martedì 13 gennaio 2009

Future Film Festival 2009: gli anime di Seriesmania

Dal 27 gennaio al 1 febbraio torna a Bologna il Future Film Festival, l’appuntamento con l’animazione e gli effetti speciali per dare uno sguardo al futuro del cinema. Come ogni anno, grande spazio viene dedicato agli anime made in Japan, all’interno della rassegna Seriesmania.
Per gli amanti della fantascienza ci sarà l’imbarazzo della scelta. Nelle serie d’animazione che vedremo in anteprima al Future Film Festival ci saranno androidi, pirati spaziali e astronauti.
Il programma del Future Film Festival verrà reso noto nei prossimi giorni. Per accreditarsi mancano pochi giorni: cliccate qui per maggiori informazioni. Di seguito l'elenco di tutti gli anime ospiti dell’11esima edizione del Future Film Festival.
Casshern Sins: la nuovissima serie di Kyashan ambientata cento anni dopo la serie originale ideata dalla Tatsunoko nel 1973.
Cobra The Animation: The Psychogun: ritorna l’avventuriero spaziale di nome Cobra, personaggio creato trent’anni fa dal fumettista Buichi Terasawa, in una nuova miniserie di 4 OAV.
Freedom: la vita sulle colonie lunari nel XXIII secolo, tra gare di velocità e bolidi avveniristici.
Gegege No Kitarô: dopo il film live-action del 2007, arriva finalmente in Italia la serie animata con protagonista il simpatico Kitaro della famiglia degli Yokai.
Hakaba Kitarô: il fedele adattamento animato del manga di Shigeru Mizuki racconta il fragile equilibrio tra umani e fantasmi.

Kaiba: il geniale Masaaki Yuasa rende omaggio alla fantascienza rétro di Osamu Tezuka e ci porta in un folle mondo fantasy, dove la personalità degli individui è racchiusa in una capsula conica che può essere estratta dalla testa.
Michiko e Hatchin: sulle strade assolate di un paese latino s’incontrano un’affascinante e disinibita criminale e una bambina, entrambe in fuga dall’ordine costituito.
Mononoke: dal successo della miniserie horror Ayakashi, la Toei Animation ha deciso di realizzare uno spin off dell’ultimo arco narrativo.
Moonlight Mile: la conquista dello spazio viene riletta attraverso l’esperienza di due giovani e ambiziosi astronauti, alla ricerca di nuove fonti di energia in un futuro ormai imminente.

Fonte

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ero rimasta indietro!!!
Non sapevo del rifacimento di Casshern, il mio adorato Kyashan!!!
Però il tratto sporco e drammatico della Tatsunoko anni 70 io lo preferirò sempre!
Al Future Festival non posso andare, ma per ora ho trovato i torrents di un gruppo di fan subs 'Karanaze' per vederlo sottotitolato in italiano!^_-

Vally-chan ha detto...

Ni-hao!! ^__^
Hai ragione, l'originale della Tatsunoko è tutta un'altra cosa, ma questo non è male..
Baci!!!

Unknown ha detto...

CIAO RAGA,
VI SEGNALO UN SITO DAL QUALE SI PUò SCARICARE IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL SUL CELLULUARE. NON SI PAGA NULLA.

IL SITO E'
http://www.funweek.it/Home/Future-film-festival/?m=91

CIAO!

Vally-chan ha detto...

^__^ Grazie per il link Annarita!!!