mercoledì 29 aprile 2009

Planet Manga...

BASTARD DELUXE 25

Arriva nella sua versione pregiata il venticinquesimo volume di "Bastard!!", l'opera più famosa di Kazushi Hagiwara.
Ecco che continua l'epico scontro tra la Bestia e l'Angelo Caduto.
Che ne sarà di Dark Schneider e Uriel, ormai trasfigurati?
Tavole barocche, azione, paradosso e battaglie frastornanti, una trama infinita e personaggi indimenticabili fanno di Bastard!! un manga di culto, una lettura obbligata per tutti i fan della letteratura a vignette giapponese.

GA-REI 1

Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri: sogna di trovarsi una fidanzata, di divertirsi con gli amici e tutto il resto. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi! Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio. Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente: lei si chiama Kagura Tsuchimiya e decide di arruolarlo nell’agenzia governativa di cui fa parte, un organo speciale che combatte le entità soprannaturali. Unendo i loro talenti, e sfruttando la loro capacità di combattere usando tanto le armi quanto gli spiriti stessi, i due affronteranno le più incredibili creature! Scritto e disegnato da Hajime Segawa.

GENTLEMEN ALLIANCE 8 (DI 11)

Haine viene a sapere che Ushio frequenta molti uomini, nonostante le avesse detto che non le piacciono.
Cerca così di fermarla, ma Ushio le dice che se non può essere la persona più importante per lei, preferisce non vederla più.
Dopo tutta una serie di dubbi, Haine restituisce all'Imperatore il fiocco, simbolo del loro fidanzamento, e corre da Ushio!
Di Arina Tanemura, l'autrice di “Jeanne La Ladra del Vento Divino” e “Full Moon - Canto d'amore”.

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 12

Bazzicando ambienti malavitosi, Kurapika si è convinto di arrivare alla banda di assassini che ha rubato gli occhi cremisi al suo clan:
la Brigata Fantasma o Ragno.
Quando Uborghin del Ragno viene ucciso da Kurapika, i suoi compagni giurano vendetta contro il ragazzo, il quale però riesce a scappare e addirittura a stringere un patto con il vecchio nemico di Gon, Hisoka, ora membro della Brigata Fantasma intenzionato a fare una scalata al potere.
Di Yoshihiro Togashi.

IKIGAMI 6

Il seinen più innovativo, radicale e scioccante pubblicato in Italia. Ikigami è già un manga culto: un successo underground che ha premiato la poetica disperata e geniale di Motoro Mase, unendo lettori e critica in un giudizio unanime. Kengo Fujimoto è il funzionario che lavora per la Prosperità Nazionale, la legge che regola il meccanismo degli ikigami, gli avvisi di morte. Una percentuale di giovani a sorte viene condannata a morte, scoprendo solo 24 ore prima che quello è il loro ultimo giorno di vita. Tutto per spingere i giovani a vivere la vita pienamente. Possibile che nessuno si ribelli? Un giovane senzatetto, una blogger senza sogni, uno zio violento, un ragazzo incerto se denunciare la donna che ama, un padre la cui vita è il giornalismo, un figlio che medita una tardiva vendetta, una diretta televisiva impossibile... Anche oggi l'ikigami mescolerà le carte in gioco e niente sarà più come prima.

IL MONDO DI NARUTO
LA GUIDA UFFICIALE AL MANGA VOL. 2

È in arrivo il secondo fanbook dedicato al ninja più famoso di tutti!
Analisi della geografia del mondo di Naruto, delle armi ninja di base e di quelle di livello superiore, il manuale su come si affrontano le missioni, i dossier sui personaggi più importanti.
E ancora: la classifica delle frasi più commoventi, i momenti più divertenti e ridicoli, e tanto altro, compreso un fumetto extra.
Un volume ricchissimo e stravagante!


LA SCOPERTA DELL'AMORE (BOKUTACHI) 1

Il nuovo, romantico manga di Kaho Miyasaka, autrice di “Lui, il primo amore”!
Nulla è in grado di prepararci a vivere la nostra prima storia d’amore, neppure i videogiochi di appuntamenti su cui Kotori, la protagonista, insiste tanto a impegnarsi.
Infatti, quando l’amore in carne e ossa si presenta davanti a lei, nelle sembianze di un bellissimo ragazzo che ha il suo stesso cognome, tutto è diverso da come pensava!
Perché la realtà supera sempre l’immaginazione, ed è assolutamente imprevedibile…

NEON GENESIS EVANGELION
THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT 6

Proseguono le avventure che vedono protagonisti Shinji, Asuka, Rei e tutti i loro compagni di scuola coinvolti in interminabili scaramucce sentimentali.
Al gruppo si è aggiunto Kaworu Nagisa, il cui arrivo non ha di certo semplificato le cose.
Anche perché durante gli addestramenti presso il centro studi avvengono misteriosi e inspiegabili incidenti.
Emozioni a non finire vi attendono nel sesto volumetto dello spin-off di Neon Genesis Evangelion.

MPD PSYCHO 12

Intrighi politici, esperimenti genetici, cavie umane, personalità multiple, follia e crudeltà omicida. Ritorna il mondo di Mpd-Psycho, con un volume che riprende le fila della storia interrottasi al decimo numero.
I detective Sasayama, Inuhiko, Tenma e il vecchio Shimizu sono ormai gli unici a opporsi agli spietati complotti della Gakuso.
Il defunto Kazuhiko Amamiya sembra il filo di Arianna di ogni mistero, ed è proprio in Tetora Nishizono, la pallottola impazzita della Gakuso, che ora risiede la sua personalità.

NARUTO MANGA GOLD 14

Nel prossimo numero assisteremo al più terrificante e spettacolare scontro fra ninja mai visto, quello fra il diabolico Orochimaru e il grande terzo hokage!
Anche Sasuke e il gruppetto di Naruto dovranno veramente dare il massimo se vorranno imporsi sulla squadra di Gaara!

Nessun commento: