martedì 27 gennaio 2009

Planet Manga...

BERSERK COLLECTION SERIE NERA 21

Continua la serie nera di Berserk con un nuovo numero...
Gatsu, il Cavaliere Nero, è pronto a brandire la sua “Ammazzadraghi” per soddisfare il desiderio di vendetta nei confronti di Grifis...state attenti se vi trovate sulla sua strada! Berserk parla di un bambino nato da una donna morta e accudito da Gambino, uno spietato mercenario, che gli insegna l’arte della scherma. Fin da piccolo è abituato a brandire spade di gran lunga più grandi di lui, adatte piuttosto ad un adulto, ma questo non gli impedisce di diventare un ottimo spadaccino e di far parte della famosissima Squadra dei Falchi, capitanati da Grifis. Gatsu stringe un legame di grande amicizia con il capitano, ma questo lo porterà su una strada buia seminata di morte e misteri, incontrerà i 4 della Mano di Dio, demoni che bramano la fine della razza umana e riceverà il maledetto titolo di Cavaliere Nero...

BLACK LAGOON 8

Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo... Tornano le avventure della Lagoon Company di Rei Hiroe.
Su incarico del piccolo Garcia, Rock e Revy continuano a cercare Roberta ma la situazione a Roanapur è sempre più critica: la città sente il pericolo imminente e l’aria si è fatta tesa. Mentre Chang e Balalaika si incontrano per discutere, Roberta decide di agire…

DARKER THAN BLACK 1 (DI 2)

Improvvisamente una parte di Tokyo viene rinchiusa in un misterioso campo di forza: interi quartieri sono ora irraggiungibili e non si sa cosa sia successo alle persone che vivevano lì. Subito dopo, nel resto della città appaiono delle persone dotate di poteri paranormali che vengono chiamate "Contractor" e che non si sa cosa cerchino. Questo è il mondo dove vive Kana, una studentessa che ha perso il padre ma che è convinta che questi sia ancora vivo. Si mette a cercarlo e si imbatte in uno scontro tra Contractor, e questo cambierà la sua vita. Darker Than Black è una miniserie in due volumi basata sull’universo creato nell’omonimo anime ma perfettamente leggibile anche da chi non conosce il cartone animato!

EUREKA SEVEN 5 (DI 6)

L’inizio della fine!
Dewey ha messo in atto un colpo di stato instaurandosi al comando dell’esercito.
Il suo piano mira all’eliminazione dei Coralian e per metterlo in atto si porta Anemone nel sottosuolo della capitale, dove risiede il cuore dei Coralian.
È ora dell’ultimo volo della Gekko-Go verso Soleo Del Tierra.
Ma l’unità di sorveglianza della città li sta aspettando.
Riusciranno Eureka e Renton a raggiungere il nemico prima che sia troppo tardi? Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

HUNTER X HUNTER RISTAMPA 9

La zia di Gon decide che è arrivato il momento di raccontare al nipotino la verità sul padre che lui è tanto intenzionato a cercare, e gli consegna la scatolina che questi ha lasciato. Gon scopre che contiene un messaggio registrato del padre, un anello e una scheda di memoria. Insieme con Killua, scopre poi che il videogame cui si riferisce la scheda di memoria è “Greed Island”, un gioco estremamente raro. Per cercarlo, i due si recano all’asta di Shin York, la più famosa al mondo, dove rincontrano Leolio, che si unisce a loro, e Kurapika, impegnato come guardia del corpo di un’importante personalità. Riusciranno a stare lontani dai guai e a trovare il prezioso gioco? Di Yoshihiro Togashi.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 26

Conclusa la tremenda battaglia fra Aiolia, Shaka e Giapeto, è la volta di Shura, che viene sfidato da Crio.
Shura aveva già avuto modo di conoscere l’incredibile potenza del titano dei ghiacci, ma questa volta il dio sfoggia tutte le sue mosse più letali, mettendo ancora più in difficoltà il Cavaliere d’Oro del Capricorno.
Shura non sembra però intimorito, e anzi, afferma di essere sicuro di vincere.
Nel frattempo Aiolia, Shaka, Milo, Camus e Aldebaran proseguono il loro viaggio alla ricerca di Lythos.

KAORI YUKI PRESENTA - LUDWIG 4

Il numero conclusivo della serie dedicata al mondo delle fiabe rivisitato da Kaori Yuki!
Il giovane principe Ludwig, in viaggio alla ricerca di una sposa, ha dovuto fare un brusco ritorno in patria perché c’è qualcuno che trama alle sue spalle: Julius, il suo fratellastro minore, figlio illegittimo del re.
Riuscirà il principe Ludwig a sistemare tutto e a concludere la sua storia con un “vissero felici e contenti”?
Nulla è scontato, quando a tessere le file della trama è l’autrice Kaori Yuki!

LOVE BERRISH 5 (DI 5)

Ultimo numero!
Il cuore di Yuya si spezza quando viene a sapere che Azusa è ancora innamorato di Ako.
In questo frangente, Nagisa le sta molto vicino.
Anzi, durante le vacanze estive la invita a casa sua e addirittura le dice che non ha intenzione di rinunciare a lei!
È così che le certezze di Yuya cominciano a vacillare...
Di Nana Haruta.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 6 (DI 7)

Hina cambia idea, e si trasferisce a vivere a casa Jinnai, continuando a importunare Mio e a tentare di baciarla, sicuro ora del fatto che effettivamente con la ragazza non ci sono legami di sangue...
Questo scatena a tal punto la rabbia di Oji, che la sera in cui Hina viene presentato ufficialmente come figlio di Shoichiro Jinnai, chiede davanti a tutti la mano di Mio, alzando un polverone non indifferente.
Di Ayane Ukyo.


BASTARD 25

Arriva il venticinquesimo volume di "Bastard!!"...
l'opera più famosa si Kazushi Hagiwara.
A più di un anno di distanza dal numero 24, ecco che continua l'epico scontro tra la Bestia e l'Angelo Caduto.
Tavole barocche, azione, paradosso e battaglie frastornanti, una trama infinita e personaggi indimenticabili fanno di Bastard!! un manga di culto...
una lettura obbligata per tutti i fan della letteratura a vignette giapponese.

NARUTO MANGA GOLD 11

Conclusa la seconda prova dell’esame di selezione dei chunin, i nove contendenti rimasti hanno un mese di tempo per allenarsi e rimettersi in forze prima di affrontare la terza e ultima prova, la quale consisterà in un torneo a eliminazione diretta. Kakashi decide di occuparsi in toto di Sasuke, che a causa della maledizione di Orochimaru versa in condizioni critiche. Naruto trova però un maestro sostitutivo d’eccezione: il leggendario Jiraiya, che gli insegnerà a controllare il chakra della Volpe A Nove Code.
I nuovi poteri acquisiti da Naruto gli saranno sicuramente indispensabili durante il primo duello previsto dal torneo, quello che lo vedrà fronteggiare il geniale e fortissimo Neji Hyuga!

TARANTARANTA 2 (DI 2)

Secondo e ultimo numero del nuovo shojo di Yoko Maki!
La protagonista, Hikaru continua a cercare il segreto della felicità, intenzionata a non piangere più qualsiasi cosa accada.
Stavolta dovrà affrontare una ragazza che è decisa a metterle i bastoni tra le ruote con Jun, il compagno di scuola di cui è innamorata.
Chi è questa ragazza e cosa ha a che vedere con Jun?
Lo scoprirete in questo volume!

Nessun commento: