sabato 8 novembre 2008

Cavalieri dello Zodiaco - The Lost Canvas, l'anime nel 2009

Poco tempo fa girava la notizia del misterioso progetto di Masami Kurumada da lui stesso definito “Saint Seiya World Evolution”. Il programma del papà dei cavalieri attualmente prevede la conclusione del manga disegnato da Teshirogi Shiori, Saint Seiya: The Lost Canvas (in Italia per Planet Manga come I cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas: I mito di Ade), probabilmente per la primavera 2009, e il ritorno di Next Dimension, in lavorazione con i nuovi capitoli, a cadenza settimanale sempre nello stesso periodo; ma con la possibilità di cambiamenti in corsa. Nelle scorse settimane si era diffusa più insistentemente la voce di una nuova produzione animata sui cavalieri per il 2009. Ora sembra che il nuovo anime sia proprio quello su The Lost Canvas, che si vociferava già dallo scorso Tokyo Anime Fair.
Lo staff al lavoro sull'anime prevede la cadenza settimanale degli episodi (come consuetudine per le serie trasmesse in Giappone) e la produzione nativa del formato video in alta definizione 16:9. Sembra che alcune scene di prova siano già state realizzate, tra le quali una di collegamento tra Elisio, finale della classica saga di Hades, e The Lost Canvas. Tale episodio potrebbe essere mostrato in anteprima alla prossima Jump Festa, tra aprile e marzo. Tutto dipenderà dagli investimenti degli sponsor: i marchi coinvolti - da confermare - sembrano essere Bandai, Columbia Musica e Akita Shoten.

Sul blog di Masami Kurumada intanto è apparso il testo di una canzone che ha chiari riferimenti alle vicende raccontate nel manga della Shiori. Eccone la traduzione:

La catena dei fiori
Memorie dei giorni lontani
Se aprirai questa cassa lentamente,
troverai un antico dipinto
vedrai che il tuo amico d'infanzia stava sempre lì
e che il suo sorriso non ha cambiato
il sogno che disegnammo insieme,
tracciandolo nel quadro del cuore
I colori non sono sbiaditi
Nelle nostre mani sentiamo il calore dei giorni passati
Perché viviamo sempre con l'amore e l'odio?
Gioia e tristezza intrecciate
Una gioventù eterna
Catena di fiori

The Lost Canvas, giunto da poco al capitolo 107 sulla rivista Shonen Champion di Akita Shoten, racconta la precedente guerra santa combattuta tra Atena e Hades nell’epoca moitologica, circa 250 anni prima della serie originale di Masami Kurumada (ora in edicola in Perfect Edition per Star Comics), famosa in tutto il mondo.
La storia comincia dall'amicizia tra Tenma, l'antico cavaliere di Pegasus e Aaron, il ragazzo prescelto dal dio dell'Oltretomba per reincarnarsi.
Proprio ieri, 7 novembre, è uscito in Giappone l’11° volume del manga.
Maggiori info appena disponibili!

Nessun commento: