martedì 11 novembre 2008

Planet Manga...

ALITA LAST ORDER 21

Caella Sanguis ha affidato ad Alita il programma “Fata Morgana”, che una volta innescato metterebbe fine al regime totalitario dominato da Melchizedec.
Grazie alle sue qualità di outsider, Caella crede che Alita sia la persona adatta a cui affidare le sorti del genere umano.
Nel frattempo, gli Space Angels sono passati ai quarti di finale del torneo Z.O.T.e ora Sechs deve affronatre Zekka, un solitario karateka dalla potenza distruttiva…
Non perdetevi quindi i nuovi sviluppi del capolavoro di Yukito Kishiro.

ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD 6

Un manga tratto dalla rivista "Hana to yume" della casa editrice Hakusensha (come PROTEGGI LA MIA TERRA), ancora in corso di serializzazione in Giappone. Pur intriso di mitologia e di elementi tratti da testi sacri, questo shojo dalle atmosfere dark è incentrato sui sentimenti dei personaggi, e in particolare su quelli di Setsuna Mudo, un ragazzo di 16 anni, tormentato dall'amore che nutre nei confronti della sorella minore Sara. Come se non bastasse, Setsuna scopre presto di essere la reincarnazione di un angelo femminile chiamato Alexsiel....
Setsuna ha la possibilità di giustiziare Uriel, il responsabile della maledizione che lo costringe, vita dopo vita, a soffrire morendo ogni volta in maniera tragica. Cosa sceglierà di fare? Nel frattempo, il cherubino Catan cerca una speranza di redenzione allontanandosi da Rosiel assieme alla piccola Tiara, ma sarà in grado di abbandonare la persona che per lui è più importante al mondo?

BLEACH 31

Manga di Tite Kubo, che sta facendo letteralmente impazzire i lettori di tutto il mondo. Premio Shogakukan 2005 come miglior shonen, è la storia di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un’abilità molto particolare: è in grado di vedere i fantasmi. E se la sua vita è già pazzesca a causa di questo dono, immaginate cosa gli potrebbe succedere se diventasse… un dio della morte?!
Ichigo, Chad, Ishida continuano a combattere nell’Hueco Mundo insieme a Renji e Rukia per riuscire a liberare Orihime, che è stata rapita.
In questo numero, Rukia, dovrà lottare non solo per la salvezza di Orihime, ma anche per quella della propria anima, visto che si scontrerà con i suoi fantasmi personali!

FULLMETAL ALCHEMIST 19

Scritto e disegnato dalla giovane Hiromu Arakawa, il fumetto di “Fullmetal Alchemist” è stato quello che ha dato il via alla mania dei giapponesi per i due fratelli Elric, fino alla realizzazione della famosissima serie animata in onda in questi mesi su MTV il martedì sera. Preparatevi a incontrare Edward e Alphonse Elric, due fratelli che sono in grado di usare l’alchimia fin da piccoli e che un giorno, dopo la morte della madre, decidono di provare a resuscitarla usando questa scienza. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale... Mentre il generale maggiore Olivier Milla Armstrong arriva a Central City e fa rapporto al Comandante Supremo, al nord la situazione è ancora critica con Edward e Alphonse alle prese con Kimbly. Tutto questo mentre il padre dei fratelli Elric continua il suo viaggio e incontra alcuni personaggi che conosciamo bene anche noi: quale sarà il suo scopo?

HIROMU ARAKAWA
FULLMETAL ALCHEMIST ILLUSTRATION BOOK

A grande richiesta arriva il primo artbook che raccoglie tutte le migliori illustrazioni dipinte da Hiromu Arakawa per Fullmetal Alchemist.
Copertine, disegni per schede telefoniche e cartoline, tavole inedite mai viste prima e molto altro ancora.
Il tutto con dei brevi commenti dell’autrice!




IL PRINCIPE DEL TENNIS 10

Ecco a voi Ryoma Echizen, un ragazzo di 13 anni che torna in Giappone dopo un periodo passato negli Stati Uniti dove ha vinto molti tornei juniores di tennis. Ora è il momento di fare lo stesso anche nella terra del Sol Levante, ma per riuscirci dovrà allenarsi seriamente e sconfiggere molti avversari. I primi li trova nella sua stessa scuola, famosa per avere una squadra di tennis tra le più forti di tutto il Giappone: potrà lui, che è al primo anno, farne subito parte? Per riuscirci, dovrà battere i compagni più vecchi!
In attesa che inizino le semifinali, la Seigaku inizia un programma di allenamento studiato come sempre da Inui. Vedremo quindi Ryoma scontrarsi contro Shusuke in una partita amichevole che è tutto tranne che tale! Un incontro all'ultimo colpo il cui esito è tutto tranne che scontato.

L'IMMORTALE 22

Manji è un "ronin" immortale animato da un desiderio di vendetta. Le sue avventure, crude e violente, si svolgono in un Giappone feudale rappresentato con un tratto che alterna vignette a matita con altre a china. Le atmosfere di quei luoghi lontani nello spazio e nel tempo sono perfettamente riprodotte dall'autore, Hiroaki Samura....
Dopo l'assedio al castello di Edo, e i numerosi fallimenti, Kagimura Habaki, per espiare, è stato costretto a fare seppuku. Sembrava quindi tutto finito per lui, e invece, come ogni grande politico, nascondeva un asso nella manica: un nuovo gruppo di feroci combattenti, pronti a tutto per eliminare l'odiato Kagehisa Anotsu e i suoi. Restano appena sette giorni… tra l’Ittoryu e i Sei Demoni, sta per iniziare l’apocalittica battaglia finale senza esclusione di colpi!

LOVELY COMPLEX 15 (DI 17)

Risa si arrabbia quando scopre che suo nonno vuole separare lei e Otani perché sua moglie (la nonna della nostra protagonista) era altissima e doveva camminare gobba per stargli vicino...
Per questo il nonno preferirebbe che la nipotina trovasse un ragazzo “alla sua altezza”.
Come se non bastasse per il povero Otani, le fan di Haruka lo sequestrano mentre Risa è proprio con lui, per evitare che si intrometta.
Di Aya Nakahara.


NANA COLLECTION 16

Ristampa di quello che è diventato uno degli shojo manga più popolari in tutto il mondo. Questa è la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, lavora in un videonolo e ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all’università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo...
I BLAST (Nana O., Yasu, Shin e Nobu) sono impegnati a scrivere nuove canzoni, mentre i Trapnest (Ren, Takumi, Reira e Naoki) sono volati a Londra per registrare il nuovo album. Oltre a quelle di Hachi & Takumi e Ren & Nana O., le storie d’amore maggiormente sotto i riflettori sono quelle degli altri tre BLAST. Di Ai Yazawa.

YU-GI-OH! NUOVA SERIE 36
Il torneo di “Magic and Wizards” si approssima ormai alla fine.
Yugi è impegnato in un serratissimo duello con Kaiba, il suo avversario di sempre, che deciderà chi dei due giocatori si scontrerà in finalissima col perfido Marik.
A chi dei due avversari toccherà il compito di affrontare una volta per tutte Marik, e di sgominarlo?

Nessun commento: