mercoledì 15 aprile 2009

Yattaman: The Movie in anteprima europea al Far East Film Festival

Una gran bella sorpresa per i fan della storica serie animata di Tatsunoko è annunciata sulle pagine del sito ufficiale dell'undicesima edizione del Far East Film Festival, l'annuale convention italiana dedicata al mondo del cinema orientale, che si terrà dal 24 aprile al 2 maggio a Udine
Yattaman, il live action del regista Takashi Miike (Ichi the Killer, Zebraman, Crows Zero), campione di incassi al boxoffice giapponese dove ha battuto anche Dragonball Evolution, sarà proiettato in anteprima europea sul grande schermo del Festival di Udine.

Il film vede protagonisti due eroici paladini della giustizia, Ganchan (interpretato dal venticinquenne Sakurai Shou, attore televisivo e cantante), e la dolce Ai-chan (la diciassettenne Fukuda Saki, anche lei cantante e attrice), affiancati dal piccolo e simpatico robottino giallo, Omocchama, e dal robot senziente Yatta-can, a metà strada tra un enorme cane alto più di cinque metri e un camion dei pompieri. La simpatica combriccola dovrà sventare i piani della banda guidata dalla perfida e affascinante Miss Dronio (l'attrice, modella e cantante giapponese Kyoko Fukada). Chiudono il trio lo smilzo e baffuto Boyakki (l'attore Katsuhisa Namase) e il basso e tozzo Tonzula (il comico Kendo Kobayashi). I tre malfattori prendono ordini direttamente da un misterioso essere chiamato Dottor Dokrobei, che li spinge alla ricerca dei pezzi della preziosa pietra Dokrostone. Costato nel complesso circa 2 miliardi di yen, Yattaman ha già avuto a New York la sua prima mondiale. L’appuntamento è ora per i fan a Udine, al Far East Film Festival 2009! 

Fonte: 

Nessun commento: