegnato fin dall'infanzia che gli androidi non devono essere visti come umani. Un giorno il ragazzo scopre alcuni strani dati nella cronologia di Sammy, l'androide posseduto dalla sua famiglia. Rikuo e il suo amico Masaki seguono i movimenti di Sammy fino a venire a conoscenza di un misterioso cafe' in cui la regola base è che ”nessuna distinzione deve essere fatta tra umani e robot”.

Approfittando dell'uscita del quarto episodio, il sito Animeclick ha rivolto alcune domande a Dybex, che gentilmente ha accettato di rispondere: Oltre che sul sito di MTV, vedremo mai l'anime anche in TV?
E' prevista un'edizione in DVD?
Al momento la serie non e' completa, quindi è prematuro pensare alla pianificazione di entrambe, il minutaggio di ogni singolo episodio rende difficile un'esploitazione a piu' riprese. Quello di Time of Eve sarà un caso isolato o ci sono progetti per altri titoli? Se sì, quali?
Stiamo pensando ad altre opere dello stesso autore, ma al momento vorremmo terminare prima il progetto di Time of Eve.
L'attesa tra il terzo e il quarto episodio è stata abbastanza lunga, si riuscirà in futuro a garantire una maggiore regolarità?
La schedule prevede il 5° episodio (La melodia di EVE) a luglio e il 6° a settembre.
L'esito dell'iniziativa ha mantenuto le vostre aspettative?
Sì e superate anche, ringraziamo tutto il pubblico per il caloroso responso. Crediamo fermamente nel talento del regista Yoshiura-san e un ringraziamento speciale va anche a lui per aver saputo creare un'opera con un'anima. Speriamo che nel suo piccolo questa operazione abbia contribuito a cambiare anche il modo di fruire e fornire animazione. Siamo sicuri che molto presto altre iniziative simili verranno proposte al pubblico italiano.
Link consigliati:

Nessun commento: