lunedì 6 aprile 2009

[APRILE 2009] Uscite anime in Giappone (quarta parte)

Pandora Hearts 

Messa in onda: 2 Aprile 
Canale: TBS/BS-i 
Episodi: Da definire 
Regia: Takao Kato (Buso Renkin, To Love-Ru) 
Studio: XebecSito Web: http://www.tbs.co.jp/anime/ph/ Trama: Tratto da un manga della Squade-Enix, Pandora Hearts racconta la storia di Oz Bezarius, un giovane duca di quindici anni che, dopo la cerimonia di presentazione alla società, per un oscuro motivo verrà catturato e imprigiono. Riuscirà a salvarsi grazie ad Alice, una creatura dalle sembianze di un coniglio nero e insanguinato. Dopo averlo salvato, Alice, lo coinvolgerà nell'organizazione Pandora.

K-ON!

Messa in onda: 2 Aprile
Canale: TBS
Episodi: Da definire
Regia: Hisako Yamada (debutto)
Studio: Kyoto Animation
Trama: K-ON! è la storia di quattro ragazze che, con l'intento di salvare il club di musica della loro scuola, formeranno una band. Gli strumenti che useranno saranno la chitarra, il basso, la tastiera e la batteria.

Hayate no Gotoku II

Messa in onda: 3 Aprile
Canale: TV Tokyo
Episodi: Da definire
Regia: Yoshiaki Iwasaki (Love Hina)
Studio: Shogakukan, J.C. Staff
Trama: Abbandonato dai genitori e con un grosso debito da pagare, Ayasaki Hayate, un ragazzo di 16 anni, vive il periodo più buio della sua vita. In un atto disperato, rapisce una ricca ragazza e la consegna alla yakuza. La ragazza, a causa di un gioco di parole abbastanza ambiguo, non comprendendo bene la situazione scambia ciò che sta accadendo per una dichiarazione d'amore. Comprendendo l'errore commesso, Ayasaki decide di salvare la ragazza mettendo a repentaglio la sua stessa vita. Come ringraziamento, gli verrà offerto un posto di lavoro come maggiordomo.

Arad Senki ~Slap Up Party~

Messa in onda: 3 Aprile
Canale: TV Tokyo
Episodi: 26
Regia: Takahiro Ikezoe (Red Garden, Xam'd: Lost Memories)
Studio: Gonzo
Trama: Ennesimo videogame che prende le forme di un anime, stiamo infatti parlando di Arad Senki ~Slap Up Party~, la versione animata dell'RPG Online koreano Dungeon & Fighter. La storia si incentra sulle vicende di Baron, un eroe che a causa di una maledizione possiede un braccio demoniaco. Durante il suo viaggio, Baron cercherà di comprendere le ragioni della sua maledizione.

Shinkyoku Soukai Polyphonica Crimson S

Messa in onda: 4 Aprile
Canale: MBS
Episodi: 12
Regia: Toshimasa Suzuki (Heroic Age)
Studio: DiomedeaSito Web: http://www.polyphonica.tv/
Trama: Non è la prima volta che Polyphonica fa la sua comparsa in TV, fu infatti due anni fa che questo anime, basato su una serie di visual novel, fece la sua comparsa tra le reti televisive giapponesi. La storia è ambientata in un mondo in cui gli uomini, attraverso la musica, possono parlare con gli spiriti ultraterreni ed usare i loro poteri.

Fonte:

Nessun commento: