sabato 20 settembre 2008

La leggenda di Hokuto e La leggenda di Julia, annunciati i DVD

Dopo la proiezione del primo lungometraggio animato nei cinema italiani lo scorso luglio, Dolmen Home Video e Yamato Video informano che Ken il Guerriero - La leggenda di Hokuto sarà disponibile a breve per la vendita in tre differenti edizioni DVD, come peraltro avvenuto anche in Giappone:
Novembre
- Standard Edition (disco singolo)
- Collector's Edition (2 DVD)
Dicembre
- Limited Edition (edizione numerate a 2 dischi più altro materiale)
Annunciato anche l'OAV Ken il Guerriero - La leggenda di Julia, nato come prodotto destinato all’Home Video, e che anche in Italia sarà pertanto proposto a gennaio 2009 direttamente in DVD.


Di seguito potete trovare la presentazione del primo lungometraggio direttamente dal sito Yamato (a sinistra la cover del DVD giapponese in Limited Edition): IL FILM
Primo capitolo della saga “Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto” si svolge sullo sfondo di una società sconvolta dagli attacchi nucleari e costretta a sopravvivere nella speranza dell’arrivo di un nuovo salvatore che possa riportare la pace e la prosperità. Kenshiro combatte per difendere chi si trova in difficoltà, grazie alle tecniche di combattimento imparte nella scuola di arti marziali “Divina scuola di Hokuto”, di cui ne è l’erede. L’arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell’agopuntura e le relazioni sono regolamentate dal codice d’onore della tradizione millenaria dei samurai. Il fratello maggiore di Ken, il re Raoul, assetato di potere, sfrutta gli stessi insegnamenti per cercare di conquistare il mondo; mentre il terzo fratello, Toki, con le sue doti curative aiuta la popolazione in preda al caos e alle barbarie del temibile Sauzer, della scuola di Nanto. I tre fratelli si troveranno riuniti, grazie all’aiuto della valorosa Reina, per combattere Sauzer, ma solo Ken sarà chiamato allo scontro finale… In occasione del 25ennale dalla nascita di Ken il guerriero, il pubblico potrà finalmente godere della spettacolarità delle immagini e delle memorabili sequenze di azione che hanno contribuito a rendere Kenshiro un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

La realizzazione di questi nuovi anime è solo un tassello nei festeggiamenti legati all'anniversario del manga. Riportiamo a riguardo una piccola curiosità: venerdì scorso, a Tokyo, sono state celebrate le nozze tra Kenshiro e Julia.
Non è uno scherzo! A partecipare all'evento sono stati in 3000 a fronte dei 777 posti a sedere. Tra gli invitati illustri ci sono stati Buronson (lo sceneggiatore del manga), Tetsuo Hara (il disegnatore), il produttore della North Star Pictures Nobuhiko Horie, la compositrice Yuki Kajiura, il gruppo musicale visual-kei Jealkb e la cantante Mina Muse (che hanno collaborato alla colonna sonora del nuovo film di Ken).
Come accaduto lo scorso anno per il funerale di Raul, messo in scena per promuovere il secondo lungometraggio della serie, Raoh den gekito no sho (leggi tutto), il matrimonio tra Ken e Julia è stata un'iniziativa pubblicitaria per l'ultimo film della pentalogia, Hokuto no Ken: Kenshiro densetsu ZERO (maggiori info), in vista della sua proiezione nelle sale giapponesi l'11 di ottobre.

Nessun commento: