lunedì 6 ottobre 2008

Novità di questa settimana... Jpop

"WITCH HUNTER" di Cho Jung-Man - vol. 4 - 5

Avventure magiche con un pizzico di romanticismo e sentimento!
Da quando le streghe (Witches) hanno dichiarato guerra agli umani, buona parte del mondo è stata devastata. Esse evocano dei mostri chiamati Supporters che distruggono le abitazioni umane. Ma perché? I sopravvissuti ingaggiano alcuni uomini dagli straordinari poteri, chiamati witch hunters (cacciatori di streghe)! Tasha Godspell è uno di più forti cacciatori con la sua jack-o-lantern (lanterna jack-o) che individua i mostri. Vista la sua abilità a sconfiggere le streghe si è guadagnato l’appellativo di “marksman", anche se non riesce a odiarle completamente.
Direttamente dalla Corea un manhwa per ragazzi che segna la nuova generazione, per un fumetto che ricorda graficamente e come contenuti grandissimi successi giapponesi come One Piece e Rave!

"I FIORI DEL MALE" di Lee Hyeon-Sook - vol. 6

Cosa sceglieresti? Essere amato da tutti o essere amato dall'unica persona che ami?
Se Joon è uno studente timido e sensibile, ma dentro di sé ha un tormento segreto: Se Wa, sua sorella gemella; è lei che desidera stare con lui sempre, in ogni momento e in ogni luogo, anche durante la notte.
Se Joon teme questa ossessione, ma non può rifiutare la sorella, poiché comprende che lui stesso rappresenta per lei la cosa più importante.
L'ultima opera di Hyeon Sook, autrice di Love Story.
Una storia affascinante che conquisterà il cuore di tutti.

"666 SATAN" di Seishi Kishimoto - vol. 4 (di 19)

Rubi Crescent è una ragazza ordinaria, che gradisce uscire con i ragazzi ed andare a fare shopping. La sua vita però viene drammaticamente sconvolta quando suo padre muore. Di seguito a questo avvenimento Ruby diventa una cacciatrice di tesori, come suo padre. Il suo obiettivo è trovare i cosiddetti O-Part: oggetti magici, nascosti sottoterra che conferiscono a chi li possiede una forza sovrumana e possono essere usati soltanto da un O.P.T. (O-Part Tactician), angelo, o diavolo. Presto farà la conoscenza di un misterioso ragazzino chiamato Jio che ha il strano sogno di dominare il mondo. Jio inizialmente non va d'accordo con Ruby, ma poi decide di diventarne il bodyguard. Quando Ruby viene attaccata da un O.P.T. che sostiene di essere Satan, Jio corre velocemente al suo salvataggio e scatena una battaglia. All’inizio i due stanno per perdere, ma Jio rilascia il suo vero potere e si rivela essere non solo un O.P.T., ma anche il vero Satan. Quindi, i due continuano a viaggiare insieme nelle speranze di scoprire il loro passato.

".HACK - LEGEND OF THE TWILIGHT" vol. 2 (di 2)

Il manga .hack//Legend Of The Twilight si svolge 4 anni dopo i 4 videogiochi per ps2,e racconta la storia dei 2 gemelli Shugo e Rena,tuttavia la storia qui raccontata è molto diversa dall'anime, infatti appare anche Zefie, la figlia di Aura.
Nonostante le grandi differenze e la grande bellezza del manga esso non è un punto importante del project, infatti non viene più menzionato se non in AI Buster 2.

"AKUMETSU" di Y.Tabata/Y.Yogo - vol. 11 (di 18)

Il Giappone moderno è sprofondato in un pandemonio di corruzione, recessione economica, nepotismo e degrado morale. Questo squallido panorama sociale sembra non avere speranze; i pochi decisi a cambiare le cose possono solo limitare i danni, senza grandi successi. L'unica soluzione sarebbe quella di eliminare il male alla radice, ma solo un'entità immortale ed estremamente determinata potrebbe ambire a tale progetto. Eppure, qualcuno sembra deciso ad attuare una svolta epocale: un eroe mascherato che non ha paura di niente, soprattuto non teme la morte. Un eroe deciso a dare il "buon esempio" attraverso azioni esemplari, estremamente violente, impietose, ciniche e crudeli. Un diavolo pronto a giudicare e a spazzare via la sozzura del mondo, un giudice infernale senza mezzi termini: il suo nome è Akumetsu!

"PLEASE TEACHER" di Shizuru Hayashiya - vol. 2 (di 2)

Kei Kusanagi è un diciottenne timido ed introverso, che ha passato tre anni in una specie di coma, che lui chiama "l'arresto". Gli capita infatti frequentemente di bloccarsi e perdere conoscenza quando è sotto pressione. Persi i tre anni si trasferisce da suo zio Minoru, un dottore, e riprende ad andare a scuola. Nessuno dei suoi compagni sa del suo problema e tutti pensano abbia quindici anni, come loro. Una sera vede un vortice nel lago e subito dopo assiste alla materializzazione di una donna stupenda. Scappa impaurito e si risveglia il giorno dopo, non sapendo se quello che ha visto sia vero o sia stato solo un sogno. Quando con sorpresa vede la stessa donna entrare nella sua classe e presentarsi come la loro nuova professoressa di Giapponese Moderno...

"REALLY?!" di Lee Hyeon Sook - vol. 5 (di 7)

La prima sensazionale opera di Lee Hyeon Sook, autrice di Love Story!
La mamma della giovane studentessa Miryu si risposerà a breve.
Ciò nonostante, Miryu trascorre una felice vita scolastica, con amici fidati e amori segreti... il tutto sarebbe perfetto se non fosse per la sua capoclasse, Gahng, che la tratta male senza motivo.
Inoltre, Gahng è anche figlia del suo futuro patrigno! Non solo... Gahng e l'amore segreto di Miryu erano fratellastri, e proprio quest'ultimo ha un fratello gemello davvero pestifero. Tutto va storto... Perché Ghang tormenta così tanto la povera Miryu?

"TRIGUN MAXIMUM" di Yasuhiro Nightow - vol. 10 (di 14) INEDITO

Su uno sperduto e arido pianeta con due soli e cinque lune, un leggendario pistolero, sulla cui testa pende la favolosa taglia di 60 miliardi di $$, vaga in cerca di qualcuno. Tutto quello che si sa sul suo conto è che si tratta di un uomo alto, biondo, vestito di rosso, che brandisce una grande pistola argentata e che risponde al nome di Vash the Stampede. La gente lo teme e basta il solo nominarlo per creare il panico totale, forse perchè la prima volta che se ne sentì parlare fu dopo la completa distruzione della città di July. Molti hanno cercato di catturarlo ma inutilmente. Il "Tifone Umanoide" è sempre riuscito a liberarsene senza far ricorso alle armi e, quando non ha potuto farne a meno, senza uccidere nessuno. Sembra essere perseguitato dalla sfortuna prerchè i guai lo seguono ovunque e tutte le volte che si verifica una catastrofe, questa viene associata al suo nome. Per questo motivo la compagnia di assicurazioni Bernardelli, costretta a sborsare cifre esorbitanti per pagare gli assicurati, manda sulle sue tracce due agenti investigativi con il preciso compito di trovarlo e di mettere un freno ai danni...

"UBEL BLATT" di Etorouji Shiono - vol. 1

Per tutti gli amanti delle ambientazioni fantasy, delle storie crude, magistralmente disegnate e ricche di colpi di scena, arriva UBEL BLATT, una saga in 8 volumi (un numero 0 e 7 tankobon che chiudono la vicenda) che di recente anche in Francia ha scalato le classifiche di vendita, posizionandosi all'undicesimo posto delle hits d'oltralpe, in compagnia di NARUTO, BLEACH, D-GRAY MAN e BERSERK! UBEL BLATT è uno dei migliori manga di atmosfera medievale-fantastica degli ultimi anni, grazie all'ambientazione spietatamente realistica della storia e ai particolareggiatissimi disegni di Etorouji Shiono, che non per nulla è un grande appassionato di fotografia. La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi.

"MEINE LIEBE" di Rei Izawa, Kaori Yuki - vol. 1 (di 4)

Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere di Meine Liebe, un manga romantico e appassionato, ambientato nell'europa del 1935! Erika Klause ha un solo sogno: ritrovare il giovane fratello, da cui si separò quando era bambina, frequentando la "Rosenstolz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia.Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa" e che farà scoprire alla bella Erika l'amore.
Disponibile da venerdì 03 ottobre, 2008.

"DAMONS" di Osamu Tezuka, Hideyuki Yonehara - vol. 1 (di 13)

Comincia l'eroica vendetta di un uomo tradito dai suoi amici, orribilmente mutilato, derubato dell'affetto di chi amava di più... Un manga spietato, crudele, senza compromessi, che risponderà alla domanda: "Fin dove può spingersi la vendetta"? Remake dell’opera realizzata dal geniale Osamu Tezuka, Damons viene riscritto e disegnato da Hideyuki Yonehara: il risultato è uno spettacolare manga, ricco di azione che narra la vendetta di un uomo che asiste all’omicidio della moglie, della figlia e che viene torturato fino a strappargli le braccia. Guidato dalla rabbia, Heito, recupera l’uso delle sue braccia grazie alla telecinesi ed all’uso di arti artificiali e si mette in cammino per sterminare le persone che gli hanno dstrutto la vita. Una storia cruda, che colpirà dritta allo stomaco.

Nessun commento: