sabato 21 marzo 2009

I progetti italiani di Kaze: Gin'iro, Coo, Kiba e Musashi

'Nanoda' ha annunciato negli scorsi giorni che l'editore francese Kaze distribuirà sul suolo italiano alcuni suoi titoli. Il tutto è partito dalle pagine di Anteprima, rivista pubblicata da Pan Distribuzioni, in cui l'editore francese presenta al pubblico italiano tre nuovi titoli: Un'estate con Coo, Gun Musashi e Kiba. In più, oltre ai titoli sopra citati, Pan Distribuzione ci segnala che, tra fine maggio ed inizio giugno, Kaze porterà in Italia un quarto titolo, un altro lungometraggio animato: Gin-iro no Kami no Agito, noto anche come Origine – Spirit of the past. Un'estate con Coo, salvo imprevisti, uscirà tra fine Aprile ed inizio Maggio con una doppia edizione, similmente a quanto fatto per La ragazza che saltava nel tempo: Normal Edition, con disco singolo, e Collector's Limited Edition, con due dischi più extra. Gin-iro no Kami no Agito godrà, un paio di mesi dopo, di un trattamento simile. Entrambi i titoli saranno doppiati in italiano e dovrebbero offrire una traccia italiana 5.1. Di Kiba è stato per ora annunciato il primo dei 4 box previsti, contenente i primi 13 episodi, su 51 totali. Il box, che contiene 3 DVD, costerà 39,99€ e si limiterà ad offrire i sottotitoli in italiano e l'audio giapponese. Gun Musashi sarà invece offerto in un'unica soluzione grazie al Complete Collector's Box: l'intera serie, di 26 episodi, viene raccolta in 6 DVD e venduta al prezzo di 79,99€. Anche qui non vi sarà audio italiano, ma i sottotitoli. Sia questo titolo che Kiba saranno distribuiti, con ogni probabilità, ad aprile. Infine, i colleghi di 'Nanoda', fanno anche sapere che Kaze sta valutando la possibilità di distribuire anche in Italia Piano no Mori ed i live action di 20th Century Boys, mentre Eureka Seven non rientrerebbe tra i loro progetti.

Di seguito qualche dettaglio sulle opere, come indicato su Anteprima: Un'Estate con Coo: "Koichi è un bambino di 9 anni che un giorno scopre casualmente, ben nascosta nel letto di un fiume, una stranissima pietra. Portato a casa il prezioso trofeo decide di lavarlo accuratamente... ed è allora che dalla pietra fuoriesce un piccolo essere che si rivela essere un kappa, antico spirito dell'acqua. Koichi e la sua famiglia decidono quindi di prendersi cura del piccolo Coo, questo il nome dato alla creatura. Man ben presto la presenza dell'essere desta la curiosità dell'intero paese ed è proprio per questo che Coo, volendo evitare problemi alla famiglia di Koichi, decide di intraprendere un viaggio alla ricerca dai suoi simili. L'avventura di Coo e Keichi, ormai amici inseparabili, ha inizio...."
Kiba "Splendido anime che trascende i generi, fondendo elementi fantasy, action e sci-fi, mixandoli in una fantastica avventura senza tempo.In epoca remota l'All-Time Crystal si frantumò in una moltitudine di pezzi che si dispersero in ogni angolo del regno. Questi frammenti, chiamati "Shards" nascondono incredibili poteri e coloro che sono in grado di controllarli, chiamati "Sharcasters", acquisiscono capacità incredibili, tra cui l'utilizzo di magie e l'evocazione di spiriti guida che li appoggino in battaglia.XED è un giovane ragazzo che scopre casualmente di essere uno shardcaster quando viene magicamente trasportato nel magico mondo di Templar. Qui, si troverà suo malgrado nel mezzo di una guerra tra due regni e dovrà presto imparare a lottare e a controllare il suo spirito guerriero "Amir Gaul" per difendere nuovi amici... un eroe riluttante che imparerà a mettere il bene degli altri prima del proprio".
Gun Musashi "Giappone, 1605.Proprio quando lo shogun che teneva asservito il popolo è finalmente caduto e il paese sembra ritrovare la pace, appare il clan dei Demoni Ayakashi. Senza alcuna pietà desiderano perseguire un unico scopo: ridurre l'umanità in schiavitù. Un solo uomo si oppone al loro proposito, Miyamoto Musashi! Questo ronin esperto nell'arte della spada e nell'uso delle armi da fuoco sta per cominciare una terribile battaglia contro questi invasori giunti dall'aldilà con l'intento di sgominare i loro piani malvagi".

Fonte: 

Nessun commento: