mercoledì 19 novembre 2008

Il Natale è arrivato anche a Tokyo

La compagnia di trasporti Odakyū Electric Railway (小田急電鉄, Odakyū Dentetsu) ha inaugurato le luminarie natalizie che fino al 25 dicembre illumineranno le notti della Shinjuku Terrace City (新宿テラスシティ) nell'area gestita dalla compagnia. Le illuminazioni dell'evento "Shinjuku Terrace City Illumination 2008" (新宿テラスシティ イルミネーション2008) illumineranno dalle 17:00 alle 24:00 le dodici zone del complesso Terrace City, dall'uscita ovest della stazione di Shinjuku alla Southern Terrace, compresa la Mosaic Street e l'Odakyū Ace. Il tema delle illuminazioni di quest'anno è "Un giardino di luci benedette - Brilliant Breath Terrace". Circa 470.000 luci LED di colore bianco e blu decorano alberi, e formano disegni natalizi come cristalli di neve, stelle, etc,.

Sopra la Mosaic Street le luci raffigurano un'aurora blu, formata da spirali di luce che si estendono per 35 metri di lunghezza, mentre ai lati la strada è decorata con fili di luci verticali che creano un'atmosfera da città incantata. Si respira aria di Natale anche sotto la Torre di Tokyo dove sono state accese lunedì scorso 100.000 luci e un albero di Natale per festeggiare il 50° anniversario dell'inaugurazione della Torre.
Erano presenti all'evento Orii Ayumi, Hoshino Michiru, Miyazawa Sae, Umeda Ayaka, Oku Manami tutte del gruppo idol AKB48 e l'attrice Ishino Mako. Anche queste luminarie saranno accese fino al 25 dicembre (dalle 9:00 alle 24:00).
Orii Ayumi ha scandito il countdown dell'accensione delle luci e dopo il gruppo di idol si esibito in un mini concerto.
Non trovate che sia uno spettacolo meraviglioso? ^__^















2 commenti:

Anonimo ha detto...

Veramente fantastico come spettacolo *_____*

Vally-chan ha detto...

Ni-hao debbydebby! Si, hai ragione, è semplicemente meraviglioso... ^__^