sabato 4 ottobre 2008

Andrea Materia e MX presentano la nuova linea manga di Magic Press

Andrea Materia è tornato e sul Mega di ottobre viene svelato finalmente cosa è questo suo nuovo progetto. Si tratta della nuovissima linea editoriale della Magic Press dedicata ai manga da collezione! Andrea Materia dirigerà questa nuova etichetta, che “vuole offrire agli appassionati di manga la stessa alternativa di lusso collezionistico e brillante maturità narrativa che rende il catalogo Magic Press un punto di riferimento imprescindibile per i lettori di comics USA” (così ha dichiarato l’ex autore e conduttore di trasmissioni cult della RAI come Iscandar e Versione Beta all’interno di una lunga intervista che troverete presto su Mega).
MX inizierà col botto, lanciando quattro titoli per veri intenditori. Ci saranno saranno due ristampe di manga cult come Lady Georgie e Venus Senki. I manga inediti saranno Nanako SoS/ Nanà Super Girl (opera di Hideo “Pollon” Azuma) e Itazura Na Kiss, splendida produzione di Kaoru Tada (Kiss Me Licia).
Tutte le testate di questa prima fase di MX saranno bimestrali, eccetto Itazura Na Kiss mensile. Inizieranno ad apparire in fumetteria da Novembre. Per il 2009 è prevista un’espansione graduale del catalogo, senza eccedere (l’obiettivo è fissare uno standard di qualità per i manga, non di invadere gli scaffali). La promessa iniziale è di lanciare ogni mese una novità e/o un grande autore. MX sarà supportata da un ambizioso progetto di integrazione dei contenuti Magic Press nel Web 2.0 (dai canali di streaming ai socialnetwork).

Fonte:

Nessun commento: