sabato 16 maggio 2009

Giappone: nasce il reggiseno per donne in cerca di marito

Ecco una curiosità da Reuters:
Giappone, nasce il reggiseno per le donne in cerca di marito
mercoledì 13 maggio 2009 13:00
TOKYO (Reuters) - La Triumph International, azienda che ha prodotto reggiseni porta-bacchette e reggiseni solari, sta per offrire un valido supporto alle donne giapponesi in cerca di marito. La percentuale di matrimoni, in Giappone, è in forte calo e anche l'età media delle donne che decidono di sposarsi è salita sopra i 28 anni, relativamente tardi per un paese nel quale le single erano, una volta, considerate "avanti con gli anni" già dopo i 25. L'ultima novità della Triumph in tema di reggiseni comprende anche un timer elettronico nuziale. Se un anello di fidanzamento è inserito nel meccanismo, il conto alla rovescia si ferma e dal reggiseno parte la "Marcia Nuziale" di Felix Mendelssonhn. Il nuovo modello contiene anche una penna per firmare un eventuale contratto matrimoniale.
La portavoce della Triumph Keiko Masuda ha detto che il prodotto, che ancora non è in vendita, si adatterà perfettamente alle donne che sono stanche di aspettare che un potenziale marito si faccia avanti.
"Le donne giapponesi stanno diventando più aggressive degli uomini, lavorano più attivamente per raggiungere il matrimonio, laddove prima erano gli uomini a spingere le donne al grande passo", ha detto la Masuda. "I ruoli si sono completamente invertiti".
Le statistiche governative riportano che circa il 57% delle donne sotto i 34 anni non è sposata, mentre sono circa 3.800 le aziende giapponesi che offrono incontri organizzati.

Nessun commento: