lunedì 23 marzo 2009

Jpop...

666 SATAN 8

Jio, un'orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portature di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi (OPT), si dimostrano delle potentissime armi. Egli durante uno dei suoi peregrinaggi incontra Ruby Crescent, una ragazza cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un OPT. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio oltre ad essere anch'egli un OPT è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone che secondo la leggenda sterminò i primi dieci OPT più potenti... Cross è sempre in cerca di Satan e durante il suo viaggio scoprirà che Jio e i suoi amici fanno parte dei popoli della carovana delle tenebre.

BLOOD SUCKER - LEGEND OF ZIPANGU 12

BLOOD SUCKER è una miscela esplosiva di horror, fantascienza e azione... un manga garanzia di forti emozioni.
Il destino di Yusuke Himukai è stato segnato nella fatale notte in cui la sua piccola amica Kikuri, venne uccisa davanti ai suoi occhi da un vampiro bicentenario di nome Migiri.
Da allora, egli se ne sta, prostrato e tormentato dal ricordo di Kikuri, in una camera del centro prevenzione epidemie.
Finchè un giorno riceve la visita di una misteriosa donna che gli chiede di seguirlo... Un omaggio ai classici del genere vampiresco, con l'aggiunta di un tocco di modernità assolutamente particolare... attenti, perchè questo manga ... morde!

DAMONS 3

Direttamente dalle pagine di uno dei settimanali più seguiti del Giappone, lo stesso che ospita le nuove avventure dei Cavalieri dello Zodiaco, e che ha visto la pubblicazione di AKUMETSU, arriva un altro manga dall'alto tasso di Adrenalina. In DAMONS il già affermato disegnatore Hideyuki Yonehara ha il compito di cimentarsi con una delle opere più intense del "Dio dei manga", Osamu Tezuka. Il risultato è un manga spettacolare, che riesce, con disegni estremamente moderni e graffianti, a rappresentare il soggetto ideato dall'acclamato sensei Tezuka, presentandoci in 11 volumi, la storia della vendetta di un uomo che, privato violentemente delle braccia, recupera grazie alla telecinesi l'uso di arti artificiali per inseguire il drappello di malvagi che gli ha sottratto moglie e figlio. Una storia intensa che vi colpirà dritta allo stomaco, per un titolo "dark" davvero spietato.

JACKALS 5

Serializzato sulle pagine di YOUNG GAN GAN di SQUARE ENIX (una delle riviste di settore più innovative), JACKALS conta già al suo attivo 5 volumi di lusso, che avremo il piacere di presentarvi bimestralmente fin dalla fine della primavera. Insieme allo sceneggiatore Shinya Murata, il maestro Kim Byung Jin ci presenta una storia cupa, ambientata a Sislo City, una città dei primi del 900 dichiaratamente ispirata alla New York o alla Londra del secolo scorso. Sullo sfondo di una società corrotta e malata, dove si incontrano e scontrano molte etnie diverse, si muovono i JACKALS, spietati assassini manovrati dalle due organizzazioni criminali che dominano il territorio.

MEINE LIEBE 3

Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere di Meine Liebe, un manga romantico e appassionato, ambientato nell'Europa del 1935! MEINE LIEBE è tratto da una serie di videogiochi e da un anime per cui KAORI YUKI (la famosa autrice di ANGEL SANCTUARY) ha curato il character design, lasciando alla bravissima Rei Izawa (dal tratto molto simile a quello della sensei) il compito di realizzare il manga omonimo in quattro volumi. Erika Klause è la protagonista della serie e la sua missione è ritrovare il giovane fratello, da cui si era separata anni prima, frequentando la "Rosenstoltz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia. Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa", e che farà scoprire alla bella Erika l'amore.

MIDORI DAYS (DI 8) 3

Seiji Sawamura è un liceale di 17 anni conosciuto con il nome di "cane pazzo" per la sua abilità nelle risse.
La sua vita trascorre monotona e priva di significato, finché un giorno compare, al posto della sua mano destra, la piccola Midori, che gli confessa di essere innamorata di lui.
Da qui in poi toccherà loro una lunga serie di incredibili quanto bizzarre avventure.
Seiji conoscerà infine l'amore?

MY HIME! 3

Yuichi Tate è un giovane ragazzo che si ritrova a frequentare la misteriosa scuola Fuuka, ma proprio il primo giorno di scuola verrà a trovarsi nel mezzo di una furiosa battaglia tra Tokiha Mai e Natsuki Kuga, due HiME che combattono tra loro avvalendosi di armi chiamate "elements" e accidentalmente scoprirà di essere la “chiave” di entrambe le ragazze. Chiave, ovvero la persona che, entrando in sintonia col possessore di un element, è capace di evocarne il “Child”, una creatura mistica che combatte a fianco delle Hime moltiplicandone la forza in combattimento! Inizia così per il nostro Yuichi una turbolenta vita scolastica caratterizzata da attacchi di strani mostri chiamati Orphan, combattimenti tra compagne per la supremazia e, soprattutto, dall'eterna contesa della sua presenza come chiave tra la timida Mai e l'estroversa Natsuki... sempre che non ci si metta qualche altra HiME o mostro di mezzo..

PENGUIN REVOLUTION VOL 6

Yukari Fujimaru ha un potere davvero "speciale": riesce infatti a percepire l'aura delle persone sotto forma di "ali angeliche".
Per questo riesce a scorgere nella bellissima Ryoko Katsuragi le potenzialità di diventare una star. Decide quindi di aiutarla nel suo cammino per raggiungere la fama, senza sapere che in realtà la sua amica è... un ragazzo travestito da donna!
PENGUIN REVOLUTION (Penguin Kakumei) è una delle serie di punta della casa editrice Hakusensha, il colosso editoriale giapponese specializzato in manga per ragazze.

V.B. ROSE 2

Ageha lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani Mitsuya e Yukari.
Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti! Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta.

WITCH HUNTER 7

"Nel mondo è in corso una guerra contro le Streghe!"
Dopo che le Streghe hanno dichiarato guerra alla razza umana, due terzi del pianeta sono caduti nelle loro mani. Al loro servizio combattono esseri spietati, chiamati Supporter. Solo un gruppo di umani, riuniti sotto il nome di Witch Hunter, riescono a opporsi al potere delle Streghe.
Tasha Godspell, uno dei WH più potenti, le affronta insieme al suo supporter, la Zucca Vivente Halloween.
Nonostante ciò, tuttavia, Tasha non riesce a odiare con tutto sé stesso le sue avversarie...

Nessun commento: