martedì 28 aprile 2009

Jpop...

Ubel Blatt 5

Per tutti gli amanti delle ambientazioni fantasy, delle storie crude, magistralmente disegnate e ricche di colpi di scena, arriva UBEL BLATT, una saga in 8 volumi (un numero 0 e 7 tankobon che chiudono la vicenda) che di recente anche in Francia ha scalato le classifiche di vendita, posizionandosi all'undicesimo posto delle hits d'oltralpe, in compagnia di NARUTO, BLEACH, D-GRAY MAN e BERSERK! UBEL BLATT è uno dei migliori manga di atmosfera medievale-fantastica degli ultimi anni, grazie all'ambientazione spietatamente realistica della storia e ai particolareggiatissimi disegni di Etorouji Shiono, che non per nulla è un grande appassionato di fotografia. La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi. LODOSS WAR e un BERSERK, UBEL BLATT ci accompagnerà attraverso una vicenda intessuta di onore, sangue, malvagità, per sette volumi bimestrali che esordiranno all'inizio della primavera e che, idealmente, si rivolgono a tutti i lettori JPOP orfani di WARCRAFT e ARCHLORD.

Tom Sawyer

TOM SAWYER è una delle ultime fatiche di Shin Takahashi, un corposo volume unico, splendidamente illustrato che, come già avvenuto con "Lei, l'arma finale", sa regalarci una storia intensa, magistralmente scandita nel suo ritmo di azione e silenzi, che si ispira liberamente alle vicende de "Le avventure di Tom Sawyer". Una riscrittura ambientata in Giappone che fa già parlare di capolavoro per l'intensità della vicenda e per l'abilità del maestro Takahashi. Appuntamento entro la fine del 2008.

Eden

Anno 2029. Il Giappone è contaminato dalle radiazioni e imperversa il traffico illegale di organi. Si verificano una catena di furti di midollo. Anche il protagonista, Hibino, un ex poliziotto rimarrà coinvolto in questa macabra faccenda, definita come "moderno vampirismo". EDEN è un seinen in cui si mischiano atmosfere degne dei migliori classici della fantascienza giapponese (da EVANGELION a GHOST IN THE SHELL) a disegni puliti, precisi, evocativi (Yukiru Sugisaki è l'acclamata autrice di LAGOON ENGINE e DNA ANGEL), per un volume unico che, come un lungometraggio, vi terrà incollati alle proprie pagine dalla prima all'ultima, quando un inquietante mistero verrà svelato. Un volume adulto che arricchisce la collezione seinen di JPOP.

Nessun commento: