lunedì 22 settembre 2008

Hells Angels di Sin-Ichi Hiromoto, dagli OAV al grande schermo

Hells Angels di Sin-Ichi Hiromoto in una produzione Madhosue per il cinema.
Il 21° Tokyo International Film Festival, che si terrà dal 18 al 26 ottobre, ha in programma per gli animecsTIFF la proiezione in anteprima il 18 ottobre del film d’animazione di Hells Angels, commedia horror scolastica di Sin-Ichi Hiromoto (Fortified School, Bushido, STONe) e Yasushi Nirasawa (designer in Vampire Hunter D: Bloodlust, Amon: The Apocalypse of Devilman). Inizialmente annunciato come serie OAV, Hells Angels viene ora descritto nel comunicato stampa del TIFF come film. La trama: Rinne Amatane è la solita adolescente scalmanata con la testa fra le nuvole, ma tanto generosa da gettar via la propria vita per salvare un gattino da morte certa proprio il suo primo giorno di scuola al liceo. La ragazza si risveglia all'Inferno, dove, a quanto pare, tutti gli uomini si ritrovano nell'Aldilà. Ci vorrà un po' alla nostra eroina per realizzare esattamente l'accaduto, soprattutto perché l'Inferno è un gigantesco complesso scolastico!

Rinne incontrerà Ryu Kuto, presidente dell'Associazione Studentesca e le sue compagne di classe, la strega Kiki, la demonessa Fantoma, la licantropa Wulfy e Stila, un incrocio tra un robot e un pupazzo di pezza, ma, in particolar modo, farà la conoscenza del sommo preside Hellvis, un gigantesco demone con le fattezze del defunto “Re del Rock”, che le illustrerà il suo fresco status di neo-deceduta...
Animato dall’infaticabile studio Madhouse (Alexander, The Animatrix, Highlander Vengeance, Kyashan Sins), Hells Angels avrà il character design di Kazuto Nakazawa (Samurai Champloo, El Hazard) e vedrà l'esordio alla regia dell'animatore e character designer Yoshiki Yamakawa (direzione dell'animazione in Sol Bianca: The Legacy, Slayers Gorgeous).

Nessun commento: