domenica 8 febbraio 2009

Planet Manga: altre novità da Impact Planet Manga

Dopo l'annuncio della pubblicazione in Italia del manga di Soul Eater, grazie a Planet Manga. L’annuncio, tratto dall’inserto Impact Planet Manga, si arricchisce oggi di nuovi titoli dichiarati nel pdf pubblicato sul sito ufficiale dell’editore e nell’operazione Panini Impact, in giro per l'Italia. Tra le novità previste per questo 2009:

GA-REI vol. 1 (MANGA STORIE NUOVA SERIE 34) di Hajime Segawa. Kensuke Nimura può vedere gli spiriti che ancora vagano sulla Terra. Questa sua capacità viene notata da Kagura Tsuchimiya, una ragazza che lavora in un’agenzia governativa che combatte le entità soprannaturali. I due si incontrano e cominciano a lottare insieme contro gli spiriti… Ga-Rei è una serie molto famosa in Giappone: attualmente è all’ottavo volume e ne è già stato tratto un anime, Ga-Rei Zero, ambientato nel passato dei protagonisti.

Soul Eater vol. 1 (IL LANCIO DELL’ANNO!) di Atsushi Okubo. Di scuole di magia ne abbiamo già viste tante… ma solo al prestigioso istituto Shibusen gli studenti sono onorati di avere uno Shinigami (dio della morte) come preside! Magia, combattimenti, ironia e tanta azione, il tutto reso con una grafica nuova e fresca che vi conquisterà. Direttamente dalle prolifiche scuderie Square Enix e forte di un anime che da mesi sta spopolando sulla televisione giapponese, ecco lo shonen più atteso dell’anno!

Battle Royale vol. 1 (di 5)(CAPOLAVORI MANGA 75) di Koushun Takami e Masayuki Taguchi. Sapevate che la perfida Gogo di Kill Bill vol. 1 è stata protagonista insieme a Takeshi Kitano di Battle Royal, film giapponese di culto? E che il film è ispirato a un romanzo di Koushun Takami, che ha sceneggiato anche il manga omonimo? Siamo orgogliosi di presentarvi una serie imperdibilein una nuova edizione riveduta e corretta. Battle Royale racconta in modo crudo un aberrante sistema educativo, che obbliga studenti delle medie a uccidersi a vicenda. Il “Programma” sta per iniziare.

La scoperta dell’Amore vol. 1 (MILLE EMOZIONI 77) di Kaho Miyasaka. Dopo aver fatto sognare le lettrici con Lui, il primo amore, Kaho Miyasaka torna in Italia con il suo nuovissimo manga. Kotori, la protagonista, è una ragazza che conosce l’amore solo attraverso videogiochi che simulano rapporti di coppia. Ma sta per scoprire cosa sia l’amore vero... e viverlo non sarà semplice come schiacciare i tasti di una console, senza contare che lei non se la cava bene neanche nei videogiochi!

Bleach GOLD vol. 1 di Tite Kubo. Ichigo Kurosaki, quindici anni. Professione: studente delle superiori… e dio dellamorte! Il manga che ha ottenuto un clamoroso successo a livello internazionaleviene riproposto da Planet Manga nella prestigiosa versione Gold, per lagioia degli appassionati della saga più emozionante degli ultimi anni. GarantisceTite Kubo.

Marmelade Boy GOLD vol. 1 di Wataru Yoshizumi. Un classico degli anni Novanta torna in edizione Gold con lettura alla giapponese. Scoprite oriscoprite la storia di Miki e Yu, due adolescenti che, diventando fratellastri, si rendono ben prestoconto di avere… piccoli problemi di cuore! L’opera che ha portato al successo Wataru Yoshizumi, futura autrice di Solamente tu, Cuore di menta e Streghe per amore.

Busou Renkin 1 (di 10) di Nobuhiro Watsuki. Dalle pagine di Shonen Jump, ecco il nuovo manga di Nobuhiro “Kenshin Samurai vagabondo” Watsuki, già trasposto in una serie animata. Il giovane Kazuki muore nel tentativo di salvare una ragazza, Tokiko, da un mostro. Tokiko è in realtà una guerriera che con le armi alchemiche busou renkin combatte i feroci homunculus. Colpita dall’atto di coraggio di Kazuki, lei gli rimpiazza il cuore con un kakugane che, oltre a riportarlo in vita, ne fa un guerriero alchemico!

PLUTO di Naoki Urasawa. Dopo Monster, dopo 20th Century Boys, Planet Manga è lieta di annunciare l'arrivo dell'ultimo lavoro di Naoki Urasawa, uno dei mangaka più famosi e apprezzati di oggi. Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezukanella serie Tetsuwan Atom, conosciuta in Italia come Astro Boy. La trama racconta di un prossimo futuro dove robot e umani vivono una convivenza pacifica. Tutto inizia con la misteriosa morte di Mont Blanc, uno dei robot più potenti della Terra, amato da tutti. A indagare su questo caso e sulla morte di molti altri robot c'è il detective Gesicht. Vincitore nel 2005 del prestigioso Osamu Tezuka Cultural Award, e dell'Excellence Prize nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival, elogiato e apprezzato da tutti, Pluto è già un capolavoro. Ecco come un genio rilegge genialmente l'opera di un altro genio.

IL GRANDISSIMO RITORNO DI DUE SEINEN MANGA D’AUTORE!

MPD-PSYCHO! vol. 12 di Eiji Otsuka e Sho-U Tajima. Dopo una lunga attesa ritorna la serie che ha saputo imporsi come regina indiscussa dei seinen thriller! Nuove rivelazioni vi aspettano nelle migliori fumetterie!

IKIGAMI vol. 6 di Motoro Mase. La famigerata Legge per la Prosperità Nazionale continua a mietere vittime, mentre per il messaggero Keigo Fujimoto lecose si complicano… Si preannuncia una grande svolta!

Sempre sulle novità in arrivo, un altro comunicato apparso sul sito di Panini Comics recita: "Straordinarie novità per il 2009 dal fronte orientale! Continuano a raffica gli annunci dello staff Panini Comics dalle fumetterie di Palermo, Roma, Perugia, Firenze, Modena, Genova, Padova, Bergamo, Torino, Napoli e Milano! Da quello che è il primo straordinario evento promozionale e di coinvolgimento tra redazione e lettori del 2009 non mancano numerose e gustosissime notizie sul fronte del fumetto orientale.

Cominciamo con un titolo che ci avete molto richiesto, FULL METAL PANIC! SIGMA, i cui numeri inediti torneranno a partire da maggio per la gioia di tutti i nostri appassionati lettori. Stesso discorso per D•N•ANGEL, di cui due nuovi tankobon sono stati rilasciati in Giappone in questi mesi; contiamo di potervi presentare queste nuovi volumi in estate. Vogliamo poi omaggiare il nostro titolo di punta, NARUTO, con il secondo e il terzo Fan Book ispirati a questa splendida serie, che vi presenteremo rispettivamente nel primo e nel secondo semestre dell’anno. Prima degli annunci bomba lasciateci poi riassumere brevemente le cadenze e le conferme per il 2009, così da tranquillizzare tutti i nostri cari lettori. BLEACH, TOUGH, NARUTO IL MITO, NARUTO e AIR GEAR procederanno la loro corsa bimestralmente; abbiamo scelto invece la trimestralità per NANA COLLECTION e la quadrimestralità per YU-GI-OH! e LIFE. Per quanto riguarda le proposte solo per fumetteria, continuano le uscite di GANTZ (previste le uscite 21-24 su base mensile), BIOMEGA e DOROHEDORO.

Smentiamo qualsiasi diceria o titubanza riguardo SIDOOH, GALAXY EXPRESS e KEKKAISHI, che proseguono regolarmente e senza intoppi. E finalmente possiamo arrivare ai grandi annunci. Siamo orgogliosi di poter annunciare la prossima pubblicazione italiana di SOUL EATER, di Atsushi Okubo, un manga che si presenta da solo in virtù di un clamoroso successo in patria e nel circuito del web, forte anche di una serie anime realizzata dallo studio Bones che ha letteralmente spopolato!La storia ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon (Shibunsen), una scuola professionale per l’addestramento di Maestri combattenti e delle loro Buki (Armi Demoniache che hanno forma umana). La trama e lo sfondo narrativo è incredibilmente complesso e variegato, e riassumerlo qui in poche parole non farebbe che sminuire la grandezza di un manga che avrete occasione di scoprire nel corso di questo 2009. L’altro titolo che siamo veramente felici di poter annunciare sotto il marchio Planet Manga è LOVE HINA, spettacolare serie di Ken Akamatsu, anch’esso di enorme successo in Giappone, tanto da aver ispirato un anime di 25 episodi (più due speciali), una serie di 3 OAV, 2 drama cd e alcuni racconti. Il manga è di una freschezza e di un’ilarità travolgenti, le peripezie dello sfortunato Keitaro e delle sue disavventure nel dormitorio femminile Hinata Inn sapranno conquistarvi legandovi a questa storia prima che possiate accorgervene! Senza dilungarci ulteriormente, invitiamo tutti voi a voler approfondire la vastissima gamma delle proposte Planet Manga del 2009 scaricando il pdf di riferimento dall’apposita sezione che vi linkiamo qui di seguito: - Download"

Nessun commento: