lunedì 16 marzo 2009

Novità di questa settimana... Dynit

Big G.T.O. BOX 3

Alla ricerca di un tesoro nell'Hokkaido, Yoshikawa si ritrova disperso insieme alla bella Anko, che lo ha sempre maltrattato. La situazione di difficoltà le fa comprendere come Yoshikawa sia, in realtà, molto maturo e coraggioso, anche quando l'orripilante Sadako - dallo spaventoso horror The Ring - si para loro dinanzi. Ma dove sarà finita la professoressa Fuyutsuki? Mentre Miyabi cambia look (Onizuka trova che ora somigli ad Ayanami di Evangelion), il bellissimo e ribelle Mayu ricomincia a frequentare la scuola. Decisamente ricco e... decisamente infame, odia Onizuka ma gli regala un'automobile... chissà perché? Accusato di sequestro di persona, Onizuka si ritrova in gattabuia. Frattanto Miyabi scopre che suo padre ha un’amante. Urumi, invece, dopo averlo torturato come al solito, confessa al suo professore di volergli bene, ma non è questa la ragione per cui il vicepreside Uchiyamada rischia la carriera. Nonostante una ferita da arma da taglio, Onizuka investiga sulla scomparsa di Fuyutsuki insieme a Makoto, la bella sorellina della professoressa. I sospetti cadono su un uomo nudo con indosso reggiseno e slip di pizzo...

Futari Etchi 25

Makoto è stressato: Yura vuole un figlio a tutti i costi e lui si sente usato più che desiderato. Rendendosi conto che il marito sta prendendo le distanze da lei, Yura si consulta con l'esperta Rika, che le consiglia una tecnica erotica infallibile: dovrà lavare suo marito insaponandolo con il proprio corpo! Il diversivo piace a Makoto, ma non cancella le frequenti fantasie che si concede: corteggiato da colleghe tettone e discinte vicine di casa, cova il segreto desiderio di trovarsi un'amante. A letto con una donna che non è sua moglie si ritrova però Matsuzaki, da poco sposato con la bella e prepotente Kyoko. Eccitato fino allo spasmo da una professionista, riuscirà a restare fedele?

Hanakimi BOX 1

Ashiya Mizuki vive negli Stati Uniti con la sua famiglia, ma decide di tornare in Giappone da sola per conoscere il suo idolo, l’atleta Sano Izumi, promessa del salto in alto. Si iscrive così nella sua stessa scuola, ma... è un istituto maschile! Così Ashiya si taglia i capelli e si finge un ragazzo. Inutile dire che suoi modi femminili, per non dire effemminati, mettono in crisi i suoi compagni di classe! Un piccolo incidente condurrà poi Ashiya in infermeria, dove il dottore scoprirà per forza di cose il suo segreto... e non sarà il solo! Il rapporto di amicizia tra Ashiya Mizuki e Sano Izumi sembra consolidarsi con la decisione di Sano di tornare a saltare. Il ragazzo appare però molto imbarazzato da lei. Frattanto qualcuno ha in mente di farle una bella improvvisata... Il dormitorio deve chiudere per due settimane per ristrutturazione, durante le vacanze estive. Tutti i ragazzi sono quindi costretti a tornare ognuno a casa propria, ma per Mizuki la situazione è complicata, dal momento che risiede in America! Il problema si risolve grazie alla sorella del dottor Umeda, che si offre di ospitarla nel suo albergo, dove la ragazza potrà svolgere anche qualche lavoretto come tuttofare insieme a Izumi e Shuichi. La situazione si complica a causa di Takami, che non riesce a credere che Mizuki sia un ragazzo...! Al rientro, Sano è sempre fin troppo imbronciato. La ragazza pensa che, per farlo ridere, non ci sia altra soluzione che sottoporlo alla tortura del solletico! Si ritrovano così molto, molto vicini... Impossibile, però, spingersi oltre, dal momento che Mizuki è convinta che Sano la creda un ragazzo! Un bel giorno, però, Mizuki si vede costretta e indossare - per la prima volta dopo tanto tempo - degli abiti femminili. E Sano non è certo il solo a sentirsene attratto.

Miho Obana Trilogy 1 - FA COSì MALE! (Setsunaine)

CONTIENE I RACCONTI:
Fa così male!
Al di là della finestra
Una scena del settimo anno
Io e la signorina
L'illusione delle onde bianche
Nel primo racconto che dà il titolo al volume, Chie, figlia del gestore di una catena di locali di pachinko, s'innamora di un dipendente di una delle sale. Ma Kyo, più grande di lei, non è giunto in città da solo: con lui c'è Ikuko, che per amore è scappata di casa, lasciando la famiglia e la scuola. Per avere Kyo, Chie è disposta a tutto, senza rendersi conto di quanto potrebbe farlo soffrire; travalica così il sottile confine tra l'amore e l'egoismo. In 'Al di là della finestra', Ritsuko è una ragazza innamorata dell'amore, che ogni giorno fantastica a proposito di una romantica coppia che frequenta la sala da tè dove lei lavora. Scoprirà però che la perfezione non esiste, ma che si può vivere intensamente e con serenità una bellissima storia 'normale'. 'Una scena del settimo anno' Kaoru, proveniente da una famiglia-bene, e Machan, figlio di divorziati con una madre depressa e inesistente, si conoscono da sempre. Ma la mamma di Kaoru si oppone alla loro amicizia per via di una certa vicenda accaduta quand'erano ancora bambini. La ragazza sarà costretta a lottare, armata della forza dell'amicizia che la lega a Machan. Nel delicato 'Io e la signorina', che per certi versi riporta alla memoria l'italianissimo film 'Vacanze Romane', Yutaka accoglie a casa sua una ricca ragazza scappata di casa perché stanca delle restrizioni e dei doveri imposti dalla sua famiglia, che ha deciso persino chi dovrà sposare. E, per qualche giorno, le farà vivere una vita normale. Ma non ci si può nascondere per sempre dalla realtà... 'L'illusione delle onde bianche' racconta le vicende di Ryo, spensierato donnaiolo, e Toko, ombrosa e problematica ragazza di cui s'innamora. Dalla cima della scogliera, Toko guarda il cielo e il mare. Temendo che tenti il suicidio, Ryo indaga sul drammatico passato della ragazza nel tentativo di raggiungere l'abisso del suo cuore. Raccolta di opere giovanili di una Miho Obana giovane ma non certo acerba, già attenta e intenta nel difficile compito di coinvolgere il lettore facendolo riflettere sulla propria umanità. Primo di una serie dei tre volumi che compongono la raccolta Obana Trilogy, 'Fa così male! - Setsunaine' non può mancare nella collezione di chi ha amato 'Rossana - Il giocattolo dei Bambini' e le superbe miniserie 'Partner' e 'Andante'.

Miho Obana Trilogy 2 - NON LASCIARE QUESTA MANO (Konote wo Hanasanai)

Se il primo e il terzo volume di Obana Trilogy raccolgono gran parte delle storie giovanili scritte e disegnate dalla Maestar Miho Obana, questo secondo albo è interamente dedicato a un racconto lungo e autoconclusivo. Con sentimento, drammaticità e la consueta comicità che la caratterizza come autrice intelligentissima e ironica, Obana Sensei racconta le vicende e le vicissitudini di Ko. Per quanto sia ancora uno studente, che nel tempo libero aiuta il fratello a gestire il pub ereditato dal padre, il giovane sogna di aprire un locale tutto suo, un giorno. È fidanzato con una ragazza con cui va d'accordo e la sua vita scorre nella normalità, fino al momento in cui riconosce, tra la folla, Yukako: il suo primo amore! Scomparsa dal quartiere, forse dalla città o magari persino dal Paese da oltre sei anni, Yukako era la compagna con cui più aveva legato a scuola, a quei tempi, e che ammirava per la forza di carattere che dimostrava nonostante le difficoltà economiche quotidianamente affrontate dalla sua famiglia. Se n'era andata lasciandogli solo un biglietto d'addio, e adesso che l'ha ritrovata, Ko non è assolutamente disposto a perderla di nuovo, scoprendosi ancora innamorato di lei, come se, per il suo cuore, da allora nulla fosse cambiato. Al contrario, Yukako sembra un'altra persona: in fuga dagli strozzini, per sopravvivere è dedita al taccheggio, e vive con lo sfaccendato ex compagno di sua madre. Per sottrarla a un dubbio destino, Ko le trova un lavoro e le offre una casa e il suo amore. Ma gli eventi prendono una brutta piega, e lo stesso Ko resta invischiato nei loschi affari dei malavitosi che, pronti a metterla sulla strada, tormentano Yukako. Un libro a fumetti appassionante, ricco di azione e di un romanticismo che ha il sapore dell'amore sincero e incondizionato. Per fare o per farsi un regalo indimenticabile.

Miho Obana Trilogy 3 - L'ISOLA DEI GATTI (Neko no Shima)

CONTIENE I RACCONTI:
L'isola dei gatti
Un amore così
Una felicità senza scadenza
Il bacio rubato alla principessa addormentata
Dal fondo, quarto banco vicino alla finestra
Questo volume, che conclude Miho Obana Trilogy, trittico che raccoglie le più belle storie giovanili della Maestar Miho Obana, si apre ancora una volta con il racconto che dà il titolo all'albo. Protagonisti de 'L'isola dei gatti' sono Sota e Mari, due ragazzini che vivono in uno di quei villaggi di campagna in cui a scuola, in un'unica aula, sono riuniti bambini di diverse classi ed età. È così che Mari accudisce i bambini più piccoli, mentre Sota preferisce occuparsi dei gatti. Il suo amore per i gatti, trasmesso dal padre veterinario, lo porta a provare ancor più compassione ogni volta che la marea porta a riva i corpicini senza vita di gatti provenienti da un vicino isolotto. Un luogo maledetto, in cui in tempo di guerra venivano conservati e sperimentati gas tossici che ne hanno mutato la popolazione. Una volta morti, i mutanti dell'isola tornano a essere semplici gatti, e l'occasione per scoprirlo è offerta da un'avventurosa gita in barca fino alle coste dell'isola, dove Mari e Sota incontrano la bambina-gatto Nao. Spontanea, sincera e piena di vita, Nao si traveste e visita il mondo degli umani, restandone però profondamente delusa: viene infatti aggredita da un gruppo di ragazzi che, smascherata la sua vera identità, l'accusano di essere un mostro. L'epilogo, a sorpresa, lascia di stucco e soprattutto lascia spazio alla speranza, ma durante tutto il volume è evidente la critica costruttiva della Maestra Obana a un'umanità talvolta indegna di chiamarsi tale, che fa la guerra, che danneggia l'ambiente e gli altri esseri viventi rifiutando poi, con ipocrisia, di riconoscere i propri stessi errori. Dimenticandosene per non doverne affrontare le conseguenze. Anche in questo caso, come poi nell'internazionalmente noto 'Il giocattolo dei bambini' (Rossana), l'unica speranza è riposta nella volontà di comprendere che cosa si nasconda dietro l'apparenza. Nell'accettare la diversità riponendovi la gioia della scoperta. Nell'innocenza dei bambini e nella loro naturale e affettuosa attrazione verso gli animali, capaci talvolta di più umanità di quanta ne dispongano gli esseri umai stessi. In 'Un amore così', all'inizio della scuola Chiharu riconosce in un compagno di classe il ragazzo con cui ha trascorso una notte indimenticabile, in un momento in cui si sentiva particolarmente triste per essere stata respinta dal professore per cui aveva una cotta. La luce del sole toglie romanticismo e mistero ai suoi ricordi, facendo risaltare quegli aspetti di lui di cui Chiharu non sospettava nemmeno l'esistenza. Ma, in fondo, che male c'è ad accettare e ad amare le persone semplicemente per quello che sono? Vale anche per Keiichi, protagonista di 'Una felicità senza scadenza' insieme a Yuki, sua ingenua e svampita fidanzata con cui condivide anche la passione per i gatti, ma che a un certo punto decide di 'prestarlo' a Hitomi, compagna di scuola innamorata di lui. Superato lo sconcerto, convinto che Yuki vogllia regalare a Hitomi qualche bel ricordo di loro due, Keiichi si presta al gioco: apparterrà a Hitomi per una settimana, al termine della quale Hitomi organizzerà una festa... molto privata. L'incontro con un tassista molto speciale farà aprire gli occhi a Yuki: riusciranno ad arrivare alla villa di Hitomi prima che la festa abbia inizio? Protagonista de 'Il bacio rubato alla principessa addormentata' è Kanoko, che si accorge di essere innamorata di Nashiki solo dopo essersi rifiutata di diventare la sua ragazza. Ad approfittare della situazione è il migliore amico di Nashiki, ma qual è veramente il suo scopo? A chiudere la raccolta è il bellissimo "Dal fondo, quarto banco vicino alla finestra". Takao e la bellissima Miwa si lasciano, e lei si mette insieme al fratello minore di Takao. Naturalmente a scuola si diffondono pettegolezzi a non finire. Finché Ayuko, attratta dal carattere schivo e dal fascino cupo di Tatsuo, decide di indagare. Si conclude così in bellezza la preziosa miniserie in tre volumi Obana Trilogy, raccolta dei piccoli, grandi capolavori giovanili di una delle più amate e talentuose fumettiste a livello mondiale.

Nessun commento: