domenica 29 giugno 2008

Michael Turner - è morto il disegnatore americano

Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare... Per la prima volta nel mio blog non vi parlo di un manga o di un anime giapponese.... vogliate scusarmi se sto per trattare un argomento di cui non avevo mai parlato prima... ma Michael Turner è stato uno dei disegnatori americani che più mi ha avvicinato ad un altro modo di fare fumetto... Aveva solo 37 anni Michael Turner, ma venerdì notte ha perso la sua lotta contro il cancro.
Michael si è spento al Santa Monica Hospital in California; era un disegnatore giovanissimo, ma da tempo soffriva per un tumore che non l’ha mai distratto completamente dal suo amato lavoro. Lo stesso Turner aveva promesso di regalarci al più presto una splendida nuova uscita di Soulfire. Michael ha lavorato sulla serie Witchblade, nel 1998 aveva ideato la serie Fathom, dando il suo contributo anche a Marvel e Dc. Nel 2002 aveva fondato la sua etichetta personale: l’Aspen MLT Inc. Addio Michael e grazie ancora per la tua arte, giunta fino a noi anche nei periodi più difficili della tua vita. Grazie per la sensualità delle tue donne e per la magnificenza dei tuoi eroi. Grazie per la tua forza e per la tua generosità.

Fonti :



















venerdì 27 giugno 2008

Il nuovo progetto della sensei Yuu Watase

Ecco una news che mi piace proprio!!!! ^____^ Riguarda la bravissima sensei Yuu Watase (^_^ che io adoroooooooo!!). La Shogakukan ha annunciato che cesserà la pubblicazione della rivista Yuu Watase Perfect World Fushigi Yuugi, per permettere all'autrice di dedicarsi a questa nuova opera, che sta progettando dal 2004. La Watase ha assicurato che Fushigi Yuugi: Genbu Kaiden (lo spinoff), continuerà e sarà edito su Monthly Flower, con pubblicazione *ahimè* irregolare. Voci di corridoio dicono che il nuovo progetto potrebbe essere intriso di soprannaturale, vista l'insistenza da parte dei suoi redattori, che negli anni le hanno chiesto più volte di creare un manga simile. La Shogakukan, dal 2004 fino ad ora, ha pubblicato 14 tankobon di Fushigi Yuugi Genbu Kaiden. La sensei ha anche dichiarato che è riconoscente per gli anni passati con questa casa editrice, da quando ha debuttato come professionista nel 1989.
Aspetto con ansia di trovare notizie più dettagliate sulla nuova opera della mia sensei Watase!!! ^_____^

Fonte:

Un nuovo manga per il maestro Leiji Matsumoto

L'azienda digitale di distribuzione Suncorp ha annunciato che il maestro Leiji Matsumoto (Galaxy Express 999, Capitan Harlock, La Corazzato Yamato) sta lanciando un nuovo progetto comic 'online'. 
Il nuovo lavoro del maestro Matsumoto non ha ancora un nome ma sarà distribuito con il servizio download WiiWare per la console Wii della Nintendo.
In Giappone la distribuzione partirà a fine estate. 
La Suncorp non ha ancora annunciato ufficialmente i programmi sull'eventuale distribuzione in altri paesi, ma i precedenti lavori del maestro Matsumoto hanno conquistato fans un po in tutto il mondo e l'azienda mira proprio a quest'ultimi.

Fonte:

Nuovi OAV per Gunslinger Girl

Il sito ufficiale giapponese della serie animata di Gunslinger Girl ha annunciato che due nuovi episodi OAV seguiranno l'uscita del settimo e ultimo DVD di Gunslinger Girl -Il Teatrino-, seconda stagione televisiva tratta dal manga di Yu Aida, edito in Italia da d/visual. Entrambi gli episodi dovrebbero essere raccolti in un disco singolo. Dal sito di Animeclick (Scheda Anime) ecco l'opinione di Dogwalker su Gunslinger Girl:
"A distanza di ben cinque anni dalla prima serie tornano in azione le baby killer dell'Agenzia per il Benessere Sociale. Non molto sembra essere cambiato nella trama, che riprende senza soluzioni di continuità da quando la vecchia serie si era interrotta, mantenendo immutati protagonisti e antagonisti. Ad essere cambiato è il character design, che ha abbandonato qualche pretesa di realismo, diventando più cartoonesco, avvicinandosi nello stesso tempo a quello del manga. Anche i colori si sono semplificati, perdendo qualche riflesso di luce a vantaggio della fluidità dell'animazione. Il reparto musicale sembra aver abbandonato il classico per virare verso il pop. E’ immutata anche la delicatezza della regia che, con pochi tratti, riesce a rendere le differenze psicologiche delle protagoniste: Henrietta, preoccupata più che altro di stare il più vicino possibile al "suo" josè, Rico, vera bambola assassina, spensierata e sorridente, Triela, professionale e in grado di discutere di strategia con il suo partner in modo quasi paritario. La solita menzione va fatta alla stupefacente precisione dell'ambientazione italiana, mentre, se un appunto deve essere fatto, va al mecha design: perfetto quello delle armi, ma pessimo quello dei veicoli, ridotti a poco più che scatole da scarpe con le ruote." I DVD di Gunslinger Girl sono editi in Italia da EXA Cinema/ FOOL FRAME.

Fonti: 

giovedì 26 giugno 2008

I nuovi progetti di Rumiko Takahashi

Direttamente dal sito della Star Comics: "Era il febbraio del 2001 quando nelle edicole italiane apparve quello che possiamo tranquillamente definire uno dei maggiori successi manga nel nostro Paese. InuYasha era – allora – la nuova serie di Rumiko Takahashi, un’autrice amatissima in Italia fin dagli Anni Ottanta grazie alle trasposizioni animate dei suoi serial principali Lamù e Maison Ikkoku.
Nel corso degli Anni Novanta tornò poi alla ribalta con un’altra serie che fece il giro del mondo, Ranma 1/2 che a sua volta divenne una delle più lette e ripubblicate qui da noi.
Star Comics ha avuto – e ha tutt’ora – l’onore di essere l’editore italiano di questa grande autrice, pubblicandone letteralmente l’opera omnia sia in edicola, sia in lussuose edizioni librarie. La notizia è che Rumiko-sensei ha già messo mano alla nuova serie che ci accompagnerà per i prossimi anni, e che tutto il mondo è in attesa di conoscere: questo perché InuYasha si appresta invece a lasciarci. Iniziato in Giappone sulle pagine della mitica rivista “Shonen Sunday” pubblicata da Shogakukan nel novembre del 1996, InuYasha ha letteralmente scavalcato il millennio con una pubblicazione ininterrotta e di enorme successo, durata ben dodici anni per un totale di 56 volumi. In Italia ci stiamo dunque apprestando a leggere gli ultimi quattro volumi, che ci terranno compagnia fino alla primavera del 2009. Avete già nostalgia?

Non è ancora il momento! Innanzi tutto, ricordiamo che... chi non avesse ancora imparato a leggere nel 2001, oggi ha la possibilità di recuperare grazie a InuYasha New Edition, che ripubblica tutta la storia daccapo, in volumi di duecento pagine e lettura ‘alla giapponese’.
Per chi invece nel frattempo è cresciuto e sente l’esigenza di leggere qualcos’altro, la collana “Storie di Kappa” di Star Comics sta attualmente proponendo la miniserie in quattro volumi One Pound Gospel, anch’essa completata di recente dalla mitica Rumiko.
E, se non fosse abbastanza, vi ricordiamo che la nostra casa editrice ha portato in Italia davvero tutto ciò che questa autrice ha realizzato in trent’anni di onorata carriera, e vi invitiamo a dare un’occhiata a bellissimi volumi come Rumic World (tre volumi), La Saga delle Sirene (tre volumi), Rumic Short, 1 or W, Rumic Theater e il premiatissimo Il Bouquet Rosso, (oltre, ovviamente, ai già citati serial Lamù, Maison Ikkoku e Ranma 1/2). Siamo sicuri che, soprattutto se siete fan di Rumiko Takahashi da pochi anni, di storie meravigliose da leggere ce ne sono a decine... nell’attesa della nuovissima serie!
Buona lettura!"

Fonte: 

Ritorna “ll grande sogno di Maya” di Suzue Miuchi

E' una notizia che farà felici tutti gli amanti di un grande classico shoujo. Il grande sogno di Maya, manga pubblicato interamente in Italia da Star Comics in tutti i suoi attuali 42 volumi, sarà ripreso dalla mangaka Suzue Miuchi dopo ben quattro anni. Il manga questa volta sarà serializzato sulla rivista mensile Bessatsu Hana to Yume, supplemento del quindicinale Hana To Yume sempre della casa editrice Hakusensha; proprio il quindicinale ha visto pubblicati tutti i precedenti capitoli del manga.
Il nuovo primo capitolo di Glass no kamen (ガラスの仮面) apparirà sul numero di settembre del mensile in vendita già dal 26 luglio prossimo. La pubblicità della rivista afferma come la storia riprenderà proprio da dove l'avevamo lasciata sul numero 42 con l'emergente attrice Maya Kitajima e il suo corteggiatore Masumi Hayami. A presto per ulteriori novità. ^____^

Fonte:

Dynit presenta i Barbapapà

Una "nuova" serie animata arriva sul nostro mercato grazie a Dynit: l'editore distribuirà Barbapapà, alla cui realizzazione parteciparono alcuni membri dello staff del prestigioso Studio Ghibli." Quando ho letto questa notizia, devo dirvi la verità, ho provato un pizzico di malinconia... io adoravo i Barbapapà... ero davvero piccola!!! ^___^ Eccovi la notizia direttamente dal sito della Dynit: "La Dynit è orgogliosa di presentare il ritorno, per la prima volta in DVD, della famosa serie dei Barbapapà! Tratta dall’omonimo fumetto di Annette Tison e Talus Taylor (pubblicato in Francia dal 1969), è stata una delle prime opere capaci di sensibilizzare il pubblico verso le tematiche dell’ecologia. La trasposizione televisiva (3 serie per un totale di 150 episodi da 5 minuti ciascuno), fu interamente realizzata in Giappone, e in Italia fu trasmessa su Rai Due dal febbraio 1978. Il successo che ne seguì fu talmente grande da generare una quantità illimitata di merchandising e, ad oggi, non accenna a diminuire! La serie in DVD sarà distribuita a partire da Settembre 2008. Resta di stucco, è un Barbatrucco!".

mercoledì 25 giugno 2008

Un nuovo One-Shot di Hana-Kimi su HanaYume

La sensei Hisaya Nakajo pubblicherà Hana Zakari no Kimitachi e Tokubetsu-Hen, uno speciale one-shot basato sul suo famoso manga Hana-Kimi, nel quindicesimo anniversario della rivista Hakusensha's Hana to Yume il 5 luglio.
L'originale commedia romantica segue le avventure di una ragazza Nippo-Americana, Mizuki, che entra, travestita da studente, in una scuola maschile giapponese.
L'editore Hakusensha ha rivelato pochissimo a proposito di questa nuova storia, suggerendo solo che ci sarà un'incontro fra i rivali d'amore Izumi Sano e Shūichi Nakatsu. (bellissimi!!^^)
La serie Hanazakari no Kimitachi E conta 23 tankobon, ed è terminata in Giappone nel 2004 (qui in Italia siamo arrivati al 19 volume!! ^^ Grazie alla Dynit!!^^ )... adesso la sensei sta lavorando a "Sugar Princess", uno shoujo delizioso (^____^ basti leggere il titolo!!), ambientato nel mondo del pattinaggio sul ghiaccio.

Fonte:

Tytania diventerà un'anime

Aperto il sito ufficiale dedicato alla trasposizione animata del romanzo di fantascienza Tytania, di Tanaka Yoshiki (田中芳樹).
Haruhiko Mikimoto, l'illustratore dei romanzi di Tytania e progettista di Macross, Orguss, Megazone 23 e Aim for the Top! Gunbuster, sarà incaricato dei disegni dei personaggi, mentre Noboru Sugimitsu (Legend of the Condor Hero, Mikan Enikki) adatterà i disegni per l'anime. Artland, lo studio di produzione guidato dal veterano Noboru Ishiguro (Macross, Orguss, Megazone 23), animerà il progetto. Koji Ito (Cybuster, Full Metal Panic!, The Irresponsible Captain Tylor) collaborerà con Kazutaka Miyatake (Macross, Orguss, Gunbuster, Eureka Seven) sul design dei mezzi e lavorerà come direttore capo sotto Ishiguro. Susumu Aketagawa (Legend of the Galactic Heroes: My Conquest is the Sea of Stars, Phoenix 2772 - Space Firebird, Barefoot Gen movies) si occuperà invece dei suoni e delle musiche.
La serie comincerà in ottobre sul canale satellitare BS-2 della NHK, ogni giovedì alle 23:32.

Fonte:

Gli Anime favoriti dai giapponesi: Top 10 maschile e femminile

Il sito giapponese 'My Voice' ha pubblicato i risultati di un recente sondaggio online che ha interrogato 14.060 utenti sui loro anime preferiti. Ecco la classifica femminile, quella maschile e la classifica per generi:
Top 10 femminile
01. My Neighbor Totoro
02. Sazae-san
03. Nausicaa della valle del vento
04. Detective Conan
05. Doraemon
06. Heidi
07. Laputa: Il castello nel cielo
08. One Piece (All'arrembaggio)
09. Chibi Maruko-chan
10. Dragon Ball

Top 10 maschile
01. Mobile Suit Gundam series
02. Dragon Ball
03. Sazae-san
04. Doraemon
05. Il mio vicino Totoro
06. Nausicaa della valle del vento
07. Lupin III
08. La corazzata spaziale Yamato
09. Laputa: Il castello nel cielo
10. Tommy la stella dei Giants (Kyojin no Hoshi)

Top 10 generale categorie
01. Programmi per famiglie
02. Produzioni dello Studio Ghibli
03. Produzioni Disney
04. Detective e suspense
05. Azione e avventura
06. Fantascienza
07. Opere di Fujiko Fujio
08. Sport
09. Fantasy
10. Opere di Osamu Tezuka

Fonte: 

martedì 24 giugno 2008

Alive the Final Evolution Boy: annunciata la serie animata

Annunciata, sul sito ufficiale di Monthly Shonen Magazine di Kodansha, la serie animata tratta da Alive - Saishuu Shinkateki Shounen (Alive -Final Evolution Boy-), manga di Tadashi Kawashima e Adachitoka.
La serie segue le vicende di un ragazzo di nome Taisuke che vive una normale vita con il suo amico d'infanzia Megumi e sua sorella maggiore, un’infermiera... fino alla comparsa di un virus misterioso che spinge le persone al suicidio. Dopo la sparizione dei suoi amici, Taisuke scopre di possedere una strana abilità, forte della quale intraprende un viaggio alla ricerca dei suoi compagni. Nel suo percorso, invece, incontra altre persone che come lui sono sopravvissute alla diffusione del virus e hanno sviluppato particolari poteri. Ora dovranno scoprire perché sono stati risparmiati e da dove il virus è giunto... Maggiori dettagli sulla serie animata saranno rivelati prossimamente sul magazine e sulla sua homepage ufficiale. Il manga è serializzato in Giappone dal 2003 ed è appena giunto al 15° volume.

Fonti:

lunedì 23 giugno 2008

Seconda stagione per l'anime di Vampire Knight.

Il sito ufficiale giapponese, della serie manga Vampire Knight, ha annunciato che la seconda stagione dell'adattamento animato dell'opera di Matsuri Hino sarà messa in onda ad Ottobre su Tv Tokyo.
Il 13°, ed ultimo, episodio della prima stagione invece andrà in onda in Giappone proprio la prossima settimana. Vampire Knight (a luglio esce il 5° numero del manga ^^, pubblicato da Planet Manga) è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra: la Day Class, che è composta da normali studenti e svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, che è un'élite di geni bellissimi, che in verità sono vampiri. 
Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardiani", Yuki Kurosu (Cross), la protagonista, e Zero Kiriyū. 
Il compito di Yuki e Zero è di assicurare una convivenza pacifica fra le due classi.

Fonte:

ARRIVA KNIGHTS OF THE APOCALYPSE!

In arrivo una nuovissima miniserie firmata da KO YA SUNG e intitolata KNIGHTS OF THE APOCALYPSE.
Radam è il nome dell’Istituto dei Crimini Occulti che combatte contro i demoni facendosi aiutare dagli stigmaster, personaggi dai poteri sovrumani e misteriosi. La Guerra Santa di dieci anni prima allontanò i demoni, ma l’Apocalisse descritta in tutti i libri sacri può essere solo rimandata, in quanto inevitabile: il genere umano per intero sta per essere coinvolto suo malgrado in uno scontro tra forze ultraterrene iniziato molto prima della sua nascita, e che le religioni hanno solo tentato di spiegare. Ecco a voi la tenebrosa opera infarcita di sacralità di un autore ‘scoperto’ su suolo coreano allo stato embrionale, e su cui Mag Garden ha puntato per svilupparne tutte le potenzialità, ‘naturalizzandolo’ infine manga-ka giapponese:
la Star vi (ri)presenta Ko Ya Sung, come non lo avete mai visto prima! Dal 10 LUGLIO su Point Break, in edicola e fumetteria!

Fonte: 

Dynit...

Saiyuki Reload 8

Se avete ascoltato le storie di guerra dei vostri nonni, vi calerete ancor più facilmente nei panni di un Goku inconsueto, che per la prima volta ha la sensazione da appartenere a una realtà che gli è invece, ancora una volta, estranea. Sanzo, che se n'è andato per la sua strada insieme ad Hazel e a Gato, trova ricovero presso un villaggio di esseri umani edificato nei dintorni di un'oasi. Non solo ai demoni è proibito attingervi acqua, ma tra i due popoli è da tempo guerra aperta: donne e bambini non vengono risparmiati, il fuoco divora le case e la speranza, i cadaveri si accumulano in mucchi agli angoli delle strade, e non è un incubo, ma una peggiore realtà...

Flashbook...

Café Occult 2

In seguito alla misteriosa esplosione d’energia che aveva liberato Seo-Rin e Yeong dalla loro prigione, Yeong sfida nuovamente il boss dell’organizzazione per rimpossessarsi della sua preziosa arma: inizialmente si dimostra inferiore all’avversario, ma proprio quando sta per essere sconfitto interviene Seo-Rin, che gli riporta l’agognata pistola ribaltando le sorti dello scontro. In seguito a diversi capovolgimenti di fronte e all’intervento di una misteriosa forza invisibile, Yeong e Seo-Rin escono vincitori, e possono fare ritorno al Café Occult, portando con loro la piccola Seol-A, che ricorda terribilmente a Yeong una sua vecchia conoscenza… Seo-Rin però non riesce a fare a meno di preoccuparsi per la sorte di Hye-Jin, la sua migliore amica. Recatasi da lei per sincerarsi di persona delle sue condizioni, si trova ad assistere impotente al suo assassinio. Seo-Rin, disperata, piangendo fra le braccia della padrona del café, giura così vendetta per la sua amica!

The Summit 3

Una nuova finestra si apre sull'oscuro passato di Moto. Da una parte c'è chi già l'aveva defraudato, e che ora sta di nuovo tramando nell'ombra; dall'altra c'è I-Tan, che si è sacrificò per lui già una volta e che è pronto a rifarlo. E poi c'è Han-Sae: il presente…
Le loro vite si intrecciano ancora, ma questa volta i toni della commedia agrodolce si smorzano per lasciare il passo ad atmosfere più cupe, serie e violente.
L'autrice più trasgressiva di tutta la Corea sta per stupirvi ancora una volta. Siete pronti?

Planet Manga...

ANGEL HEART 47

Ryo Saeba è tornato e con lui tutti i personaggi del mondo di City Hunter. Alcuni anni dopo la fine della serie che ha spopolato in tutto il mondo, Tsukasa Hojo ci ripresenta i personaggi che tutti conosciamo ma qualcosa di terribile sta per succedere poco prima del matrimonio tra Ryo e Kaori qualcosa di terribile che cambierà per sempre il loro mondo. “Angel Heart” è la storia di Ryo, Kaori e Glass Heart, una spietata killer che giocherà un ruolo centrale in tutta la storia. Non perdetevi il ritorno dei personaggi più famosi di Tsukasa Hojo, l'autore di capolavori a fumetti come “Occhi di gatto” e “Family Compo”... L’avventura di Shan In nel mondo della danza di strada continua anche su Angel Heart 47, dove vedremo anche Shin Hon coinvolto in questa nuova passione della ragazza. Ma non tutto andrà come previsto perché uno dei ragazzi nasconde un segreto che potrebbe compromettere tutto il gruppo!

BLACK LAGOON 7

Black Lagoon segue le avventure di un team di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani: specializzati nella consegna delle più disparate merci (compresi esseri umani) si trovano sempre a dover combattere con altri malviventi tra cui gang locali ed ex militari allo sbando. La loro base operativa è localizzata nella città di Roanapura Thailandia, e effettuano i colpi con la loro barca Black Lagoon... Roanapur non era pronta per il ritorno di una “governante”, potete immaginare cosa succederà ora che ce ne sono ben due? L’intera città è in fibrillazione e non c’è organizzazione criminale che non sia sull’attenti pronta a capire cosa succederà e come si potrà sfruttare un qualsiasi cambiamento a proprio vantaggio. In mezzo a tutto questo, volenti o nolenti, i quattro della Black Lagoon dovranno cercare di capire cosa è meglio per loro. Sempre se riusciranno a sopravvivere…

FEBBRE DEL CUORE 10 (DI 10)

Si dice che il primo bacio non si scorda mai. Alcuni dicono inoltre che, quando lo dai, è come se venissi preso da una strana febbre per cui forse esiste solo una cura: il secondo bacio! Rina, una studentessa delle medie come tante altre, scoprirà tuttavia cosa significa ricevere il secondo bacio da un ragazzo differente, mentre sullo sfondo risuonano le note rock della band dei bellissimi Hiro e Takanayagi. Al suo esordio italiano la brava Kaho Miyasaka, autrice di questa tenera storia d’amore che forse già conoscete con il titolo di… Binetsu Shojo! ...
Ultimo numero! (NOOOOOOO!!!!! Uffi... uno ad uno tutti i miei shoujo preferiti stanno finendo... sigh sigh... disperazione °-_-°) Per Rina sta per giungere il momento dell’operazione chirurgica e teme che potrebbe segnarla per sempre lasciandole una cicatrice permanente. Il suo maggiore problema? E se si fosse sbagliata sul conto di Hiro e lui si dimostrasse così leggero da abbandonarla per via della cicatrice? Scopritelo nel finale di questo shojo manga scritto e disegnato da Kaho Miyasaka.

GENTLEMEN ALLIANCE 3

Haine, una ragazzina data in adozione dai suoi veri genitori alla famiglia Otonomiya. Questo passato infelice e doloroso ha molto influito sul temperamento ribelle e scontroso della giovane, portandola a diventare una teppista. A portare un nuovo sorriso nella sua vita era stato l’incontro con Shizumasa, capace di restuirle la speranza assieme a farle scoprire per la prima volta l’amore... Spinta dalla gentilezza di Shizumasa, Haine gli racconta il suo passato, che fino ad allora aveva tenuto nascosto. E grazie a questo, nel cuore dell'Imperatore cambia qualcosa! Per tenere lontane le numerosissime pretendenti dell'Imperatore, Haine diventa la sua finta fidanzata! Di Arina Tanemura, l’autrice di Full Moon e Jeanne La Ladra Del Vento Divino.

LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO 1

La Ragazza che Saltava nel Tempo e Paprika sono i pluripremiati film d’animazione tratti dai lavori letterari di Yasutaka Tsutsui. L’anime de La Ragazza che Saltava nel Tempo non è il primo adattamento della novella di Tsustui del ’65, al quale sono preceduti serie e film TV e anche un manga sceneggiato dallo stesso scrittore e che qui presentiamo in due volumi.Kazuko scopre improvvisamente un giorno di poter viaggiare nel tempo, e decide di usare questi suoi nuovi poteri a proprio vantaggio. Ma manipolare lo spazio-tempo ha sempre delle conseguenze, come presto scoprirà la nostra protagonista… Di Yasutaka Tsutsui (storia) e Gaku Tsugano (disegni).

NANA 35

Due ragazze si incontrano in treno; sono dirette a Tokyo. Hanno lo stesso nome, la stessa età, ma caratteri e sogni completamente diversi. E il destino ha in serbo per loro qualcosa di speciale... Nana Osaki e Nana Komatsu sono due ragazze che in comune hanno solo il nome. La prima ha un carattere mascolino, duro, aggressivo e determinato nel raggiungimento del proprio sogno, sfondare come cantante, anche a costo di sacrificare tutto il resto; la seconda, invece, ha un carattere dolce e femminile, ma probabilmente non sa bene cosa vuole dalla vita, a parte cercare il "grande amore".Ci sono incontri che sono dettati dal destino. Due persone che non hanno nulla in comune e che non si incontrerebbero per nessun motivo, ma che anzi normalmente si guarderebbero con diffidenza, si trovano per combinazione nello stesso posto, e per questo motivo nasce qualcosa di magico. Il caso vuole così che le due Nana si trovino dapprima sullo stesso treno che va a Tokyo, poi, cercando casa, capitino nella stessa e decidano di vivere insieme per dividere le spese. La loro diversità è il loro punto di forza: si scoprono infatti l’una nell’altra e diventano grandissime amiche... I Trapnest tornano in Giappone e, dopo la parentesi del capodanno passato con Nana, Hachi si ritrova con Takumi. Cosa succederà adesso tra Ren e Nana? E soprattutto, dov’è finito Shin? Due nuovi capitoli dell’opera più celebre di Ai Yazawa, l’autrice di Paradise Kiss, che torna disponibile proprio in questi mesi in versione Deluxe.

NARUTO MANGA GOLD 4

La storia è incentrata sul giovane Naruto, poco più di un ragazzino, e sul suo sogno di diventare un ninja. Orfano di entrambi i genitori, si trova a portare un pesante fardello: in lui è racchiuso il malvagio spirito della Volpe a nove code, mostro leggendario che stava per distruggere il Paese della Foglia, e che solo il sacrificio dell’allora corrente Hokage (il ninja dal rango più alto, capo del villaggio) e la costrizione dello spirito maligno nel corpo dell'allora in fasce Naruto hanno potuto sventare.A causa di questo avvenimento l’intera infanzia del nostro protagonista è stata segnata dall’isolamento da parte dei compagni e dal senso di solitudine per la mancanza di persone care, persone da considerare una famiglia. Sentendosi dunque un “diverso” Naruto è cresciuto diventando il classico “monellaccio” indomabile e causa di continui problemi, unico modo che gli consentisse di attirare l'attenzione... Il terribile scontro con Zabuza e Haku si conclude tragicamente, sebbene Naruto e il suo gruppo ne escano più forti che mai. Ora i nostri giovani ninja sono attesi da un traguardo ben più pericoloso e difficile da raggiungere: il titolo di chini!

PARADISE KISS DELUXE 2

Benvenuti sulle pagine della riedizione in formato Deluxe con sovraccoperta di Paradise Kiss! Nato dalle matite incantate di Ai Yazawa, una delle autrici di manga più popolari nel mondo anche grazie a Cortili Del Cuore e a Nana. Ritroveremo la sorellina di Mikako Koda, il giovane punk nato dal matrimonio tra Lisa Kanzaki e la rockstar Takeshi, e persino il figlio di Hiroyaki “Toku” Tokumori, il barista del Blue Parrot! E i nomi dei nostri giovani protagonisti sono tutti un programma: Miwako (ossia “figlia della verità e della pace”), Arashi (“tempesta” o “uragano”), Hiroyuki (“colui che procede con vigore”). Non mancheranno ovviamente nuovi personaggi e altre facce conosciute, come Seiji Kisaragi, biondo assistente della mamma mangaka di Mikako Koda, il quale, dopo aver frequentato una scuola per parrucchieri, è diventato un… oops, mi stava scappando un’anticipazione! Allora, siete pronti a iscrivervi ancora una volta all’istituto Yazawa di moda e design stilistico?

VAGABOND 40

Vagabond narra le vicende di Miyamoto Musashi, un samurai realmente vissuto nella prima metà del 1600. Si tratta di un personaggio classico della letteratura giapponese portato alla notorietà da Eiji Yoshikawa che, dal 1935 al 1939, pubblicò a puntate il suo romanzo “Musashi”. Il libro ci narra le vicende, romanzate ma basate su fatti storici certi, del giovane Musashi e del suo percorso spirituale per diventare un maestro del bushido, famoso per la sua tecnica a due spade e per la sua conoscenza dell’arte della guerra... Ueda, il nuovo maestro della scuola Yoshioka, vuole tendere un agguato a Musashi Miyamoto, il samurai vagabondo. Il piano è di riunire gli oltre settanta discepoli della scuola, e guidare un attacco di massa, al quale nessuno spadaccino potrebbe sopravvivere. Ueda però non sa che la sua vittima ha scoperto i suoi piani. Che farà Musashi? Fuggirà? Un uomo intrappolato nella spirale delle uccisioni può davvero scampare al suo destino?

Novità di questa settimana... Star Comics

Cesare - 3

Dopo le prime due uscite a raffica in occasione di Lucca Comics, (^^ che bei ricordi!! Io ci sono stata.. ed ho visto la mia sensei da così vicino!!! Che emozione!!^^) ecco che finalmente il capolavoro di Fuyumi Soryo prosegue in contemporanea differita col Giappone, a cadenza semestrale. La storia di Cesare Borgia ‘il creatore che ha distrutto’, come nessuno l’ha mai letta, tanto minuziosamente documentata quanto avvincente: consigliato da tutti, entrato perfino nelle scuole, letto da chi i manga non li aveva mai toccati prima d’ora. L'opera, la piu' recente della sensei, autrice di MARS, iniziata al termine di ES, e' un seinen manga storico incentrato sulla figura di Cesare Borgia, realizzato con grandissima accuratezza nei disegni e attinenza alle reali vicende storiche. Per la creazione di questo manga l'autrice si e' recata piu' volte in Italia ed ha utilizzato numerosi saggi di autori italiani sull'epoca.
Un successo su tutta la linea, che Star Comics è fiera di portare in Italia.

Amici 128 - Cosplay Animal - 2

Rika è una ragazza di 19 anni che ha una sfrenata passione per le uniformi, soprattutto quelle scolastiche (il suo sogno infatti è fare... mm avete capito... in divisa). Il problema è che nessuno accetta questa sua mania e la ridicolizzano tutti, apparte Hajime, un bellissimo ragazzo di 17 anni conosciuto per caso in una chat. Lei all'inizio fingeva di essere una liceale, ma lui anche dopo aver scoperto la verità decide di stare con lei. Ma è una storia difficile da protare avanti, tutta in cosplay, e si sta anche rifancendo vivo il primo ragazzo di Rika....
Ok, Rika: sei nei guai! Ora che sei stata smascherata, che hai intenzione di fare? La tua passione per le uniformi e per ragazzi più giovani di te ti ha davvero messa nei guai, sia con Hajime che con il tuo ex fidanzato… Sentiamo, Rika, che farai ora?!

Narutaru - 9

Shiina Tamai è una bambina di sesta elementare (per gli standard italiani, seconda media) decisamente inusuale. Vive da sola insieme al padre, pilota per una compagnia privata che offre i suoi servizi al corpo di autodifesa ed è costretto per lunghi periodi lontani da casa. Proprio per questo ha un carattere decisamente maschile, pragmatico e poco romantico, attenta alle cose concrete... Un pilota misteriosamente scomparso. Un’anziana madre in perenne attesa. Un’enorme versione della casa di Baba Yaga che sorvola i cieli russi. Una presenza inquietante nei corridoi della scuola di Shiina. Un nuovo evento traumatico per Sakura. L’occhio freddo di Mohiro Kito si posa di nuovo sulle vite di un manipolo di giovani giapponesi, usando la fantascienza e il mistero per delineare l’inquietante realtà di una gioventù alla deriva. Spaventoso ed entusiasmante al tempo stesso.

B.o.d.y. - 10

Ryoko Sakura è una giovane studentessa giapponese alle prese con le sue prime cotte. Tra i compagni di classe uno in particolare attira la sua attenzione: Ryunosuke Fuji. L’atteggiamento schivo e introverso del ragazzo non lo fanno essere particolarmente popolare, riuscendo invece a colpire la protagonista, che non manca di notarne il fascino celato dietro gli occhiali e i capelli perennemente spettinati... Qualcosa sembra essersi spezzato definitivamente nella relazione tra Fuji e Ryoko, ma la ragazza fatica a convincersi che sia davvero finita. Mentre medita sull’atteggiamento migliore da tenere, improvvisamente Fuji scompare e non si presenta più nemmeno a scuola. Il gesto suscita la preoccupazione dei suoi amici, i quali, seppur tra mille esitazioni, alla fine decidono di organizzarsi per andarlo a cercare…

Mobile Suit Gundam (romanzo) - 3

Universal Century 0079. La guerra d’indipendenza scatenata dal Principato di Zeon contro la Federazione Terrestre aveva portato alla morte di metà dell’umanità. Da allora, erano trascorsi sei mesi. Grazie al nuovo modello di mobile suit RX-78 Gundam progettato dall’esercito federale, l’attuale situazione sembrava essere favorevole a quest’ultimo. La flotta spaziale della federazione continuava ad avanzare verso la linea difensiva del Principato di Zeon. Ma Char Aznable, la “Cometa Rossa” di Zeon, aveva trovato un nuovo obiettivo. Come avrebbe reagito Amuro? Ecco la sconvolgente conclusione della prima serie della grandiosa saga di Gundam!

Strike Witches: il nuovo anime dello Studio Gonzo in onda su YouTube

Streghe high-tech che difendono la Terra da una forza nemica. Questa, in breve, la storia di Strike Witches, il nuovo anime dello Studio Gonzo, che debutterà sulla TV giapponese il 3 luglio mentre il resto del mondo la potrà vedere online su YouTube e Crunchyroll.
Lo Studio Gonzo ha quindi deciso di replicare con Strike Witches la formula che ha usato recentemente per altri due anime (The Tower of Druaga: the Aegis of Uruk e Blessreiter): la distribuzione internazionale del cartone animato avviene in contemporanea con il Giappone attraverso il web.
Strike Witches, in onda per 12 episodi, vede protagoniste un gruppo di streghette-mecha, che mescolano tecnologia da robot e magia. Il potere magico delle ragazze è la capacità di volare nel cielo. Da tutte le nazioni sono state selezionate le migliori streghe con questo potere per difendere la Terra dall’enigmatico Neuroi.

Fonte:

Robotech live: la sceneggiatura sarà di Lawrence Kasdan

'Hollywod Reporter' afferma che la sceneggiatura del live action ispirato a Robotech sarà affidata a Lawrence Kasdan, autore conosciuto per aver partecipato a opere del calibro di Indiana Jones e i predatori dell'Arca perduta, Star Wars: L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello jedi.
Lawrence Kasdan non ha sempre brillato nella sua carriera, alternando ottime prove a prodotti piuttosto deludenti. Robotech è una serie televisiva “creata” da Harmony Gold fondendo tre diverse serie animate giapponesi: Macross, The Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada.
Mentre in Giappone si è affermato soprattutto il mito di Macross, in USA Robotech ha avuto notevole fortuna, generando serie animate, romanzi, fumetti e il recente film d’animazione Robotech: The Shadow Chronicles.

Robotech inizia quando una gigantesca astronave aliena si schianta su un’isola nel sud del Pacifico. Dallo studio di questo eccezionale artefatto gli scienziati terrestri ottengono conoscenze tecnologiche avanzatissime che portano alla costruzione di nuovi mezzi bellici. I terrestri sono poi costretti a impiegare quelle stesse evolute tecnologie per combattere e difendere il pianeta da tre tentativi d’invasione aliena. Tutte le speranze di salvezza dell’umanità sono riposte nelle mani di due giovani piloti aerei... Un grazie a Genocid per la segnalazione.

domenica 22 giugno 2008

SKIP HIT! IN ANIMAZIONE

Annunciata la trasposizione in serie televisiva di Skip Hit!, popolare fumetto di Nakamura Yoshiki (仲村佳樹) pubblicato sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha. 
Serializzato a partire dal 2002, questa storia ambientata nel mondo dello spettacolo che mette ins cena sentimenti come amore, vendetta e forza di volontà, ha raggiunto il diciottesimo volume e vanta una versione localizzata in numerosi paesi asiatici, nei quali gode di notevole popolarità. La versione animata, diretta da Sayama Kiyoko (佐山聖子), è attesa per l'autunno.

sabato 21 giugno 2008

Nuovo manhwa per il duo di Island

Il duo Coreano Youn In-Wan e Yang Kyung-Il hanno lanciato un nuovo manga di "azione estrema".
Il manga dal titolo Burning Hell è uscito sulla rivista della Shogakukan Big Comic Spirits.
Il manga è ambientato tra Corea e Giappone nel periodo Edo.
I due hanno da poco finito Shin Angyo Onshi che in Italia è pubblicato dalla Play Media Company.
Questo manga narra le avventure di un Angyo Onshi, l'ultimo dei cavalieri dell'oscurità, protettori dei Jushin, paese che ora sta cadendo a pezzi.

Questo è stato una delle prime opere Coreane ad essere serializzato in una rivista Giapponese. ADV Films ha anche creato un film di animazione basato su questo manga. Del duo è arrivato in Italia anche il bellissimo Island, pubblicato dalla Flashbook tra il 2003 e 2004 e composto da 7 volumi. Questa serie parla della giovane professoressa Won Miho che, lasciata dal fidanzato, decide di andare a insegnare nell'isola di Cheju. Su quest'isola circolano molte leggende, pare infatti che sia popolata da demoni. La donna scoprirà presto che non sono solo leggende. Il suo accompagnatore, dopo aver fermato la macchina in una zona isolata, rivela la sua natura di demone e l'aggredisce, probabilmente per mangiarla. A salvarla interviene uno strano ragazzo dallo sguardo inquietante con uno strano pugnale sacrificale e capace di lanciare incantesimi.

Sachie-chan Gu, Nodame Cantabile, Kaichou wa Maid-sama

Ni-hao!!^^ Il sito http://animeclick.lycos.it/ ha proposto tre brevi recensioni/opinione su tre titoli manga ancora inediti in Italia. Si tratta di Sachie-chan Gu! di Akira Toriyama e Masakazu Katsura, simpatico one-shot che rappresenta idealmente il punto d’incontro tra Dragon Ball e I’S, dell’attesa commedia sentimentale ambientata nel mondo della musica, Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya, e di un insolito shojo intitolato Kaichou wa Maid-sama!, opera di Hiro Fujiwara che talvolta abbiamo incrociato leggendo le classifiche settimanali dei manga più venduti in Giappone.

Akira Toriyama + Masakazu Katsura = Sachie-chan Gu!
Questo aprile sulla rivista Jump Square dell'editore giapponese Shueisha, è stato pubblicato l'atteso one-shot sceneggiato da Akira Toriyama (Dragon Ball, Dr. Slump) e disegnato da Masakazu Katsura (Video Girl Ai, DNA2, I’S). L’opera, intitolata Sachie-chan Gu!, ha spiazzato tutti i fan che si aspettavano un crossover tra Dragon Ball e I'S, un po’ com’era avvenuto lo scorso anno tra Dragon Ball e One Piece. In questo breve racconto sono raccontate le avventure spaziali di una ragazzina, Sachie-chan, in viaggio con degli alieni per realizzare un suo desiderio. Ovviamente il suo viaggio non sarà dei più semplici e si ritroverà a fronteggiare i cattivi di turno, dimostrando abilità e forza nel combattimento degne di un Saiyan. Le ambientazioni e la tipologia dei personaggi rimandano in modo evidente allo stile di Toriyama: il suo tocco è ben riconoscibile soprattutto dalle architetture aliene e dal ritmo narrativo. La trama risulta poco innovativa e limitata, ma le poche pagine non permettono di fare molto di più. La mano di Katsura si nota meno, pur tra familiari inquadrature fan-service: il mangaka adatta il suo tratto alla sceneggiatura scritta dal collega e si allontana abbastanza dallo stile che caratterizza i suoi lavori. Ciò nonostante, i disegni sono piuttosto dettagliati e ricchi di sfumature.Il risultato finale è un manga ‘alla Toriyama’ con uno stile di disegno più morbido e meno spigoloso di quello a cui siamo abituati.
Un Grazie a Becar per questa recensione!!^^.

Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya
Nodame Cantabile è una commedia romantica poco nota in Italia, ma che in Giappone sta riscuotendo un grande successo: ogni nuovo volume si piazza nei primi posti della Top ten dei manga più venduti, ed è già stata trasposta in animazione con una serie TV tra le più apprezzate del 2007, più una seconda in arrivo. Lo josei di Tomoko Ninomiya ha anche ispirato un live-action e un videogioco. Protagonista della serie è Megumi Noda, detta “Nodame”, che condivide i riflettori con Shinichi Chiaki, bel pianista di talento col sogno di diventare famoso come direttore d’orchestra in Europa. La sua vita perfetta viene sconvolta dall'incontro e dalla convivenza forzata con Megumi, sua vicina di casa e studentessa di pianoforte al conservatorio. Nodame è una ragazza bruttina, trascurata, pigra, che vive in un appartamento tenuto come una discarica, ma dotata di un genio musicale eccezionale. Nodame cercherà in ogni modo di far innamorare Chiaki e, intanto, grazie all'entrata in scena di nuovi personaggi, porterà avanti anche il suo rapporto con la musica, la vera protagonista dell’opera, fonte di crescita emotiva e psicologica dei protagonisti. Per il suo genere, il manga risulta inconsueto sotto molti punti di vista. La parte sentimentale, per esempio, almeno all'inizio, non è un tema portante, ma più uno spunto comico, considerando anche la visione cinica della vita condivisa dai vari personaggi. Il disegno si adegua allo stile del racconto e presenta personaggi non idealizzati, ricchi di imperfezioni. In definitiva, un titolo piacevole con una trama molto coinvolgente e situazioni in cui è facile ritrovarsi. Consigliato!
Becar.

Kaichou wa Maid-sama! di Hiro Fujiwara
Seguendo le Top ten dei manga più venduti in Giappone, ci imbattiamo in Kaichou wa Maid-sama!. Si tratta di uno shojo un po’ anomalo che, in modo non troppo velato, strizza l’occhio al pubblico maschile. Misaki Ayuzawa è una studentessa modello con una particolarità: odia i ragazzi! Frequenta un istituto che da pochi anni da maschile è diventato misto. Per la prima volta una ragazza – lei – è eletta presidente degli studenti: l’occasione giusta per difendere con tutti i mezzi i diritti delle altre ragazze, nella scuola una minoranza. Il suo carattere intollerante, però, non la rende certo popolare tra i ragazzi, che anzi non la vedono affatto di buon occhio. Takumi Usui, uno degli studenti più corteggiati della scuola, ha troppe ammiratrici che gli ronzano attorno, e proprio per questo non è interessato alle ragazze. Un giorno scopre per caso che Misaki lavora in un Maid café: che ci fa una ragazza come lei in un Maid café? Nasce un certo interesse, eppure Misaki ha il terrore che il suo segreto venga scoperto, ha ottimi motivi per dover lavorare e non può permettersi di perdere l’impiego. Ma perché Takumi non approfitta della situazione? Perché sembra proteggerla? Capitolo dopo capitolo i due iniziano ad avvicinarsi, in uno shojo molto frizzante e divertente giunto da poco in Giappone al quinto tankobon. Varie sono le influenze in questo manga, soprattutto dal genere maid, anche se non troveremo fan-service, solo una piacevolissima commedia romantica che presenta protagonisti ben caratterizzati psicologicamente e credibili. Consigliato!
Un grazie di cuore anche a Tacchan ^^.

venerdì 20 giugno 2008

Inuyasha: ecco le immagini del finale

Questa notizia è uno spoiler completo. 
Se non volete rovinarvi il finale, cambiate aria! Inuyasha è finito. 
L'anticipazione dell'anonimo utente del forum nipponico '2chan' si è rivelata corretta come al solito, e qui di seguito potete vedere la bella doppia tavola conclusiva e, più sotto, altre sei pagine (su trentanove totali) tratte dal capitolo 558: l'ultimo!

Fonte: