venerdì 31 ottobre 2008

HaPpY HaLlOwEeN!!!

 Happy Halloween 

dalla vostra
Vally-chan ^__^

mercoledì 29 ottobre 2008

Kodansha festeggia Tetsuya Chiba e Rocky Joe

Young Magazine, popolare rivista seinen di Kodansha che ha visti serializzati sulle sue pagine capolavori come Ghost in the Shell e Akira, celebrerà il 50° anniversario del debutto di Tetsuya Chiba nonché il 40° compleanno del suo Rocky Joe - Ashita no Joe. Per l’occasione il sensei Chiba (classe 1939) realizzerà un manga di novanta pagine chiamato Tomogaki, che sarà suddiviso su due numeri della rivista.
Rocky Joe, che Chiba disegnò su testi di Asai Takamori, venne pubblicato da Kodansha su Weekly Shonen Magazine dal 1968 al 1973 e poi raccolto in venti tankobon; l’opera gode di un certo seguito anche in Italia, sia per la trasposizione animata televisiva (due serie) e cinematografica (due lungometraggi che ripercorrono le vicende degli anime televisivi, il secondo è disponibile, al pari della prima serie tv, in dvd da Yamato, mentre il primo, inedito, è stato da tempo annunciato dallo stesso editore) sia per il manga originale, pubblicato da Star Comics. La primavera scorsa, Chiba ha realizzato un one shot per i 40 anni di Big Comic (Shogakukan) e un poster per i 50 anni di Weekly Shonen Magazine.

Fonte:

Anime spinoff per Tenchi Muyo in produzione

Lo studio d’animazione AIC (Oh, mia Dea!, Blood+) è al lavoro su una nuova serie ispirata a Tenchi Muyo. Il progetto, denominato Isekai no seikishi monogatari (Storia dei guerrieri sacri del mondo alternativo), è in lavorazione dal 2001, anno in cui Masaki Kajishima (Tenchi Muyo!, Dual!) ne presentò il concept come “una storia di robot ambientata in un universo alternativo, esattamente come […] Tenku no Escaflowne”. In quella sede, l’autore aggiunse che “non ci saranno molte scene di combattimento nel mio anime, voglio evidenziare gli aspetti della vita. E’ come un gioco di sopravvivenza in un altro universo. Nel loro mondo, un reattore magico muove i robot, ma solo esseri umani con poteri speciali sono in grado di farli funzionare. Quindi, le persone iniziano a creare robot alimentati da reattori a vapore, ma la verità è che gli individui che hanno creato questo universo alternativo sono…? L’universo è nato come risultato di una sperimentazione e ne esistono molti altri come questo, che gli dei hanno creato”.
Tutta la storia del fenomeno Tenchi Muyo è costellata di spinoff, versioni alternative e speciali, che hanno portato l’idea originale ad ispirarsi a quasi ogni genere di anime esistente, dal fantasy al majocco, dalla commedia scolastica al romantico; ed ora, con questa ulteriore rivisitazione, Kajishima attingerà a piene mani dal filone dei Mobile Suit. In base al copione originale del progetto, il protagonista del nuovo anime sarebbe il fratellastro di Tenchi, soggetto già immaginato dall’autore durante i lavori per Tenchi Muyo! Ryo-ohki. Seikishi monogatari doveva essere sviluppato dopo Tenchi Muyo! GXP (serie del 2002), ma poi era stato posticipato a data da destinarsi. E ora sembra che la nuova serie possa finalmente prendere forma concreta.

KEMONO NO SOUSHA di UEHASHI NAHOKO in animazione

Annunciata la trasposizione in animazione del romanzo Kemono no Sousha (獣の奏者), della scrittrice di fantasy e fantascienza per ragazzi Uehashi Nahoko (上橋菜穂子).
La serie, che sarà initolata Kemono no Sousha Erin, andrà in onda su NHK a partire dal gennaio del prossimo anno. La regia è stata affidata a Hamana Takayuki (浜名孝行) mentre il character design sarà di Godou Takayuki (後藤隆幸); alla realizzazione parteciperà anche Production I.G., a fianco di Trans Arts. Con l'ultimo numero della rivista Shounen Sirius di Kodansha è inoltre incominciata la serializzazione di una serie a fumetti, sempre tratta dal romanzo di cui sopra, ad opera di 武本糸会.

Fonte:

Kingdom Hearts RE: Chain of Memories sbarca in occidente

Visto che sono passati quasi due anni dalla sua release giapponese ormai nessuno ci sperava più, eppure Square-Enix ha sorpreso i videogiocatori occidentali con l'uscita di Kingdom Hearts RE: Chain of Memories per PlayStation 2.
Il gioco altri non è che un remake di quello uscito tempo addietro per Game Boy Advance, ma con una grafica degna del primo capitolo uscito ormai diversi anni fa su PS2.
In quest'avventura collocata subito dopo la fine di Kingdom Hearts, vestiremo i panni di Sora nella scalata al Castello dell'Oblio. Ad ogni piano Sora - che come al solito è accompagnato dai fidi Paperino e Pippo - rivisiterà i mondi Disney già visti nel primo episodio e verrà a conoscenza di importanti rivelazioni lungo il destino che lo spetterà, pagando però il prezioso prezzo della perdita di un ricordo importante quale una particolare esperienza o l'incontro con una persona cara. Al termine della corsa di Sora, proseguiremo il gioco in parallelo all'amico/nemico Riku -accompagnato da Topolino - che lo porterà ad incrociare il suo destino con l'oscuro Ansem.

In questo titolo faranno la loro comparsa personaggi fondamentali di Kingdom Hearts II quali i membri dell'Organizzazione del XIII Ordine, Diz e Naminè. 
A differenza dei primi due Kingdom Hearts, questo vanterà un sistema gameplay completamente innovativo, introducendo nei combattimenti l'ausilio di card e deck in grado di richiamare nel gioco incantesimi, aiuti da parte di improbabili alleati, invocazioni e magie d'offesa nonchè curative. 
Se Kingdom Hearts RE: Chain of Memories arriverà anche in Europa non c'è dato saperlo, quel che è certo è che già dal mese di Ottobre, i fan italiani della serie potranno leggerne la storia grazie a Disney Manga che ne distribuirà il manga, racchiuso in due volumi. 

Fonte: 

Dynit presenta: Lovely Complex

In rete girava da qualche tempo la possibilità che Dynit potesse aver acquistato la serie animata di Lovely Complex, ma finalmente oggi la conferma ufficiale dell'annuncio che arriva direttamente dal sito dell'editore bolognese: Risa Koizumi è una studentessa del primo anno di liceo complessata per via della sua alta statura. Suo compagno di banco è Atsushi Otani, afflitto dal problema opposto, la bassa statura. I due passano le giornate in eterni battibecchi e prese in giro, tanto che uno dei professori ribattezza la coppia All Hanshin-Kyojin, come un celebre duo di comici. Arrivata l’estate i due scoprono che potrebbero aiutarsi a vicenda per conquistare i rispettivi amati. Tra i due inizia così una tregua e, lentamente, un’amicizia.
Serie completa di 24 episodi.

martedì 28 ottobre 2008

Paradise Residence: un nuovo manga per Kosuke Fujishima (Oh Mia Dea!)

Il prossimo 7 novembre debutterà in Giappone un nuovo magazine Kodansha, good! Afternoon, e proprio nel numero inaugurale prenderà il via l’attesissimo nuovo manga di Kosuke Fujishima, dal titolo Paradise Residence. Su tutti gli elementi della trama l’editore tiene il massimo riserbo, ma ci tiene a precisare il fatto che questa sia la prima nuova serie di Fujishima da quando nel 1988 ha iniziato il suo manga più famoso, Oh Mia Dea!
Sulla nuova rivista inizieranno una ventina di nuovi manga e ritroveremo tante vecchie conoscenze: Hiroaki Samura, autore de L’Immortale, lancerà Halcyon Lunch, la storia di un uomo che ha perso tutto e del suo incontro con una donna che succhierà tutto il resto. Tsutomu Takahashi rilancerà una delle sue serie più famose, Jiraishin, col nuovo titolo Jiraishin Diablo. Mimori, che abbiamo avuto occasione di conoscere grazie a Higurashi no Naku Koro ni, adatterà sotto forma di fumetto una famosa serie di libri fantasy giapponese, Jigoku Dorei-Kai Tsushin. Masayuki Ishikawa (Moyashimon Tales of agricolture) darà il via a Junketsu no Maria, una serie dedicata ad una ragazza che ha vissuto in Europa durante la Guerra dei Cent’Anni. Eiji Nonaka (Cromartie High School) inizierà Akai Sora Shiroi Umi (Cielo Rosso, Mare Bianco), un antologia di racconti horror, mentre Motoi Yoshida lancerà Natsu no Zenjitsu (Il Giorno prima dell’Estate) e Kon Kimura (Karan, Kobe zaiju), Kyo-musume (La ragazza gigante).

Fonti:

... e Kentaro Miura (Berserk) ricambia!

Sul numero 21 del magazine Young Animal di Hakusensha è stato annunciato che Kentaro Miura, straordinario autore del horror-fantasy Berserk, disegnerà a sua volta una cover alternativa per il secondo volume di March comes in like a lion, manga di Chika Umino in vendita dal prossimo mese. In pratica l'autore restituisce la cortesia per la cover speciale che la Umino, autrice anche del più noto Honey and Clover (in Italia per Planet Manga), ha disegnato come bonus extra per il 33° volume di Berserk, in vendita da questo mese. Appena sarà disponibile l'illustrazione ve la mostrerò ^___^ !

domenica 26 ottobre 2008

Giappone: parata di mascotte kawai per il Yuru-kyara Festival

News dal Giappone: Decine di mascotte provenienti da ogni parte del Giappone si sono radunate oggi nella città di Hikone (prefettura di Shiga) presso la caratteristica via Yume-kyobashi per prendere parte allo "Yuru-kyara Matsuri in Hikone" (ゆるキャラまつりin彦根), evento che fa parte dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'apertura del Giappone al mondo. Il raduno di mascotte ha attirato turisti da ogni prefettura, e il festival durerà fino a domani. A fare gli onori di casa c'era "Hikonyan" (ひこにゃん), la mascotte della città di Hikone, e accanto a lui altre popolari 45 mascotte provenienti dalle varie prefetture del Giappone, tra cui "Musubi-maru" (むすび丸) della città di Sendai, e "Jiimokun" (じーもくん) della città di Kitakyushu.
Dopo le presentazioni iniziali ogni mascotte si è fatta fotografare dai curiosi e ha promosso i prodotti locali della sua prefettura.Per la prima volta "Sentokun" (せんとくん) la controversa mascotte ufficiale per il 1300° anniversario della fondazione della città di Nara ha partecipato all'evento insieme ad un'altra mascotte di Nara, "Naamukun" (なーむくん), scelta dall'organizzazione di templi buddhisti della città (in tutto le mascotte ufficiali dell'evento dell'antica capitale sono tre). Il termine "yuru-kyara" viene da "yurui kyarakutaa" (ゆるいキャラクター) termine con il quale si indicano le mascotte usate da comuni, prefetture, organizzazioni pubbliche, etc, per la promozione di eventi ufficiali, o per "rappresentanza" in generale. L'aggettivo "yurui" significa "leggero" o "debole" e sta ad indicare il fatto che il design della mascotte non è particolarmente dettagliato e rifinito, il che contribuisce a rendere la mascotte kawaii (carina e tenera) ed a inspirare simpatia.

Planet Manga...

ANGEL HEART 49

Ryo Saeba è tornato e con lui tutti i personaggi del mondo di City Hunter. Alcuni anni dopo la fine della serie che ha spopolato in tutto il mondo, Tsukasa Hojo ci ripresenta i personaggi che tutti conosciamo ma qualcosa di terribile sta per succedere poco prima del matrimonio tra Ryo e Kaori qualcosa di terribile che cambierà per sempre il loro mondo. “Angel Heart” è la storia di Ryo, Kaori e Glass Heart, una spietata killer che giocherà un ruolo centrale in tutta la storia.... Cosa c’è davvero tra Hazuki e Falcon? A legare i due è il passato e quanto successo più di venti anni fa, durante una guerra in un paese lontano. Maggiori dettagli all’interno di questo numero, dove ci sarà un nuovo incontro tra i due e un lungo flashback che ci svelerà queste e molte altre cose!

BLEACH ALL COLOUR BUT THE BLACK ILLUSTRATION BOOK

Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo, da cui è stato tratto l'omonimo anime. In Giappone Bleach è pubblicato sulla prestigiosa rivista Shonen Jump sin dall'agosto 2001. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo. Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, due film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte.Siamo lieti di presentarvi il primo Illustration Book realizzato da Tite Kubo per il suo manga e anime Bleach, contiene illustrazioni a colori a tutta pagina (alcune anche a doppia pagina) raffiguranti vari personaggi, con i commenti dell'autore. Sono presenti anche gli schizzi a matita del capitolo 181 del manga.

DOROHEDORO 9

Hole è una città usata dagli stregoni, provenienti da un mondo parallelo, per allenarsi nelle arti magiche con cavie umane. Tra queste c’è Cayman, l’anomalo protagonista del nostro manga.Egli è molto particolare: ha una testa da rettile e, colpito da una grave forma di amnesia, non ricorda niente del proprio passato. L’unica cosa che sa è che, per qualche strana ragione, è immune ad ogni forma di magia e che, fatto estremamente bizzarro, dentro di lui vive un’altra persona che, non si sa né chi né come né perché, sta cercando un particolare stregone.Per questo motivo, convinto che questo stregone possa essere la chiave per risolvere i suoi problemi, Cayman da la caccia a tutti gli esseri dotati di poteri magici, uccidendo chi non fa al caso suo.Ovviamente gli stregoni non staranno a lungo con le mani in mano... Riusciranno Cayman e Nikaido a trovare Risu e a svelare il mistero dietro la trasformazione dell’uomo con la testa di lucertola? En scoprirà che quella che lui crede essere la sua compagna è in realtà Chota? E qual è il segreto degli Occhi Crociati?

EUREKA SEVEN (DI 6) 2

Renton ha abbracciato la causa di Holland, il suo mito, ed è diventato co-pilota insieme alla bella Eureka (di cui si è immediatamente infatuato…) dell’LFO Nirvash, un robot convertibile in aereo. In questo secondo volume vedremo disvelarsi alcuni dei misteri sulle attività e finalità del gruppo antigovernativo Gekko State. L’esercito, dopo aver rimesso in servizio Dewey a causa dell’attacco da parte dei misteriosi Coralians, si mette a caccia della Gekko-Go costringendola a un atterraggio di emergenza in una città. La stessa in cui tempo prima Holland e gli altri hanno commesso un terribile genocidio. Proprio in quel posto Renton scoprirà di più sull’oscuro passato di Eureka. Sceneggiatura e disegni di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

INFERNO E PARADISO 36

Al Toudou gakuen (Istituto di iniziazione alle arti marziali) la vita scorreva tranquilla fino all'arrivo di Soichiro Nagi e Bob Makihara che, prendendo alla lettera il nome della scuola, hanno deciso di trasformarla in una palestra personale combattendo contro tutti gli altri studenti. Per fermarli viene chiamata Maya Natsume, presidentessa del club di Junken, che, fermandoli e simpatizzando con loro, otterrà il risultato di far innamorare sua sorella Aya del violento Soichiro. La trama vera e propria comincerà a questo punto, quando il potentissimo gruppo esecutivo userà come scusa il caos creato per cercare di distruggere il club di junken....
Sono in corso le eliminatorie per eleggere il nuovo gruppo esecutivo che dominerà incontrastato sull’istituto Toudou. Terminata la prima giornata di combattimenti, i membri del Club di Juken si riposano. Ma la notte può essere piena di sorprese, per tutti quanti. Una scoperta mozzafiato e l’entrata sul campo di battaglia di una persona che finora si era sempre tenuta in disparte!

LOVE BERRISH (DI 5) 2

Yuya Fukushima ha 15 anni e sta per cominciare il liceo. Studiare in un'altra città significa abbandonare la comodità della propria casa e abitare in uno studentato assieme ad altre ragazze. Giunta in prossimità del posto che le è stato assegnato, scopre che è pieno e non potrà abitarvi, quindi sarà costretta a stare nel dormitorio lampone che però si rivela... misto! Possibile che questo liceo sia così liberale da permettere che ragazzi e ragazze convivano nello stesso edificio, e quindi si servano degli stessi servizi? La risposta è sì, e questo è decisamente solo la punta dell'iceberg dei problemi di Yuya, la quale ben presto si accorge di quanto sia difficile la convivenza con gli altri. È anche vero che un ragazzo proprio le piace tanto e questo potrebbe indorarle un pochino la pillola, ma riuscirà a farlo innamorare di sé? Al suo esordio italiano la giovanissima Nana Haruta, tra le nuove stelle del firmamento Shueisha.

DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 3

Orfana di padre, e con la madre da tempo in ospedale per una brutta malattia, Mio Omori è una ragazza scaraventata nell’era adulta dalla situazione di indigenza della sua famiglia. Ma è sulla strada del ritorno dal lavoro che, una sera, per Mio iniziano le vere preoccupazioni, quando scopre di avere un persecutore: un giovane violento che, dopo averle rubato il primo bacio, addirittura si offre di comprarla!
Oji sembra non voler cambiare: continua a sfogarsi su Mio che - un po' perché non sa cosa fare, un po' perché comincia a provare attrazione per lui - il più delle volte lo lascia fare senza dire nulla. Adesso, in mezzo ai due, si è messo anche Hinata, il quale prima si fa trovare a letto con lo stesso Oji, poi si dichiara innamorato della sorella. Che ovviamente è sconvolta da questa confessione. Di Ayane Ukyo.

SHIBUYA LOVE HOTEL 1

Intricata come un labirinto, Maruyama-cho è la zona del quartiere di Shibuya dedicata ai cosiddetti “love hotel”, gli alberghi a ore. In questa parte di Tokyo circolano soltanto coppiette che camminano con aria imbarazzata, distogliendo lo sguardo dagli altri passanti. Il loro obiettivo? Sempre lo stesso: l’amore clandestino. Mari Okazaki esordisce in Italia con il suo manga più famoso, “Shibuya-Ku Maruyama-Cho”, una doppia antologia di racconti per donne da cui l’anno scorso è stato tratto un film per il grande schermo. Grazie a lei, scopriamo storie d’amore incasinate e dai mille risvolti psicologici. Proprio come le nostre.

NARUTO MANGA GOLD 8

Con un furioso scontro fra Rock Lee e Gaara si concludono i duelli preliminari per la terza prova dell’esame di selezione dei chunin.
La terza prova, che avrà luogo dopo un mese, consisterà in un torneo ad eliminazione diretta dove i nove genin rimasti non dovranno necessariamente vincere, ma dimostrare di possedere le qualità necessarie per divenire dei ninja caposquadra.

Star Comics...

DRAGON BALL PERFECT EDITION 34

Terminano quì le avventure della saga legata a DRAGON BALL Z. La serie che ha generato il ‘caso’ editoriale mondiale capace di rendere i manga una lettura per tutti, la saga più letta e venduta nei quattro angoli del globo terracqueo… FINALMENTE IN EDIZIONE ‘PERFECT’ ANCHE IN ITALIA: l’unica, vera, originale versione di DRAGON BALL così com’è stata concepita all’origine! - Tutte le tavole a colori (originariamente apparse solo su rivista) - Vignette e dialoghi aggiornati - Nuovissime copertine inedite - Tavole a fumetti extra fino a oggi completamente inedite - Nuovo adattamento - Volumi enormi, dalle 232 alle 256 pagine ciascuno - Grande formato Un’occasione imperdibile per tutti i giovanissimi lettori che non hanno mai letto “IL” manga che ha dato il via al fenomeno-Giappone in Italia! Un evento di proporzioni inaudite per ogni vero fan di Goku! Un ‘must’ per ogni vero collezionista! • DRAGON BALL non termina quì, infatti dal mese prossimo vi proporremo due fantastici volumi enciclopedici che raccolgono tutto lo scibile sull'opera di Akira Toriyama! E fra un mese… la PERFECT EDITION continua con qualcosa di completamente inedito e inaspettato!

One Piece - New Edition - 9

Nono appuntamento con la ristampa cronologica della serie, in una nuova versione riveduta e corretta!
Per chi se la fosse persa dall'inizio (avvenuto in Italia ben otto anni fa!), e per chi vuole gustarsela nuovamente, questa è sicuramente l'occasione da non perdere per ogni fan di One Piece e del folle Eiichiro Oda, nell’unico manga che è in grado di rivaleggiare in tutto il mondo con Dragon Ball.
In questo volume, scopriamo chi è veramente Nami e perchè è diventata quello che è: la saga che ha permesso a One Piece di essere qualificato quest’anno come il “Manga Più Commovente”!

Afterschool Nightmare - 10

TT___TT Utimo numero.... sigh sigh...
Risolta parzialmente la situazione che opprimeva So a causa dei legami con l’ambigua sorella, per alcuni dei ragazzi coinvolti nel sogno sembra che si stia approssimando la conclusione del corso: è ora di scoprire cosa si cela dietro a ogni mistero, e di prendere alcune decisioni definitive!
E dal mese prossimo, un altro shojo-thriller da brivido, nato dalla penna di Fukui Harutoshi da non perdere assolutamente!

La Legge Di Ueki - 4

Ueki affronta e sconfigge Monjiro Oniyama, dotato del potere con cui trasformare il terriccio in sfere di ferro. Quest’ultimo successivamente aiuta Ueki, sottoponendolo ad allenamenti speciali per sconfiggere l'Uomo dall'Ombra Nera, un membro del gruppo dei Dieci di Roberto, inviato dal ‘candidato dio’ Margaret. Affrontando Ueki, l'Uomo dall'Ombra Nera è costretto a meditare sul proprio operato, e questo gli provoca non poche difficoltà…
La più geniale serie d’azione e strategia del 2008 è finalmente in Italia!

Classe Di Ferro - 11

Hien deve riuscire a tutti i costi a sconfiggere Neskons nel vaso di pietra ricorrendo all'Ultima Arte Estrema della Scuola del Pugno dell'Uomo Uccello, ma paga questo impegno con il sangue. Date affronta i Twin Sphinx, Seti e Horus, ma scopre che le loro formidabili tecniche sono probabilmente al di fuori della sua portata…

sabato 25 ottobre 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"My-HIME" di H. Yatate, K. Sato, N. Kimura - vol. 1 (di 5)

Dei misteriosi mostri, gli ORPHAN, attaccano l'Istituto Privato Fuka! Per proteggerlo dalla minaccia incombente, comincia la lotta delle HIME, affascinanti combattenti dagli incredibili poteri! In cinque volumi, andremo a scoprire il destino di Yuichi Tate, che al primo giorno di scuola si ritrova misteriosamente coinvolto in uno scontro tra le belle liceali Mai e Natsuki. Per lui sarà solo l'inizio di un'avventura fatta di amore, combattimenti, super-poteri e sacrificio. I magnifici disegni del maestro Sato ci accompagneranno in una saga che ha saputo a suo modo riscrivere le storie delle "guerriere che vestono alla marinaretta".

"LA CORDA D'ORO" di Yuki Kure - vol. 01

La Corda d'Oro è ambientato nell'accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali. Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all'improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell'accademia! I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti. Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie! Kahoko è una studentessa normale, con uno scarso talento musicale, ma le cose cambiano quando incontra una fatina che dimora nel campus e che le fa il dono del violino magico.
Prima che riesca a rendersene conto, Kahoko si ritrova a concorrere per il premio musicale scolastico assieme a cinque ragazzi, i più fighi dell’Istituto. Riuscirà Kahoko ad ottenere sia il successo che l’amore, o prevarrano le rivalità per vincere il concorso?

"MIDORI DAYS" di Kazurou Inoue - vol. 1 (di 8)

In soli otto volumi vivremo anche noi le vicende del giovane studente Seiji Sawamura, tanto forte nelle risse quanto sfortunato con le ragazze...
Seiji Sawamura è un liceale di 17 anni conosciuto con il nome di "cane pazzo" per la sua abilità nelle risse. La sua vita trascorre monotona e priva di significato, finché un giorno compare, al posto della sua mano destra, la piccola Midori, che gli confessa di essere innamorata di lui.
Da qui in poi toccherà loro una lunga serie di incredibili quanto bizzarre avventure.
Seiji conoscerà infine l'amore?

"UBEL BLATT" di Etorouji Shiono - vol. 2

La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi...

NanodaTV: anteprime di Please Teacher, Pretear e Battle Royale

Il sito di Nanoda propone in esclusiva le video anteprime di tre prossime proposte Fool Frame - EXA Cinema: Please Teacher, Pretear e Battle Royale SE.
Pretear, la leggenda della nuova Biancaneve
Himeno Hawayuki è una ragazza di sedici anni che, quando suo padre si risposa, va ad abitare in un enorme palazzo in una terra lontana e straniera. Qui è tiranneggiata da due sorellastre viziate che le rendono la vita impossibile. Proprio mentre in lei cresce sempre più la disperazione incontra Hayate e dai suoi Knights, che scoprono in lei il potere di Pretear, l'Imperatrice della Luce. Da qui inizia la sua nuova avventura: difendere tutto pianeta contro la crudele Imperatrice della Sventura Fenryl intenzionata a risucchiare la linfa vitale da tutte le creature.

Please, Teacher
Kei Kusanagi è un ragazzo introverso che soffre di strani attacchi: ogni volta che va sotto pressione perde conoscenza. Tutto questo dipende dal fatto che nell'infanzia ha passato ben tre anni in uno stato di coma. Trasferitosi in una nuova scuola, riprende la vita di tutti i giorni, senza rivelare ai propri compagni, di 3 anni più piccoli di lui, la sua verità e il suo problema. Un giorno mentre triste passava il suo tempo sulle sponde di un lago vede uscirne, tra vortici d'acqua, una donna stupenda. Impaurito sviene per poi risvegliarsi il giorno dopo senza sapere se quello fosse stato realtà o un sogno. Ma il suo dubbio è presto dipanato: a scuola arriva una nuova insegnante, Mizuho Kazami, che si rivela essere la stessa donna del lago. Kei, scoprende persino che la ragazza vive vicino a casa sua, si offre di aiutarla a traslocare ma... nel mentre viene trasportato su un astronave scoprendo così Mizuho è un'aliena mandata dalla Federazione ad osservare gli umani. La bella extraterreste pur di far mantenere al nostro protagonista il segreto cercherà di instaurare con lui un rapporto... anche molto molto stretto...

Battle Royale SE
Battle Royale è un film diretto dal grande, compianto, regista Kinji Fukasaku. Lo stato preoccupato della continua caduta morale e di ideali della gioventu comtemporanea decide di varare la "Millenium Educational Reform Act" conosciuta anche come "BR act": in parole povere una classe delle superiori viene estratta a sorte, trasportata su di un isola e obbligata a partecipare a una specie di survival game, in cui tutti i compagni devono uccidersi finché non ne rimarrà soltanto uno. Il vincitore sarà liberato. Tutto questo in tre giorni, altrimenti, se trascorsi questi ne fossero vivi di più, tutti verebbero uccisi.

Confermata l'uscita della seconda serie OAV per Kodomo no Jikan

All'interno del numero di novembre del magazine Comic High della Futabasha, in vendita già da questo mese, è stata comunicata la data prevista per la vendita della seconda serie del controverso Kodomo no jikan, dal titolo Kodomo no Jikan Second Term. Dal 20 febbraio 2009 è prevista l'uscita di 3 OAV per la seconda stagione della serie, che copre gli avvenimenti descritti dal 4° volume del manga. Il primo DVD, della durata complessiva di 55 minuti, sarà venduto a 6300 yen (circa 50 euro) in edizione speciale, contenente anche un CD musicale interpretato dalle doppiatrici giapponesi delle protagoniste, il “Diario segretissimo di Rin” e alcune illustrazioni dell’autore, Kaworu Watashiya. I DVD successivi saranno disponibili a fine aprile e a fine giugno 2009.
Kodomo no jikan parla di tre bambine delle elementari, Rin Kokonoe, Kuro Kagami e Mimi Usa, e del loro neo insegnante Daisuke Aoki. Sin dal primo capitolo della serie, gli avvenimenti che uniscono i protagonisti sono ricchi di situazioni lolicon e maliziose, generando pesanti polemiche che hanno colpito sia il mercato di vendita all'estero della serie, sia la sua trasmissione nazionale: la serie manga, i cui diritti sono stati acquistati anche negli Stati Uniti nel 2006, ha visto cancellare la sua produzione l'anno seguente a causa dei particolari temi trattati; inoltre, la trasmissione televisiva è stata pesantemente censurata. Nel corso della serie, in particolare durante la parte di storia comprendente la nuova stagione OAV, viene in parte giustificato il comportamento delle protagoniste dando voce ai problemi familiari che sono dietro ad essi, lasciando diminuire nel contempo le scene considerate a rischio censura. La nuova serie sarà anticipata dal 6° volume del manga in vendita dal 21 gennaio che conterrà, in edizione limitata, l'episodio speciale Shiro-chan, Kuro-chan.

Novità da Kenji Tsuruta e Takaya Yoshiki

Il talentuoso Kenji Tsuruta è conosciuto in Italia principalmente per il suo Spirit of Wonder, del quale abbiamo potuto apprezzare sia il manga originale in un corposo volume da Magic Press, sia la trasposizione animata per Panini Video. Lo scorso 18 Ottobre, l’artista ha lanciato il suo nuovo manga sulle pagine del numero di Dicembre della rivista Monthly Comics Ryu della Tokuma Shoten (Zeorymer e Xenon, tra quelli pubblicati anche in Italia): si tratta di Sasurai Emanon, ed è tratto dal romanzo omonimo di Shinji Kajio. Di genere fantascientifico, campo prediletto da Tsuruta, la storia vede protagonista Emanon, una ragazza misteriosa che racchiude in sé i ricordi di tre miliardi di anni, praticamente dalla comparsa della vita sulla Terra fino ai giorni nostri.
E’ il secondo romanzo dello stesso autore che il mangaka adatta a fumetti: precedentemente aveva infatti trasposto il primo romanzo di Emanon, Omoide Emanon.
Sullo stesso numero della rivista, troviamo poi un allegato contenente sei storie brevi fantascientifiche di Takaya Yoshiki, firmate con lo pseudonimo Morio Chimi, lo stesso che usava a inizio carriera quando realizzava titoli per adulti.
Il creatore di Guyver, inoltre, sembra essere impegnato con l’epilogo della sua più celebre opera che si concluderà intorno al trentesimo tankobon, mentre in Italia Star Comics darà alle stampe il venticinquesimo (corrispondente al numero trentasette dell'edizione italiana) a inizio 2009.

Fonte:

Berserk - una cover tutta shojo by Chika Umino

Quella che vedete qui di lato è la cover speciale del nuovo volume di Berserk!
Il 33° volume sarà pubblicato sia con la solita cover ideata da Kentaro Miura, sia in una versione non regolare in stile shoujo fatto da Chika Umino, conosciuta dal grande pubblico per il suo Honey and Clover, pubblicato qui in Italia da Planet Manga.
Questo esperimento sembra quasi festeggiare il ritorno dopo quattro mesi di Berserk su Young Animal. Cosa ne pensate di questa cover?

Fonte:

Spinoff manga per Il Principe del Tennis

Sul numero di novembre del Jump Square della Shueisha è stata annunciata la produzione di Hokago no Oji-sama (Il principe del doposcuola), un nuovo manga "tributo" ispirato a Il principe del tennis di Takeshi Konomi, che apparirà sul prossimo numero della rivista in vendita dal 4 novembre.
Questo numero conterrà anche un poster della serie principale, articoli riguardanti la versione musical e un buono per i relativi biglietti. Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul prossimo manga della rivista, ma nello scorso numero si annunciava che il nuovo progetto sarà una collaborazione "miracolosa" con The Prince of Tennis musical. Takeshi Konomi ha terminato Il principe del tennis lo scorso marzo dopo 42 volumi pubblicati e una serializzazione lunga 9 anni, mentre il musical prosegue tuttora in Giappone e, a partire da questo mese, anche a Taiwan e in Sud Corea. La serie è giunta anche in Italia grazie a Planet Manga, che lo pubblica da febbraio 2007 (10 volumi a novembre). Sempre sul prossimo numero di Jump Square, altri due mangaka, Yohei Takemura e Aya Tsutsumi, inizieranno la pubblicazione di un nuovo manga intitolato I-Revo -Ice Revolution-, incentrato sulle prime vicende amorose di un pattinatore.

Una statua di Astro Boy nella vecchia scuola di Tezuka

Questo lunedì è stata inaugurata all'esterno della scuola elementare della città di Ikeda, ad Osaka, una statua di Astro Boy, personaggio simbolo del più famoso alunno della scuola, il Dio del Manga Osamu Tezuka. La statua è stata eretta per celebrare il centesimo anniversario della scuola il primo novembre e, casualmente, il tre Novembre cadrà anche l'ottantesimo anniversario della nascita di Tezuka. L'autore, poco prima della sua morte nel 1989, era tornato tra i banchi in occasione dell'ottantesimo anniversario della scuola, ed aveva parlato ai bambini spronandoli ad abbracciare l'amore per la natura e l'inestimabile valore della vita. La Statua è alta due metri e si trova proprio all'ingresso della scuola, sul globo che abbraccia Astro Boy è incisa la frase, in inglese, "I love the earth and all creatures on it." (Io amo la terra e tutte le sue creature), mentre alla base c'è una placca con un'altra incisione che recita "I love all living things that inhabit this earth. I want to take care of life. I want to bequeath this love to the next generation" (Io amo tutti gli esseri viventi che abitano questa terra. Voglio prendermi cura della vita. Voglio tramandare questo amore alla prossima generazione)
Testimoniando queste belle notizie, una domanda sorge spontanea: quando saremo pronti anche in Italia per simili manifestazioni di apprezzamento, anzi, di affetto, nei confronti del mondo del fumetto così ingiustamente bistrattato?

Fonte:

Finalmente nel 2009 la ristampa di JoJo: problema risolto!

Andrea Baricordi ha commentato sul proprio blog una notizia che definire interessante sembra davvero limitativo. Si tratta di una sorta di annuncio ufficioso: la ristampa de Le Bizzarre Avventure di JoJo arriverà finalmente nel 2009! Già nel 2006 era stata lanciata questa idea da Star Comics, ma dei problemi di carattere internazionale legati alla versione animata della prima serie di JoJo, ovvero Phantom Blood, avevano bloccato il tutto. Ora questo ostacolo è finalmente sparito, e quindi l'anno prossimo potremo leggere la ristampa a partire dalla prima serie di JoJo. Frutto del genio di Hirohiko Araki, le prime sei serie de Le Bizzarre Avventure di JoJo (ジョジョの奇妙な冒険, Jojo no kimyō na bōken) sono state pubblicate in Giappone dal 1987 al 1999, e in Italia dal 1993 al 2004 su Action per un totale di 121 volumetti; la settima serie, Steel Ball Run, è attualmente in corso.

Fonte:

giovedì 23 ottobre 2008

Nuovi Disney Manga: arrrivano le Disney Fairies?

Disney ha annunciato una serie di nuovi titoli per la collana Disney Manga, creata nel tentivo di renedre più appetibili al mercato giapponese alcune popolari opere della multinazionale. La lista completa delle opere uscite e delle novità:
1) Kingdom Hearts 1 (già pubblicato)
2) Kingdom Hearts 2 (già pubblicato)
3) Kingdom Hearts 3 (già pubblicato)
4) Kingdom Hearts 4 (già pubblicato)
5) W.i.t.c.h. 1 (già pubblicato)
6) W.i.t.c.h. 2 (già pubblicato)
7) Monsters & Co. + Lilo & Stitch (già pubblicato)
8) Alla ricerca di Nemo (già pubblicato)
9) Kingdom Hearts: Chain of Memories 1 (già pubblicato)
10) Kingdom Hearts: Chain of Memories 2 (novembre 2008)
11) Nightmare Before Christmas (dicembre 2008)
12) Pirati dei Caraibi 1 (gennaio 2009)
13) Pirati dei Caraibi 2 (febbraio 2009)
E per il futuro? Il sito 'Comicus.it' ha chiesto ulteriori informazioni a Davide Castellazzi che, pur riparandosi dietro ragioni di segreto editoriale, avrebbe loro confermato che la collana Disney Manga dovrebbe presentare, al momento, solo delle serie che in patria sono state concluse e che sono di proprieta di Disney. Non vedremo quindi a breve il manga di Kingdom Hearts II, che al momento è in corso di pubblicazione in Giappone. In futuro si prospetta invece la probabile pubblicazione di Disney Fairies, più volte citato nei redazionali insieme a I Pirati dei Caraibi.

Getter Robot Apocrypha DASH, info e pagine d'anteprima

Apocrypha Getter Robo DASH.
Un nuovo manga su Getter Robot è entrato a far parte di quella che rappresenta senza dubbio una delle più belle e adulte saghe robotiche mai concepite. La Getter Saga del compianto Ken Ishikawa è destinata purtroppo a rimanere eternamente incompiuta con quel Getter Robot Ark, inedito che speriamo di poter presto leggere sotto il marchio d/visual, fermo a quota 3 tankobon. Dopo Getter Robot Hien, opera di giovani autori di Gentosha, tuttora in corso, arriva anche Apocrypha Getter Robo DASH sulla rivista Magazine Z di Kodansha.
Il nuovo manga è disegnato dall'animatore e mangaka (con lo pseudonimo di Komashi Mamiya) Hideaki Nishikawa, mentre il soggetto originale rimane sempre quello di Go Nagai e Ishikawa. Come lo stesso titolo (Apocrifo, cioè "nascosto") sembra voler suggerire, si tratta di un reboot, un nuovo inizio in un universo alternativo, nei personaggi, nella terminologia e nella visione del mondo di Getter, secondo l’ottica di Nishikawa.

Storia: Otto anni fa un'enorme esplosione causata da un misterioso incidente all'Istituto del monte Asama ha distrutto completamente il Giappone. Oggi, come in altre regioni del mondo colpite dalle radiazioni getter liberate dall'esplosione, si è sviluppata una nuova razza di mostri, Idea, dalla fusione di uomini, animali, vegetali e macchine. In un'ambientazione apocalittica che rievoca la tensione degli OAV di The Last Day una nuova lotta per il destino del genere umano prende avvio... Il Getter Team è composto da: Ryo, giovane protagonista principale e pilota del Getter Eagle. Nei combattimenti contro gli Idea è forte e coraggioso. Entrambe le sue braccia sono biomeccaniche: in parte è un cyborg. Hayato, bellissimo e giovane pilota del Getter Jaguar. Ha un carattere freddo opposto a quello di Ryo, con il quale litiga spesso per i motivi più futili. Musashi, il pilota del Getter Bear, è una ragazza di sedici anni e spesso si ritrova a dover dividere i due compagni che discutono animatamente. Ha un'acconciatura con due code di capelli e un seno molto prosperoso. A differenza della vecchia serie, in cui Musashi era un ragazzo e l’unico del trio a non indossare la tuta regolare da combattimento durante gli scontri in questa nuova versione è l'unica a farlo.

Comandante Saotome, alla direzione del Team Getter, copre i suoi occhi segnati da lunghe cicatrici con degli occhiali da sole. Nella serie originale era il figlio maggiore del Dottor Saotome. Dottor Shikishima, l'anziano scienziato che ha costruito il Getter Robot, la più famosa e potente arma di distruzione del mondo, che ha eletto a propria ragione di vita. Almeno in apparenza, diversamente dagli altri personaggi, Shikishima sembra aver avuto meno cambiamenti rispetto all'originale. Ken Saotome, pensa che l'incidente alla base Asama di otto anni prima sia in realtà collegato a un tentativo di creazione in massa di Idea. Sostituisce il Dottor Saotome originale. Getter Machine: Costruite dal dottor Shikishima, si uniscono come nella versione originale. Sono simili nel design alle macchine della prima serie storica, che ne costituisce la base, ma sono rese più graffianti nel mecha. Un'altra differenza sta nella loro identificazione numerica, sempre 1 per l'Eagle, 2 per il Jaguar e 3 per il Bear, che è espressa in numeri romani invece che arabi. Attualmente sono stati pubblicati su rivista i primi tre capitoli di Apocrypha Getter Robo DASH.

Planet Manga: Torna Evangelion

Dal sito di Panini Comics: "Siamo orgogliosi di potervi presentare per novembre il ritorno cartaceo di uno dei titoli più importanti e significativi dell’ultimo ventennio: Neon Genesis Evangelion! Shin Seiki Evangelion (lett. Il Vangelo della Nuova Era) nasce nel 1995 come serie animata di 26 episodi sceneggiata dal regista Hideaki Anno per l’ormai celeberrimo Studio Gainax. Considerato fra i migliori anime mai realizzati e accompagnato da un successo di pubblico e di critica senza precedenti, Evangelion è stato adattato a manga dal character designer della serie, Yoshiyuki Sadamoto, dando vita anche ad alcune serie spin-off come EVANGELION-THE IRON MAIDEN! Dopo il successo editoriale di quest’ultima, siamo qui oggi proprio per proporvi il nuovo spin-off della serie, una versione alternativa del mondo degli “Angeli”, ispirata e tratta da un noto videogioco. Fulcro della vicenda e principale appeal del manga sono i rapporti fra i protagonisti, fra i quali ancora una volta emerge un timido e impacciato Shinji Ikari. Tenetevi dunque pronti ad accogliere a novembre il primo volume di THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT, serie di Osamu Takahashi serializzata dal 2004 sulle pagine della rivista Shine Ace di Kadokawa Shoten, lo stesso magazine che ha ospitato la serie cartacea classica. Centosessanta pagine da non perdere assolutamente, a novembre, sulla collana MANGA TOP!"

mercoledì 22 ottobre 2008

Il Dizionario dei Cartoni Animati a Lucca Comics

A Lucca Comics sarà disponile Il Dizionario dei Cartoni Animati, vi riporto a tal proposito la presentazione dell'opera: Composto da oltre 90.000 episodi Animati, in più di 3.000 schede, tutte le serie italiane e straniere che sono passate sul piccolo schermo, grande schermo e circuito commerciale provenienti da tutto il mondo, appassionando nell'arco di cento anni generazioni di piccoli e grandi spettatori. Nel dizionario sono presenti in modo dettagliato le seguenti informazioni:

- i protagonisti (con decine di migliaia di nomi);
- i produttori (con migliaia di aziende);
- i registi (con migliaia di nomi);
- i paesi d'origine;
- le date di produzione;
- il numero delle puntate;
- la durata delle puntate e dei film;
- la visione consigliata;
- le trame e gli antefatti;
- i finali svelati;
- le curiosità, le note, i record;
- le biografie dei protagonisti più significativi;
- i premi, le critiche, i riconoscimenti;
- le trasposizioni live action, i prequel, i sequel, gli spin-off;
- i titoli alternativi;
- gli elenchi divisi per anno, bonus, genere, paese, produzione, regia, visione;
- le fiere e i festival nel mondo.
«Un'opera preziosa, senza paragoni. E' un libro pieno di passione e di competenza, ma non manca il gusto critico e di sottile ironia (il poker dei commenti è significativo). E' un libro che mancava e che ora per fortuna c'è!»

DREAM TRIBE COMIC CONTEST, SHOPRO, SHOGAKUKAN e CELSYS in cerca di nuovi talenti

Dream Tribe, la comunità di Shogakukan Shueisha Production (Shopro) che permette ad aspiranti fumettisti di pubblicare il proprio lavoro, ha raccolto dall'apertura numerosi contributi sia come fumetto che come illustrazione, ed ha recentemente indetto, insieme con Shogakukan e Celsys, il primo Dream Tribe Comic Contest, concorso dedicato sia ai professionisti che ai non professionisti dal quale le tre aziende sperano di trovare autori promettenti da avviare alla pubblicazione. I premi in palio sono in parte monetari, 200000yen messi in palio da Dream Tribe e 100000yen da Celsys, in parte costituiti da 15 copie di Comic Studio Pro 4.0. Le opere, che potranno essere sottoposte al vaglio della giuria dal 17/10 al 16/12, dovranno non essere "di genere", senza nessuna limitazione per quanto riguarda la tecnica utilizzata. I lavori di particolare interesse saranno pubblicati come keitai comic, ossia come contenuti per i servizi di telefonia cellulare.

Fonte:

martedì 21 ottobre 2008

MARUYAMA MASAO e KOJIMA MASAYUKI all'istituto giapponese di cultura di Roma

Martedì 28 ottobre alle 18.30, presso l'Istituto Giapponese di Cultura di Roma si terrà una conferenza che vedrà protagonisti Maruyama Masao, uno dei fondatori dello studio Madhouse, e Kojima Masayuki, regista del lungometraggio Piano no Mori, assieme a Luca Della Casa, selezionatore e organizzatore di retrospettive cinematografiche per il Future Film Festival. L'incontro, a cui seguirà la proiezione della suddetta pellicola, conclude la retrospettiva "Trent'anni di animazione giapponese nei film della Madhouse", che ha ripercorso la storia dello studio a partire da Unico di Hirata Toshio del 1981, passando attraverso due lavori di Kon Satoshi - Tokyo Godfathers e Paprika - per arrivare alle produzioni più recenti. Oggi martedì 21 ottobre, alle ore 19, sarà possibile assistere alla proiezione di Paprika di Kon Satoshi.

Fonte:

SENSEI NO KABAN, una nuova serie di TANIGUCHI JIROU e KAWAKAMI HIROMI

Debutta sul numero 21 della rivista Manga Action di Futabasha una nuova serie di Taniguchi Jirou intitolata Sensei no Kaban (センセイの鞄). 
Il lavoro è tratto dall'opera omonima datata 2001 della scrittrice Kawakami Hiromi (川上弘美) e si apre con l'incontro casuale in una izakaya tra un professore del liceo e una sua studentessa, ora trentasettenne.






Fonte:
http://shirousagi.splinder.com/post/18785859/SENSEI+NO+KABAN%2C+UNA+NUOVA+SER

Da Tetsuo Hara uno spin-off di Keiji il Magnifico

I fan di Ken il Guerriero e delle storie di samurai ricorderanno senza dubbio Keiji il Magnifico (Hana no Keiji), opera di Tetsuo Hara e Mio Aso (su soggetto originale di Keiichiro Ryu) che narra le avventure di Keiji Maeda, il più grande kabukimono della storia giapponese. Il manga, pubblicato in 18 tankobon dalla Star Comics su Zero tra il 1999 e il 2000, godrà di uno spin-off a partire dal numero di Weekly Comic Bunch (rivista della Coamix che ospita anche Soten No Ken - Ken Le Origini del Mito) in vendita dal prossimo 7 Novembre.
Dal titolo Gifū Dōdō Naoe Kanetsugu - Maeda Keiji Tsuki-Gatari la nuova serie si concentrerà sul miglior amico del protagonista, il samurai Naoe Kanetsugu, il quale, secondo Tetsuo Hara non è stato approfondito a dovere nell’opera precedente.
Intanto, una miniserie in quattro parti che racconta il primo incontro tra i due personaggi è in corso di serializzazione sulla medesima rivista.

Fonte:

MICHIKO TO HATCHIN, in onda la nuova serie di MANGLOBE

Da qualche giorno in onda sulle tv giapponesi Michiko to Hatchin, il nuovo lavoro dello studio Manglobe. Ambientato in un luogo che può tranquillamente ricordare il Messico, riprende i temi classici che hanno caratterizzato serie come Samurai Champloo proponendo una miscela di azione e "road movie" accompagnata da buona musica, con protagonista una famiglia sgangherata questa volta composta dalla criminale sexy tarantiniana Michiko e dalla cenerentola Hatchin. La direzione della serie è di Yamamoto Sayo; alla sceneggiatura Ujita Takashi, al character design Shimizu Hiroshi, musiche di Kassin. Watanabe Shin'ichiro non è coinvolto direttamente nell'animazione ma riveste il ruolo di produttore.

Fonte:

sabato 18 ottobre 2008

Il lato shojo di Berserk

Il numero 20 della rivista Young Animal di Hakusensha, sulla quale è serializzato Berserk di Kentaro Miura, ha annunciato lo scorso venerdì che Chika Umino, autrice della commedia sentimentale Honey and Clover (in Italia per Planet Manga), disegnerà una cover alternativa per il fantasy horror di Miura, allegata come bonus extra al 33° volume del manga, in vendita in patria dal 24 di questo mese. La promozione speciale segnerà anche il ritorno di Berserk sulle pagine di Young Animal dopo una pausa di circa quattro mesi.

giovedì 16 ottobre 2008

Dal giappone arriva il ragazzo virtuale

Ni-hao!! ^__^ Vi riporto un articolo molto simpatico scritto da ReikaReika sul sito http://www.komixjam.it/
"Udite udite donzelle di tutto il mondo che vorrebbero avere un ragazzo giapponese! Ora questo è possibile, un sogno che si avvera, il principe azzurro dagli occhi a mandorla e capelli liscissimi arriva direttamente nelle vostre case! No mi spiace…. è inutile però che vi prepariate già li sul letto e con la biancheria intima appena comprata… a meno che non vi basti un PC! Io scherzo ma sembra che in Giappone stia spopolando un sito gratuito in cui trovare un webkare, un ragazzo virtuale.

Vi presento immediatamente i ragazzi in lista:
Da destra: Kaoru Souma, Ryuuji Ayakawa, Shun Aiba e Tsukasa Ayakawa. Questi adorabili maschietti hanno personalità e caratteristiche differenti, così da poter essere il partner ideale per molte ragazze. Basta iscriversi per entrare in contatto col proprio preferito e parlargli; inizialmente è necessario farsi conoscere, chiacchierare e collaborare anche con gli altri personaggi del webkare, in modo da, approcciandosi nella maniera giusta, entrare nelle sue grazie e conquistare il ragazzo scelto.
Ahimè volete sapere qual è il mio? ma ovviamente Ryuuji,
(il mio invece è Kaoru!!! ^__^) che però mi stà ancora aspettando nell’aula scolastica da un bel po’ di tempo! Devo dire che i dialoghi e le ambientazioni sono molto giapponesi, quindi se volete provare a vedere come è buona regola comportarsi con un ragazzo cresciuto in patria nipponica questo potrebbe essere un buon esercizio! Voglio anche far notare che è a disposizione degli utenti una sezione sociale, in cui si possono trovare i vari profili, una bacheca di discussione e un instant messaging! Mi chiedo solo se non sia un po’ triste come cosa il fatto che per avere un ragazzo o sentirsi meno soli si debba ricorrere a cose di questo genere; pensate che dopo solo 5 giorni dall’ apertura di questo sito, le iscritte ammontavano già a 10.000!
Visitate
il sito!"

Fonte: