lunedì 3 novembre 2008

Flashbook Edizioni annuncia Katakoi no tsuki e Purikyu

A Lucca Comics & Games 2008 Flashbook Edizioni mantiene un profilo basso...
Nel 2009 la priorità dell'editore sarà quella proseguire e portare a termine le serie in corso.
Sono state comunque annunciate due novità, due opere monovolume già concluse in Giappone.
Ecco la presentazione dell'editore:

Katakoi no tsuki
Kurumi è una graziosa quindicenne un po’ ingenua e pasticciona. Grazie al suo carattere solare e generoso, è la beniamina del suo gruppo di amici, dai quali è adorata e coccolata come una sorta di sorellina minore: lo spavaldo e spericolato Sota; lo studioso e imperscrutabile Chiaki; e la bellissima e matura Miyako. Durante un tradizionale matsuri giapponese, i quattro si scambiano una promessa: rimarranno tutti amici per sempre, e di lì a sette anni tutti si ritroveranno nello stesso luogo a guardare la luna attraverso gli anelli che si sono scambiati.Ma la vita ha pronte per loro numerose prove e complicazioni. Dietro l’idilliaca facciata di un’amicizia indistruttibile, si nascondono sentimenti più profondi e complessi. Kurumi è innamorata di Sota, ma non osa farsi avanti perché conscia dell’amore di lui per Miyako. Contemporaneamente, Chiaki si fa trovare pronto nei momenti di bisogno, sostenendo Kurumi e cercando di aiutarla ad avvicinarsi a Sota; il quale, da parte sua, vede in Kurumi una perfetta confidente. Come si sbroglierà quest’intricata matassa di sentimenti ed emozioni? Passano sette anni: chi di loro si ritroverà veramente al matsuri a guardare l’eclisse? Dopo Batticuore sconosciuto, torna in Italia l’eterea e sognante Mitsuki Kaco, questa volta alle prese con una storia lunga e con una narrazione più complessa e sviluppata che meglio mette in evidenza le sue pregevoli doti registiche nella scelta delle inquadrature e nella composizione delle vignette.
N.B.: “Dillo alla Luna” è un titolo provvisorio, che si scontrerà in ballottaggio con “Eclisse d’amore”. Entrambi i titoli sono pertinenti: la traduzione letterale dell’originale è “la luna dell’amore non corrisposto”, inoltre un’eclisse di luna avrà un’importanza cruciale nella narrazione.

Purikyu
Anna è una liceale bella e slanciata con un passato da giovane promessa della danza. Purtroppo, a causa di un infortunio, Anna è stata costretta ad abbandonare quell’attività che le sapeva regalare emozioni e al tempo stesso considerazione e popolarità. Quando una compagna di classe la invita a iscriversi al club di tiro con l’arco, Anna ritrova Takeru, un suo vecchio amico d’infanzia, presidente del club stesso. La parola “amico” non rende granché bene il rapporto che legava Takeru ad Anna: la ragazza era infatti continuamente vessata dalla prepotenza e dalla sgarbatezza del coetaneo, che non perdeva occasione per attaccar briga e menare le mani con lei. Col passare degli anni, il rissoso Takeru è diventato un ragazzo tanto bello quanto glaciale e distaccato, ma la sua malevolenza nei confronti di Anna pare rimasta la stessa, anche se i suoi modi sono cambiati. Ferita nell’orgoglio dall’acida ironia di lui, Anna decide così di dare un taglio col passato, e di abbracciare la nobile arte del tiro con l’arco con tutta sé stessa.
Riuscirà Anna ad arrivare a partecipare ai campionati giovanili? E quali sono le vere ragioni alla base dell’ostilità di Takeru? Finalmente in Italia con una delle sue opere più famose Motomi Kyosuke, autrice di indiscutibile talento grafico e narrativo che negli ultimi anni ha saputo farsi strada nella prestigiosa fucina di «Betsucomi»!

Fonte: 

Nessun commento: