sabato 25 ottobre 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"My-HIME" di H. Yatate, K. Sato, N. Kimura - vol. 1 (di 5)

Dei misteriosi mostri, gli ORPHAN, attaccano l'Istituto Privato Fuka! Per proteggerlo dalla minaccia incombente, comincia la lotta delle HIME, affascinanti combattenti dagli incredibili poteri! In cinque volumi, andremo a scoprire il destino di Yuichi Tate, che al primo giorno di scuola si ritrova misteriosamente coinvolto in uno scontro tra le belle liceali Mai e Natsuki. Per lui sarà solo l'inizio di un'avventura fatta di amore, combattimenti, super-poteri e sacrificio. I magnifici disegni del maestro Sato ci accompagneranno in una saga che ha saputo a suo modo riscrivere le storie delle "guerriere che vestono alla marinaretta".

"LA CORDA D'ORO" di Yuki Kure - vol. 01

La Corda d'Oro è ambientato nell'accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali. Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all'improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell'accademia! I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti. Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie! Kahoko è una studentessa normale, con uno scarso talento musicale, ma le cose cambiano quando incontra una fatina che dimora nel campus e che le fa il dono del violino magico.
Prima che riesca a rendersene conto, Kahoko si ritrova a concorrere per il premio musicale scolastico assieme a cinque ragazzi, i più fighi dell’Istituto. Riuscirà Kahoko ad ottenere sia il successo che l’amore, o prevarrano le rivalità per vincere il concorso?

"MIDORI DAYS" di Kazurou Inoue - vol. 1 (di 8)

In soli otto volumi vivremo anche noi le vicende del giovane studente Seiji Sawamura, tanto forte nelle risse quanto sfortunato con le ragazze...
Seiji Sawamura è un liceale di 17 anni conosciuto con il nome di "cane pazzo" per la sua abilità nelle risse. La sua vita trascorre monotona e priva di significato, finché un giorno compare, al posto della sua mano destra, la piccola Midori, che gli confessa di essere innamorata di lui.
Da qui in poi toccherà loro una lunga serie di incredibili quanto bizzarre avventure.
Seiji conoscerà infine l'amore?

"UBEL BLATT" di Etorouji Shiono - vol. 2

La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi...

Nessun commento: