giovedì 18 dicembre 2008

Cristina D’Avena canterà la sigla di Twin Princess

Basta esperimenti, si torna al classico! 
Sarà Cristina D’Avena a interpretare la sigla di Twin Princess – Principesse Gemelle
Chi è che da ventotto anni esprime in canto i sentimenti dei cartoni animati? 
È proprio lei, Cristina D'Avena, l'interprete che ha fatto della musica per bambini un vero e proprio genere musicale, il genere di chi vuole divertirsi, evadendo dal tran tran della vita quotidiana, di chi vuole sognare volando con la fantasia o, semplicemente, di chi vuole emozionarsi, ricordando con commozione e nostalgia le sigle della propria infanzia. 
Dal biennio 1981/1982 (praticamente da quando sono nata... ^___^ ) non c'è stato giorno in cui la voce di Cristina abbia lasciato la televisione: nessuno ci fa caso, ma la sua è l'unica voce che quasi tutti gli appassionati sentono ogni giorno da circa trent'anni.
Nel 2004, però, la struttura musicale di Italia Uno ha deciso di tentare nuove strade. 
I cartoni destinati al pubblico femminile, emblemi per vent’anni del personaggio D’Avena, sono stati affidati a nuove interpreti: W.I.T.C.H., Trollz, Bratz, Totally Spies, Barbie, Mermaid Melody, Sugar Sugar, hanno visto susseguirsi, una dopo l’altra, tante diverse voci che non sono riuscite a lasciare il segno. C'è poco da fare: il pubblico preferisce i classici!

Nessuna di queste sigle, infatti, ha avuto un pezzetto del successo riscosso da La canzone dei Puffi, I ragazzi della Senna, Pollon, Georgie, Kiss me Licia, Occhi di gatto, L'incantevole Creamy, Mila e Shiro, Hilary, Il mistero della Pietra Azzurra, Sailor Moon, Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo, Pesca la tua carta Sakura, Magica Doremi, Mew Mew amiche vincenti ecc. 
Ma, dopo cinque anni, Cristina D'Avena tornerà a far suo il genere shojo. 
Sarà lei, infatti, l'interprete della nuova sigla della serie animata Twin Princess - Principesse Gemelle, in onda nei primi mesi del 2009 su Italia Uno. La serie animata, prodotta da Nihon Ad System Inc., ha per protagoniste le due principesse gemelle del Regno del Sole che dovranno salvare il Pianeta delle Meraviglie, una stella in fondo all'universo costituita da 7 regni. I sette regni vivono grazie alla luce del sole, ma un giorno inspiegabilmente e improvvisamente questa viene meno e tutto il Pianeta si trova perciò in pericolo. Per salvare il pianeta, le due principesse, dovranno viaggiare attraverso i vari regni e acquisire una conoscenza da questi che potenzi i poteri magici che la regina madre ha donato loro. Il nuovo disco di Cristina, in uscita a maggio, si tingerà di rosa e azzurro come gli album del periodo d'oro. 
Nella nuova compilation sarà inclusa, infatti, anche la canzone “Ma che melodia”, sigla della serie My Melody - Sogni di magia, scritta e interpretata dalla stessa Cristina. 
Non mancheranno, però, altre nuove sigle come quelle di Akubi Girl – La figlia del Mago Pancione, prossimamente in onda, Alla ricerca della Valle Incantata, Prince of Tennis e Il segreto della sabbia, i due cartoni inediti che stanno facendo il successo di Hiro, il nuovo canale del pacchetto Premium Fantasy, tutto dedicato ai cartoni animati del ricco archivio Mediaset.

Fonte: http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20778

Nessun commento: