lunedì 1 dicembre 2008

Planet Manga...

HAGANE 14

Questo manga racconta le vicende della giovane Hagane Yakushimaru, che, infettata dal DNA di un leggendario spadaccino, si ritrova suo malgrado in possesso di terribili poteri. Ma perché è stata scelta lei dall'organizzazione segreta Mare Rosso? E perché i suoi genitori sono stati rapiti? Ma soprattutto, cos'è la Rivelazione del Nuovo Millennio?
Un'ombra appare all'improvviso nel bel mezzo della lotta tra Hagane e Soji: il parassita perfetto "El Drago"! Nel frattempo, Honma si è introdotto nel laboratorio e finalmente arriva a carpire qualcosa del Progetto Nuovo Millennio. Stephan riesce a scappare seminando distruzione, ma un'immane tragedia lo attende...

I CAVALIERI DELLO ZODIACO LOST CANVAS 10

La furibonda e lunga battaglia tra Aldebaran, il Cavaliere d’Oro del Toro, e Kagaho di Bennu, stella della Furia Celeste, si conclude in un nulla di fatto.
Aldebaran sconfigge a caro prezzo il suo avversario, ma decide di risparmiargli la vita perché ritiene che non sia malvagio.
Nel frattempo Atena si dimostra sempre più stanca per mantenere la barriera che protegge il Santuario, e Ade ne approfitta per irrompere nel tempio e comparire innanzi alla sorella.


KEKKAISHI 10

Yoshimori Sumimura è un Kekkaishi. Da anni la sua famiglia ha il compito di proteggere il terreno dove adesso sorge la sua scuola, e lo fanno attraverso i poteri mistici di cui sono dotati, che permettono loro di creare un kekkai, una barriera mistica in grado di contenere e distruggere demoni e spiriti. La vita di Yoshimori si divide dunque tra quella diurna, dove appare come un normale studente, e quella notturna, dove utilizza i suoi poteri. Una vita molto intensa quindi, che però non fa felice il protagonista: Yoshimori vorrebbe infatti una vita normale, e per lui è un peso enorme passare ogni notte in bianco per cacciare demoni. Fortunatamente lo accompagna la sua amica Tokine, di qualche anno più grande di lui e di cui è segretamente innamorato senza essere ricambiato. Anche lei è una kekkaishi, che appartiene però alla famiglia Yukimura, da tempo acerrima rivale dei Sumimura nella difesa di quel luogo.... Mentre Gen si domanda quale tipo di essere uscirà dall’uovo che gli è stato dato, i Kokuboro si preparano a scatenare un attacco in grande stile. L’obiettivo è prendere possesso del terreno di Karasumori in modo da utilizzare la sua energia per guarire la loro signora, l’Ectovolpe, che giorno dopo giorno si sta lentamente spegnendo. Yoshimori, Tokine e Gen, il cui incarico è quello di difendere il terreno, si apprestano a combattere la battaglia più dura mai affrontata prima d’ora.

KUROSAGI 1

Qualche volta quando una persona muore, la sua anima non riesce a staccarsi dal cadavere senza un aiuto esterno. Ed è proprio il servizio che offrono cinque ragazzi dell’università buddista di Tokyo capaci di sentire le voce dei morti, liberarli dal corpo mortale con delle preghiere, imbalsamarli e pure entrare in contatto con entità aliene superiori… E tutto per aiutarli a liberarsi dal corpo e muoversi alla prossima reincarnazione! Che sia suicidio, omicidio, incidenti o malattia i cinque ragazzi dell’agenzia Kurosagi trasporteranno il tuo cadavere dovunque sia necessario per liberare la tua anima. Una dark comedy fra “Shaun of the Dead” (“L'alba dei morti dementi”) e “Six Feet Under”: humor caustico, cinismo, ironia e splatter a volontà in uno dei nuovi manga più originali e apprezzati, che sta già per essere adattato in un film per il grande schermo. Sceneggiatura di Eiji Ohtsuka, disegni Housui Yamazaki.

LA PRINCIPESSA SPLENDENTE 25

La storia è incentrata su Akira Okada, una bambina cresciuta fino all’età di cinque anni sull’isola di Kabuchijima insieme a Yui e Midori. Akira però non ricorda nulla di quel periodo della sua infanzia. I suoi ricordi cominciano dall'adozione da parte di una benestante famiglia giapponese, la cui madre, amante della pittura, nutre una strana passione per la bella e androgina ragazzina. Solo il violento intervento di Yui e Midori, che la rapiscono per riportarla sull'isola, permette ad Akira di recuperare la memoria. Ma è proprio su quell'isola che si nasconde un oscuro segreto, che ha a che fare con sacrifici umani dedicati alla principessa Kaguya che appare in antiche leggende nipponiche... Akira riesce finalmente a incontrare Midori! Ma l’intervento di numerosi fattori esterni rende tutto molto difficile, e i rapporti tra Akira, Kashiwagi, Mayu, Midori e Yui si complicano sempre di più, rischiando di spingere la situazione oltre il punto di non ritorno. Riuscirà Akira a riportare ogni cosa com’era una volta, riavvicinando gli amici ormai lontani? Non le resta che tentare...

NARUTO 40

Prosegue la terrificante sfida fra Sasuke e Deidara, ossessionato dall’idea di battere lo sharingan.
Salvatosi per miracolo dalla furia distruttiva di Deidara, Sasuke viene soccorso da Suigetsu, Karin e Jugo, che lo scortano impedendo alla grande squadra della Foglia di trovarlo.
Jiraiya nel frattempo cerca di scoprire qualcosa di più sull’identità e sulle intenzioni del misterioso capo di Alba, e penetra nel suo covo deciso a portare a compimento da solo la pericolosa missione.


ROCKIN HEAVEN 3

Sawa è una ragazza di quindici anni che sogna l'entrata alle scuole superiori: vuole divertirsi e farsi tanti nuovi amici.Così sceglie la scuola Amabane, solo per la divisa scolastica che le piace, senza sapere che la scuola fino all'anno prima era un istituto maschile. Quindi le uniche due ragazze sono lei e Akira Nagashima, che sogna di diventare una fumettista.Capita nella classe del figlio del preside, Ran Matsuyuki, un tipo "poco raccomandabile", a cui è morta la madre.Sawa è decisa a divertirsi e a calmare i suoi compagni di classe, che impediscono il normale svolgimento delle lezioni disturbando e spaventando i professori, incappando così nelle ire dei compagni di classe, che la bersagliano, mentre a Ran non importa nulla. Ma la determinazione di Sawa unirà almeno un po' la classe.. Ran si sarà davvero rimesso con la sua ex ragazza? Sawa ne è convinta, e anche se cerca di affrontare la situazione con grinta si sente comunque molto giù! Inoltre i problemi di cuore non sono l’unica cosa che dovrà affrontare in questo numero: la sua compagna di classe Akira inizia a comportarsi in modo strano con lei… cosa sarà successo?

TOUGH 14

Kiichi Miyazawa, noto con il soprannome di Kibo, è un giovane delinquente dal cuore d’oro. Ama a tal punto il combattimento che non rifiuta mai di battersi contro gli avversari che lo sfidano. Il segreto si chiama “Nadashinkage Ryu”, una micidiale arte marziale della quale lui è destinato a essere l’ultimo erede. Grazie all’intervento del padre, che lo aiuta ad affinarne la tecnica e a scoprirne i segreti più nascosti, Kibo dovrà affrontare avversari sempre più coriacei, fra cui spicca Iron Kiba, un campione di catch che vuole vendicarsi di Kibo e del padre (colpevole di averlo privato d’un occhio in combattimento)... Finalmente sta per avere inizio il primo incontro di Kiichi contro Andrè Fernandes, l’uomo di gomma, il campione mondiale di jujutsu brasiliano. Si prospetta una dura battaglia per Kiichi, perché le sue leve articolari non hanno effetto contro Fernandes. Nel frattempo Seiko sfida il Re della battaglia per verificare se si tratta di Son-Oh, il suo fratello perduto. Ma Seiko è debilitato per gli effetti del kaishuken. Potrà mai batterlo?!

WORST 16

Sbarcato in città dalla campagna più profonda Hana Tsukishima si iscrive al liceo Suzuran. Malgrado la sua aria da idiota e i suoi modi un po’ rozzi e campagnoli Hana è il tipo di ragazzo che non ama farsi pestare i piedi. Ed è proprio capitato bene, perché il liceo Suzuran non è un posto tranquillo. Infatti lì i teppisti dettano legge e gironzolare per i corridoi da soli non è per nulla salutare. Hana quindi decide di mettere in pratica un’idea che gli frulla nella testa: diventare il leader degli studenti e ristabilire la pace nell’istituto ... La lotta fra le bande dei vari istituti prosegue senza quartiere. Dopo che il Fronte Armato è rimasto decapitato con la morte in un incidente di Tessho Kawachi, la situazione si è fatta più intricata e ora Hana e i suoi compagni dell’Istituto Suzuran dovranno vedersela con i fratelli Gekko che controllano l’Istituto Hosen e vogliono conquistare il predomino sulle altre bande…

Nessun commento: