giovedì 11 settembre 2008

Planet Manga...

ANGEL SANCTUARY MANGA GOLD DELUXE 5

Setsuna, bello simpatico e teppista, e Sara Mudo, solamente bella, sono fratello e sorella e, destino infame, si amano. Tormentati dai loro "sentimenti illeciti" si danneranno per cercare di trovare una soluzione fino a quando Rosiel, angelo inorganico che per resuscitare ha assorbito l'energia di diverse persone abitanti a Tokyo, ucciderà Sara ottenendo il risultato di far scoprire che Setsuna è la reincarnazione del potentissimo Alexiel, angelo organico secondo solo a Dio... Prosegue il pericoloso viaggio di Setsuna Mudo nel regno degli inferi per cercare l’anima di Sara, la sua amata sorella. Setsuna sa bene che, se non farà ritorno al suo corpo entro sette giorni, perderà la vita, ma è disposto a rischiare tutto pur di riavere colei che ama più al mondo. Nel frattempo, scoprirete anche la sorte del cherubino Catan, mentre nel Cielo Supremo ognuno trama a suo modo per il mantenimento, o la conquista, del potere…

BLEACH 29

Ichigo Kurosaki, se non fosse per i capelli arancioni, sembrerebbe un ragazzo come tutti gli altri, magari con un carattere decisamente troppo serio e scontroso. La vera differenza che passa tra lui e tutti i suoi coetanei è che il nostro protagonista è un medium di prima classe...
Ichigo si trova nell’Hueco Mundo con i suoi compagni per liberare Orihime, che Aizen ha reso sua prigioniera, e al momento è impegnato nello scontro con il bizzarro Dordoni. Anche se il suo avversario non è un espada, cioè un membro dell’élite di hollow combattenti al seguito di Aizen, gli sta comunque dando del grosso filo da torcere. Il nostro protagonista riuscirà a vincere anche stavolta? Come sempre, non ha scelta: sconfitta significa morte, e il fallimento nel liberare Orihime!

HIKARU NO GO 19

Recuperando dalla propria soffitta un goban (il tipico piano necessario per giocare a “go”) il giovane Hikaru viene contattato dallo spettro che vi risiede, che solo lui può vedere o sentire. Lo spettro, gran maestro di go alla corte dell’imperatore vissuto mille anni prima, morto suicida dopo esser stato ingiustamente umiliato, persiste in questo mondo in cerca del modo di giocare a go, di migliorarsi, e di trovare nuovi validi avversari; per fare questo ha bisogno di una persona viva in grado di utilizzare fisicamente la tavola da go, e propone al ragazzo di fargli da tramite...
Intanto Hikaru continua a rifiutarsi di giocare, convinto che solo stando lontano dal Go riuscirà a rivedere Sai. A nulla valgono lo sdegno o l’interessamento di amici e colleghi, che non si spiegano l’improvviso abbandono del Go da parte del nostro protagonista.

I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G RISTAMPA 1

In fumetteria “I Cavalieri dello Zodiaco” è una serie che risale ai primi anni ottanta ma che per fama internazionale, successo e impatto generazionale è ormai un super classico secondo a nessuno. Nel 2003 il suo storico creatore, Masami Kurumada, ha deciso di riprendere in mano la sua gloriosa creazione per infondervi nuova linfa vitale. Dedicandosi solo alla sceneggiatura dell’opera, Kurumada ha scelto come disegnatore il virtuoso Megumu Okada, un fumettista emergente dotato di uno stile moderno e raffinatissimo, che ha saputo aggiungere un sapore totalmente nuovo all’epica saga di eroi in armatura.“I Cavalieri dello Zodiaco” riapre così i battenti in un sensazionale prequel completamente incentrato sulle avventure dei cavalieri d’oro negli anni precedenti la Guerra delle Dodici Case. Nuovi scontri, nuovi nemici e inediti retroscena faranno la gioia di tutti gli innumerevoli fan che mai si sarebbero attesi un così grande ritorno e in così grande stile.

IL CAMPO DELL'ARCOBALENO
(NIJIGAHARA HOLOGRAPH) VOLUME UNICO

C'è qualcosa di misterioso nell'infanzia, un legame che sembra non spezzarsi mai, ricordi che fanno male, memorie offuscate, storie di un passato che la mente distorce e, a volte, un'eccessiva fiducia, come se quello che ci è capitato da bambini fosse l'unica verità a cui credere.
E poi ci sono i giochi del destino, che incastra esistenze disperate di uomini e donne che non riescono a volersi bene. E un numero eccezionale di farfalle, avvistamenti spaventosi. Un manga solo per adulti, che dimostra che il fumetto ha la stessa dignità di qualsiasi altra opera d'arte. Un volume unico di Inio Asano.

KEKKAISHI 9

Yoshimori Sumimura è un Kekkaishi. Da anni la sua famiglia ha il compito di proteggere il terreno dove adesso sorge la sua scuola, e lo fanno attraverso i poteri mistici di cui sono dotati, che permettono loro di creare un kekkai, una barriera mistica in grado di contenere e distruggere demoni e spiriti.La vita di Yoshimori si divide dunque tra quella diurna, dove appare come un normale studente, e quella notturna, dove utilizza i suoi poteri...
Il rapporto di Yoshimori e Tokine con Gen sta migliorando, anche se quest’ultimo non ha ancora abbandonato il suo atteggiamento schivo e taciturno. In questo numero i tre riceveranno la visita di una vecchia conoscenza di Gen, da cui saranno sottoposti a un particolare allenamento. Nel frattempo, i nemici dei nostri kekkaishi continuano a tramare per impossessarsi del potere di Karasumori…

KEN IL GUERRIERO LE ORIGINI DEL MITO 36

Dopo quasi venti anni, con un prequel alla serie originale, torna la divina scuola di Hokuto facendo la felicità di tutti i fan. La serie è scritta e disegnata da Hara, che si è avvalso della consulenza di Buronson solo per pareri e idee generiche.Il protagonista è Kenshiro, considerato il più forte maestro della scuola di Hokuto mai vissuto; non si tratta però dell’eroe che tutti già conosciamo ma del suo omonimo zio, il cui nome, come veniamo a sapere in una brevissima introduzione ambientata negli anni ’70, è passato al nipote come segno di rispetto... Lo scontro tra Zong-Wu Liu e Kenshiro pare imminente ma nel santuario stanno per succedere molte cose inaspettate. A scatenare il tutto sarà il ritorno sulla scena di Yakaza che se la dovrà vedere con un monaco buddista molto, molto particolare!

NANA COLLECTION 15

Nana Komatsu e Nana Osaki: due ragazze molto diverse ma unite da un comune destino. La prima, sensibile, sognatrice, forse un po’ ingenua ma, soprattutto, innamorata dell’amore, dopo una serie di delusioni sentimentali riesce a trovare un ragazzo dolce e adatto a lei, che però si trasferisce a Tokyo per motivi di studio e le impone di rimanere a vivere in provincia fino a che i tempi non sarà in grado di mantenersi da sola. La seconda invece è una ragazza grintosa e determinata, cantante in un promettente gruppo rock, i Blastun... Un paparazzo ruba una foto di Ren e Reira, la cantante dei Trapnest, che sembrano baciarsi, convinto di scatenare uno scandalo mediatico visto che è ormai nota a tutti la relazione del giovane con la leader dei sempre più celebri Blast. Per riuscire a sventarlo, Takumi decide di vendere alla rivista Search l’esclusiva della sua storia con Nana Komatsu. Di Ai Yazawa, l’autrice di “Paradise Kiss”.

TAKEHIKO INOUE ILLUSTRATION BOOK
TAKEIKO INOUE: WATER

Takehiko Inoue, seppur giovane, è ormai considerato uno dei maestri del fumetto giapponese. A partire dal suo primo lavoro importante, “Slam Dunk”, ogni suo manga è stato un successo mondiale. Al momento uno dei progetti che lo occupano a tempo pieno è la serializzazione di Vagabond, maestosa versione a fumetti di Musashi Miyamoto, romanzo storico classico della letteratura giapponese. Le meravigliose illustrazioni a colori di “Vagabond”, realizzate con la tecnica dell'acquerello, sono state raccolte nell'elegante volume Water, che oggi vi proponiamo in una versione identica a quella originale. Per contemplare, apprezzare e riscoprire alcune tra le più belle tavole della storia del fumetto giapponese.

TOKYO STYLE 3

Ritornano l'energica Hiroko Matsukata e la straordinaria redazione del settimanale "Jidai". La vita di Hiroko è così simile alle nostre.
Nel mondo di oggi, in cui l'obiettivo sembra essere il raggiungimento del successo, si vive in modo frenetico e ci si lascia troppo spesso andare alle isterie. Chi comunica meglio, vince.
Ma sarà davvero importante essere così brava sul lavoro, se poi nella vita privata non riesci mai a dire la verità al tuo ragazzo? In questo numero di Tokyo Style, un nuovo dilemma: meglio la soddisfazione lavorativa o sentimentale?

Nessun commento: