lunedì 16 marzo 2009

Planet Manga...

DGRAY-MAN 16

Gli Akuma sono armi create appositamente per cacciare e uccidere gli esseri umani. Questi demoni, un misto tra tecnologia e misticismo, vengono creati vincolando un’anima umana ad un corpo mistico, che a sua volta prenderà possesso di un corpo vivente attribuendogli determinate capacità.A creare questi mostri ed a usarli per i propri scopi è il costruttore, ovvero il Conte Del Millennio, una bizzarra figura di ometto grasso e rotondo sempre sorridente e con un grosso cappello a cilindro i cui scopi rispettano ben poco il suo aspetto bonario. In ogni caso, gli akuma sono una minaccia, ed il compito di eliminarli spetta agli esorcisti, una specie di setta di persone speciali, votate alla causa di salvare l’umanità... L’Ordine Oscuro è sotto l’attacco di un akuma di livello quattro, la forma di evoluzione di un akuma più potente mai vista finora! La situazione è disperata e solo un gesto altrettanto disperato può salvarla. Se Linalee riesce a sincronizzarsi nuovamente con la propria innocence potrebbe ribaltare le sorti della situazione… o morire nel tentativo. È il momento della verità!

EYESHIELD 21 9

La domanda che tutti ci poniamo è: riuscirà questo nuovo Shonen a tema sportivo a non scadere nel banale circolo vizioso che vede il protagonista, imbranato ed alieno allo sport stesso, diventare un elemento chiave per la vittoria finale della propria squadra?Sono stati molti gli esperimenti di shonen sportivi del passato a ripercorrere la stessa strada. Chi di noi non ricorda capt. Tsubasa, o Attacker You, o il più recente -ed indimenticabile- Slam Dunk? Dopotutto questo genere di manga non offre molte alternative: la squadra del protagonista, in un modo o nell'altro deve “vincere”: vincere il campionato, vincere una sfida, vincere i propri limiti... altrimenti che shonen è? Il finale della partita tra i NASA Aliens e i Deimon Devil Bats! Basterà l’ultimo touchdown di Sena a far vincere la partita alla sua squadra e a evitare il trasferimento negli USA?

FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 13

Fullmetal Alchemist narra le avventure di Edward Elric, l’alchimista d’acciaio, e di suo fratello Alphonse, intenti a cercare la pietra filosofale, strumento alchemico dalle incredibili proprietà.Il bizzarro aspetto dei due, il primo privo di un braccio ed una gamba poi sostituiti da protesi meccaniche, il secondo privo di corpo con lo spirito vincolato ad una enorme e bizzarra armatura, è dovuto ad un loro “errore di gioventù”. Alla morte della madre i due ragazzi, geni dell’alchimia, provarono a riportarla in vita applicando la trasmutazione umana, tecnica ritenuta impossibile.La ricerca della pietra non è finalizzata però alla resurrezione della madre; i due ragazzi dopo aver realizzato la stupidità del loro tentativo, hanno deciso che ad ogni costo riporteranno i propri corpi alla condizione originaria, sacrificando tutto il resto a questa causa...
Edward, Alphonse e Ling devono vedersela con Envy e Gluttony: una battaglia senza esclusione di colpi che finirà in una maniera che vi lascerà a bocca aperta! Nel frattempo a Central City anche Roy si troverà in una situazione difficile.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 14

Questa volta la storia è ambientata nel 1800, durante l’ultimo ed epico confronto tra la dea Athena ed Ade, intenzionato ancora una volta a distruggerla.A difesa della dea sono schierati i suoi cavalieri, uomini prescelti dal destino e dotati della capacità di attingere dal cosmo, l’energia che anima ogni essere vivente. Ad aumentare la loro capacità bellica ci pensano le loro armature, strumenti mitologici in grado di proteggerli e di rinforzare ulteriormente le loro capacità.Il protagonista questa volta è Tenma, piccolo orfano dotato di una straordinaria dedizione e forza di volontà, che verrà notato per i suoi poteri da un giovane Dauko (il cavaliere d’oro della bilancia anche nella serie originale) ed addestrato a puntino per diventare il cavaliere di pegaso... Nei pressi del castello di Ade, Tenma, Yato e Yuzuriha sono costretti ad addentrarsi nella Foresta della Morte creata dallo Spettro Veronica. Il nuovo nemico non sembra alla loro portata, ma il Grande Sacerdote ha messo a protezione dei giovani il Cavaliere del Cancro.

IL GUERRIERO ALCHEMICO BUSOU RENKIN 1 (DI 10)

Direttamente da Shonen Jump, il nuovo manga di Nobuhiro Watsuki autore di “Kenshin Samurai vagabondo”! È la storia di Kazuki Muto, uno studente delle superiori che rischia senza paura la propria vita per salvare dalle spire di un mostro una ragazza in difficoltà. Un atto però che gli verrà a costare veramente la vita! La ragazza, Tokiko Tsumura, è in realtà una guerriera alchemica, in grado di usare a suo piacere le armi alchemiche (busou renkin) e stava combattendo contro un homunculus, un obbrobrio alchemico che si ciba di umani. Colpita dall’atto di coraggio spontaneo, Tokiko rimpiazza il cuore di Kazuki con un kakugane, un oggetto che non solo riporta in vita il ragazzo, ma fa di lui un guerriero alchemico capace di evocare una lancia per combattere contro la minaccia degli homunculus. La vita di Kazuki è cambiata per sempre!

INFERNO E PARADISO 38

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti.Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro.La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken... Masataka ha assistito all’ultimo atto del dramma che si è consumato tra suo fratello Mitsuomi e Bunshichi, e ora la sua furia è alle stelle. Il giovane Takayanagi sarà in grado di spezzare la ruota del destino che continua a versare il sangue di numerose persone? Mentre i due fratelli sono finalmente faccia a faccia, un altro combattimento, non meno decisivo, sta per avere luogo!

INFERNO E PARADISO COLLECTION 10

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti.Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro.La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken... Quella che sembrava una semplice rivalità tra il Club di Juken e il Comitato Esecutivo si sta rivelando qualcosa di molto più grande. A essere in gioco non sono unicamente le sorti dell’istituto Todo, perché la guerra che tutti stanno combattendo affonda le sue radici nel sangue. Di Oh! great.

KEKKAISHI 11

Yoshimori Sumimura è un Kekkaishi. Da anni la sua famiglia ha il compito di proteggere il terreno dove adesso sorge la sua scuola, e lo fanno attraverso i poteri mistici di cui sono dotati, che permettono loro di creare un kekkai, una barriera mistica in grado di contenere e distruggere demoni e spiriti.La vita di Yoshimori si divide dunque tra quella diurna, dove appare come un normale studente, e quella notturna, dove utilizza i suoi poteri. Una vita molto intensa quindi, che però non fa felice il protagonista: Yoshimori vorrebbe infatti una vita normale, e per lui è un peso enorme passare ogni notte in bianco per cacciare demoni. Fortunatamente lo accompagna la sua amica Tokine, di qualche anno più grande di lui e di cui è segretamente innamorato senza essere ricambiato. Anche lei è una kekkaishi, che appartiene però alla famiglia Yukimura, da tempo acerrima rivale dei Sumimura nella difesa di quel luogo... Tutti, a loro modo, devono fare i conti con la scomparsa di Gen. E la cosa più dolorosa è che non c’è tempo per piangere i caduti e farsi forza. La battaglia continua, e se Yoshimori vuole che non muoia più nessuno dovrà diventare molto, molto più forte.

NEON GENESIS EVANGELION THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT 5

Shin Seiki Evangelion (lett. Il Vangelo della Nuova Era) nasce nel 1995 come serie animata di 26 episodi sceneggiata dal regista Hideaki Anno per l’ormai celeberrimo Studio Gainax. Considerato fra i migliori anime mai realizzati e accompagnato da un successo di pubblico e di critica senza precedenti, Evangelion è stato adattato a manga dal character designer della serie, Yoshiyuki Sadamoto, dando vita anche ad alcune serie spin-off come EVANGELION-THE IRON MAIDEN! Dopo il successo editoriale di quest’ultima, siamo qui oggi proprio per proporvi il nuovo spin-off della serie, una versione alternativa del mondo degli “Angeli”, ispirata e tratta da un noto videogioco. Fulcro della vicenda e principale appeal del manga sono i rapporti fra i protagonisti, fra i quali ancora una volta emerge un timido e impacciato Shinji Ikari.
Tenetevi dunque pronti ad accogliere THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT, serie di Osamu Takahashi serializzata dal 2004 sulle pagine della rivista Shine Ace di Kadokawa Shoten, lo stesso magazine che ha ospitato la serie cartacea classica...
Al gruppo si è aggiunto Kaworu Nagisa, il cui arrivo non ha di certo semplificato le cose. Anche perché durante gli addestramenti presso il centro studi avvengono misteriosi e inspiegabili incidenti.

VAGABOND 43

Vagabond narra le vicende di Miyamoto Musashi, un samurai realmente vissuto nella prima metà del 1600. Si tratta di un personaggio classico della letteratura giapponese portato alla notorietà da Eiji Yoshikawa che, dal 1935 al 1939, pubblicò a puntate il suo romanzo “Musashi”. Il libro ci narra le vicende, romanzate ma basate su fatti storici certi, del giovane Musashi e del suo percorso spirituale per diventare un maestro del bushido, famoso per la sua tecnica a due spade e per la sua conoscenza dell’arte della guerra... Musashi Miyamoto, il samurai vagabondo, si trascina in mezzo a un mare di cadaveri. Il mostruoso attacco della Yoshioka tutta si è davvero concluso? Musashi ha davvero sconfitto più di settanta spadaccini da solo?

Nessun commento: