martedì 14 aprile 2009

Dynit...

Beck Mongolian Chop Squad 28

Sequestrati da Leon Sykes e sotto il tiro di una pistola, Koyuki e Ryusuke sono costretti a cedere e a suonare la melodia di Devil's Way, la canzone che Eddie Lee stava componendo prima di essere ucciso. Leon intende farla cantare alla sorella di Erika Blige, ma la situazione gli sfugge di mano. Non gli resta che valutare di far partecipare i Beck all'Avalon Festivan. Messo al corrente del suo intento, Ran - che ha giurato a se stesso di schiacciare la giovane band - quasi impazzisce di rabbia. Frattanto Shimoyanagi, pentito, rivela a Chiba di essere colpevole della lite tra lui e Koyuki e gli chiede scusa; e Chiba, naturalmente, gli fa provare sulla sua pelle il prezzo del perdono...

Big G.T.O. BOX 4

Liberata la professoressa Fuyutsuki dal nascondiglio dove Teshigawara l'aveva rinchiusa, Onizuka è su tutte le furie e non desidera altro che impartire a quella specie di pazzo una lezione che non dimenticherà, ma la situazione è più critica del previsto. Ferito da un colpo d'arma da fuoco, il Great Teacher fa il diavolo a quattro all'ospedale, e per quanto Fuyutsuki mostri disappunto, sua sorella Makoto è convinta che, in realtà, abbia per il biondo collega una gran bella cotta... Alla luce degli ultimi fatti, la vecchia direttrice della scuola viene sostituita con un'altra, molto più giovane e che guida nientemeno che una Ferrari! Non è la sola new entry: faccia d’angelo, borsa di peluche a forma di coniglio, condini in Candy-style. Nasconderà qualcosa, la nuova studentessa entrata a far parte della problematica classe di Onizuka? Di sicuro, sembra impossibile che sia stata proprio lei a ridurre a polpette sanguinolente I ragazzi che l’hanno aggredita. Butta sempre peggio anche per la fragile psicologia di Miyabi, tormentata da quella sua verità, in stridente contrasto con la realtà dei fatti: qual è il suo segreto? Quanto a Onizuka, come si dice...? Sono sempre i migliori, quelli che se ne vanno. Si concludono le avventure di Eikichi Onizuka, ex teppista, insegnante scapestrato e potenzialmente maniaco, vergine, d'animo buono e amatissimo dai suoi studenti, che in lui avevano trovato non solo un docente, ma il migliore degli amici.

Hanakimi BOX 2

Ashiya Mizuki: una ragazza che si finge un ragazzo travestito da ragazza... Di questo passo finirà per avere delle crisi d'identità! Di certo ne soffre già Nakatsu che, attratto da Mizuki, sta disperatamente cercando di convincersi di non essere omosessuale. E non andrebbe meglio se sapesse che il compagno di scuola che gli ruba il sonno è, in realtà, una fanciulla... ma iscrittasi in un istituto maschile per amore dell'atleta Sano Izumi! Finché capita che Mizuki si addormenti accanto a lui, e il suo viso disteso è così bello che Nakatsu non può trattenersi da... Chi segue, non vista, Mizuki, con taccuino e macchina fotografica sempre a portata di mano? Corteggiato da una graziosa ragazza, Nakatsu è sempre più in crisi d'identità, mentre il dottore non si fa il minimo problema a riaffermare la propria omosessualità. In coda al volume, il ricordo della dolcissima storia di amore e di sesso vissuta da un giovanissimo Nanba, quello che Mizuki ha di Julia, sua amica lontana... be', non troppo lontana... anzi, proprio vicina! Abbastanza da mettere a rischio il suo segreto. Che cosa succederebbe se rivelasse la sua vera identità, e cioè che Mizuki è, in realtà, una ragazza? Per reggere il gioco a Mizuki, Julia racconta a tutti di essere la sua fidanzata! Naturalmente Nakatsu esce di senno, e farà qualsiasi cosa pur di allontanare la "strega made in U.S.A." dal suo amore! Anche Sano è confuso riguardo gli intenti di Mizuki, ma un problema in famiglia lo costringe a pensare ad altro. Per esempio, a suo fratello, del quale non aveva mai parlato a nessuno. Su una rivista per ragazze esce un articolo con tanto di foto di Nanba, Nakatsu e, naturalmente, Sano. Desiderose di incontrarli, decine di studentesse di altre scuole si accalcano davanti ai dormitori, e a causa di tutte quelle fans i tre si troveranno nei pasticci con la scuola. L'antipatia tra Julia e Nakatsu persiste; al contrario, la ragazza americana ha con Sano un incontro chiarificatore in seguito al quale deciderà di fare ritorno negli Stati Uniti. Che cosa si saranno detti? Si tratta di un equivoco, ma Nakatsu è vittima della persecuzione da parte del corpo docente, che lo accusa di aver imbrogliato durante una prova d'esame. Per Mizuki è impossibile restare a guardare senza intervenire in difesa dell'amico! Rischia così di mettersi nei guai, ma Sano e i rappresentanti dei dormitori, riuniti in un Consiglio Studentesco molto speciale, le offrono tutto il loro appoggio. Finché, dal passato del professor Kitahama, ecco che un fantasma interviene a cambiare le carte in tavola... Una commedia ad ambientazione scolastica brillante, che pone l'accento sul valore della vera amicizia!

Nessun commento: